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Mgp regolamento 2016

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    #61
    Originally posted by artemis View Post
    Io invece trovo che sia la honda ad essere cosi: cio? usa la propria forza per farsi i regolamenti ad hoc. I motori in moto2 sono honda, non ducati. L'aprilia ? stata fatta fuori dalla gp (con la scusa del 2t) dal cambio voluto ....guarda un p? da chi ? Ancora loro. L'hanno presa un p? nel didietro con il cambio da 1000 a 800 .... sempre voluto da loro ... ma poi hanno castrato ducati con il limite a RPM ... etc etc etc ...
    Ma a ben vedere, siamo d'accordo. non ci fossero stati stupidi limiti, non ci sarebbe stata la necessit? di inserire agevolazioni, e ducati avrebbe potuto fare quello che ha fatto senza essere accusata di codardia ... perch? la storia recente e meno recente dice che ne sono capaci. Almeno questo, non ? un'opinione, ? un fatto.

    Si ma la forza che ha Honda non glie l'ha data Ges? Cristo nostro signore, se la sono sudata e quindi giustamente se possono la usano, non sono una onlus,fanno i loro interessi. E si sono d'accordo, limitare sviluppo ? stupido, e non sono cos? sicuro che aiuti a tenere a freno i costi. Qualunque perimetro tecnico si cerca di mettere la conseguenza naturale sar? che le case investono tutti i soldi che hanno per ottenere il massimo della competitivit? entro quel perimetro (vedi limite numero motori, consumi etc). Con la conseguenza che il tutto diviene sempre pi? costoso. Senza limiti tecnici le cose posso sperimentare di pi? e magari avere dei lampi di genio che permettono di surclassare la concorrenza (vedi Ducati nel 2007 e il suo motore razzo) senza dover necessariamente investire cifre folli


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      #62
      Originally posted by JB hsm View Post
      Per? vedi, da una parte io mi chiedo, perch? una casa come Honda (ma potrebbe essere Yamaha o Suzuki o Ducati) che sa tirare fuori il miglior prodotto deve essere penalizzata? La MotoGP ? anche un occasione per tirare fuori la miglior tecnologia. Castrare o avvantaggiare qualcuno per livellare le prestazioni in una competizione dove si punta a tirare fuori il meglio della propria tecnologia non ? giusto, se no a sto punto facciamo come in moto 2, tutti stesso motore, e mettiamoci anche tutti stesso telaio. Nel 2007 ducati avr? avuto anche dalla sua delle gomme fantastiche, ma non ha rubato nulla, ha vinto meritatamente, ha tirato fuori il meglio di ci? che sapeva fare, si pu? poi discutere che senza stoner combinava poco, e vabbene, ma sul piano regolamentare ? stata cristallina, ha tirato fuori un motore che ha letteralmente umiliato i giapponesi, per questo detesto vedere usare certi escamotage.


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      e secondo te mettere un limite al numero di motori,al numero di giri(dove si sente alla grande la presenza della distribuzione desmodromica) e ai litri in serbatoio non ha fatto pi? danno a ducati che alle altre?

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        #63
        Originally posted by JB hsm View Post
        Allora facciamo cos?, domani prendi la tua bella motorella ti iscrivi con il meccanico filippino trovato nel peggior quartiere della tua citt?, e poi cambiamo il regolamento mettendo una bella zavorra da 100 kg alla Honda perch? TE cazz.o devi essere messo nelle condizioni di essere competitivo, ma che ragionamenti sono? ? una competizione, anzi la massima espressione tecnologia, se Ducati (o Suzuki o Kawasaki ) non hanno i mezzi sufficienti per poter essere competitive quanto Honda mi spieghi perch? le devo avvantaggiare? Se escludiamo lo spettacolo, sportivamente parlando non ci sono motivi, ci sono tante case motociclistiche nel mondo e non mi pare che tutte competano in MotoGP, c'? chi ha la dignit? e si rende conto che non riesce (o non vuole anche) a competere e si ritira, vedi Kawasaki, ci sono altre case che nemmeno entrano, come mv agusta o BMW.


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        se tu mi blocchi motori e test...come faccio io a raggiungerti se sono indietro?

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          #64
          Originally posted by artemis View Post
          Io invece trovo che sia la honda ad essere cosi: cio? usa la propria forza per farsi i regolamenti ad hoc. I motori in moto2 sono honda, non ducati. L'aprilia ? stata fatta fuori dalla gp (con la scusa del 2t) dal cambio voluto ....guarda un p? da chi ? Ancora loro. L'hanno presa un p? nel didietro con il cambio da 1000 a 800 .... sempre voluto da loro ... ma poi hanno castrato ducati con il limite a RPM ... etc etc etc ...
          Ma a ben vedere, siamo d'accordo. non ci fossero stati stupidi limiti, non ci sarebbe stata la necessit? di inserire agevolazioni, e ducati avrebbe potuto fare quello che ha fatto senza essere accusata di codardia ... perch? la storia recente e meno recente dice che ne sono capaci. Almeno questo, non ? un'opinione, ? un fatto.
          mettici pure la regola del rookie (stupida quanto volete) ma ? sempre una regola...che ? stata bypassata da honda per mettere marchetto sulla honda.
          E quartarar??stessa cosa.Lui corre perch? ha vinto il "mondialino in spagna"...e l'italiano pi? vecchio di lui non pu? correre perch? finir? 16 anni manco una settimana dopo la gara

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            #65
            Originally posted by luciocabrio View Post
            se tu mi blocchi motori e test...come faccio io a raggiungerti se sono indietro?

            I motori e test li bloccano a tutti non solo a Ducati, ? cos? difficile da capire? Il regolamento con motori congelati ? una merda e lo dico dall'inizio, dare la possibilit? di sviluppare solo a Ducati Suzuki e Aprilia e non a Honda e Yamaha ? ancora pi? una schifezza, ti ? pi? chiaro ora cosa intendo? A me fa schifo la disparit? di trattamento a prescindere da chi ? coinvolto!


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              #66
              Originally posted by luciocabrio View Post
              mettici pure la regola del rookie (stupida quanto volete) ma ? sempre una regola...che ? stata bypassata da honda per mettere marchetto sulla honda.
              E quartarar??stessa cosa.Lui corre perch? ha vinto il "mondialino in spagna"...e l'italiano pi? vecchio di lui non pu? correre perch? finir? 16 anni manco una settimana dopo la gara

              Pensi che se non la abolivano la Honda si faceva problemi? Tiravano su una squadra privata ma internamente tutta hrc, l'abolizione ? stata fatta per tutti, tutti i Rookie possono andare in una squadra ufficiale, vedi vinales con Suzuki, non c'? scritto solo marquez.


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                #67
                Originally posted by JB hsm View Post
                I motori e test li bloccano a tutti non solo a Ducati, ? cos? difficile da capire? Il regolamento con motori congelati ? una merda e lo dico dall'inizio, dare la possibilit? di sviluppare solo a Ducati Suzuki e Aprilia e non a Honda e Yamaha ? ancora pi? una schifezza, ti ? pi? chiaro ora cosa intendo? A me fa schifo la disparit? di trattamento a prescindere da chi ? coinvolto!


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                ? cos? difficile da capire che se io sono indietro...anche fossimo a parit? di risorse e tecnologie...se sviluppiamo per 5 mesi...tu sarai sempre davanti?come faccio a raggiungerti?

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                  #68
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Pensi che se non la abolivano la Honda si faceva problemi? Tiravano su una squadra privata ma internamente tutta hrc, l'abolizione ? stata fatta per tutti, tutti i Rookie possono andare in una squadra ufficiale, vedi vinales con Suzuki, non c'? scritto solo marquez.


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                  gl isarebbe costato di pi?...e pure come ritorno d'immagine.
                  altrementi avrebbero fatto cos?

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                    #69
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    ? cos? difficile da capire che se io sono indietro...anche fossimo a parit? di risorse e tecnologie...se sviluppiamo per 5 mesi...tu sarai sempre davanti?come faccio a raggiungerti?

                    Vai a dirlo a Ducati quando ? entrata in MotoGP contro Honda e Yamaha che erano da una vita che sviluppavano prototipi.


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                      #70
                      Dai raga, restiamo in tema

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                        #71
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Vai a dirlo a Ducati quando ? entrata in MotoGP contro Honda e Yamaha che erano da una vita che sviluppavano prototipi.


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                        vallo a dire a ducati che ha girato con questa per tutto il 2002...


                        senza dover star dietro a un reparto corse di motogp in gara

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                          #72
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          vallo a dire a ducati che ha girato con questa per tutto il 2002...


                          senza dover star dietro a un reparto corse di motogp in gara

                          Ecco appunto potevano tornare a fare cos?, comunque dai basta cos?, non si arriver? mai ad un punto quindi ? inutile proseguire


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                            #73
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Ecco appunto potevano tornare a fare cos?, comunque dai basta cos?, non si arriver? mai ad un punto quindi ? inutile proseguire


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            e secondo te lo spettacolo con 4 moto in meno ne avrebbe guadagnato? meno spettacolo=meno soldi

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                            • Font Size
                              #74
                              E pi? mondiali per i soliti "fantastici 4"....

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                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                e secondo te lo spettacolo con 4 moto in meno ne avrebbe guadagnato? meno spettacolo=meno soldi

                                In effetti hai ragione te, ti chiedo venia


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