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Mgp regolamento 2016

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    #46
    Originally posted by enjoyash View Post
    Resta il fatto che per fare spettacolo non fanno pi? sport...
    Sarebbe come se nei 100 metri piani siccome bolt ? troppo forte, autorizzassero gli altri a doparsi per ridurre il distacco..poi in caso di vittoria ridurrebbero il dosaggio per le gare successive... Per carit? in Qatar si ? visto un bello spettacolo anche grazie a questo doping tecnologico, per? personalmente, sapendo di queste aiuti alle factory2, il giochino non piace pi?...che poi alla massa non freghi nulla e nemmeno lo sappia perch? tanto vede due moto con due ruote, non discuto, e infatti a dorna interessa solo quello.
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    La storia ? piena di episodi simili, pure in f1
    Ora in addirittura in f1 han trovato il sistena delle gomme che durano 15/20 giri

    Pure a me non piace, ma lo spettacolo migliora

    Per assurdo, lasciare tutto com? e vedere la casa pi? potente( honda) dominare tutte le gare non sarebbe molto meglio

    A mio avviso stanno cercando il giusto equilibrio tra i due opposti
    E ancora non lo trovano, visti i continui cambiamenti


    Oppure cambando ogni 4/5 anni, metti in difficolt? anche i migliori creando quindi i presupposti per gli altri di essere competitivi all inizio dei cambiamenti regolamentari
    Vedi ducati 2007

    Difficile , a mio avviso, stabilire la correttezza assoluta
    ? un equilibrio sottile tra tecnologia investimenti e spettacolo offerto
    Last edited by arabykola; 06-04-15, 20:04.

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      #47
      Originally posted by arabykola View Post
      Condivido

      La storia ? piena di episodi simili, pure in f1
      Ora in addirittura in f1 han trovato il sistena delle gomme che durano 15/20 giri

      Pure a me non piace, ma lo spettacolo migliora

      Per assurdo, lasciare tutto com? e vedere la casa pi? potente( honda) dominare tutte le gare non sarebbe molto meglio

      A mio avviso stanno cercando il giusto equilibrio tra i due opposti
      E ancora non lo trovano, visti i continui cambiamenti


      Oppure cambando ogni 4/5 anni, metti in difficolt? anche i migliori creando quindi i presupposti per gli altri di essere competitivi all inizio dei cambiamenti regolamentari
      Vedi ducati 2007

      Difficile , a mio avviso, stabilire la correttezza assoluta
      ? un equilibrio sottile tra tecnologia investimenti e spettacolo offerto

      Per? vedi, da una parte io mi chiedo, perch? una casa come Honda (ma potrebbe essere Yamaha o Suzuki o Ducati) che sa tirare fuori il miglior prodotto deve essere penalizzata? La MotoGP ? anche un occasione per tirare fuori la miglior tecnologia. Castrare o avvantaggiare qualcuno per livellare le prestazioni in una competizione dove si punta a tirare fuori il meglio della propria tecnologia non ? giusto, se no a sto punto facciamo come in moto 2, tutti stesso motore, e mettiamoci anche tutti stesso telaio. Nel 2007 ducati avr? avuto anche dalla sua delle gomme fantastiche, ma non ha rubato nulla, ha vinto meritatamente, ha tirato fuori il meglio di ci? che sapeva fare, si pu? poi discutere che senza stoner combinava poco, e vabbene, ma sul piano regolamentare ? stata cristallina, ha tirato fuori un motore che ha letteralmente umiliato i giapponesi, per questo detesto vedere usare certi escamotage.


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        #48
        Perch? ora si ? andato oltre, con l elettronica

        E infatti dorna l ha capito limitandola dal prox anno

        Fino al 2005/2008 non era cos? predominante qst aspetto
        Ora ,dopo oltre 10 anni di sviluppo, chi ha potuto spendere cinfre impossibili per altri, si trova ad essere in posizione avvantaggiata

        ? vero che ? frutto del lavoro, ma ? anche vero che altri non hanno i mezzi per avvicinarsi

        ? diventata una sorta di arma segreta

        E se guardi in f1, son tutti problemi gi? affrontati e superati
        Centralina unica, tetti ai budget ecc ecc

        Purtroppo, al giorno d oggi, fare una moto migliore non ? solo azzeccare un telaio un motore e un setting

        ? troppo di pi?

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          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          Perch? ora si ? andato oltre, con l elettronica



          E infatti dorna l ha capito limitandola dal prox anno



          Fino al 2005/2008 non era cos? predominante qst aspetto

          Ora ,dopo oltre 10 anni di sviluppo, chi ha potuto spendere cinfre impossibili per altri, si trova ad essere in posizione avvantaggiata



          ? vero che ? frutto del lavoro, ma ? anche vero che altri non hanno i mezzi per avvicinarsi



          ? diventata una sorta di arma segreta



          E se guardi in f1, son tutti problemi gi? affrontati e superati

          Centralina unica, tetti ai budget ecc ecc



          Purtroppo, al giorno d oggi, fare una moto migliore non ? solo azzeccare un telaio un motore e un setting



          ? troppo di pi?

          Per me se non si hanno i mezzi per avvicinarsi ? giusto che non si avvicini, Honda non ? sempre stata il colosso che ? ora, se lo ? diventata ? per merito suo. L'unico pretesto che trovo ? appunto lo spettacolo, a tutti i costi


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            #50
            L'evoluzione corre cos? veloce che anche i regolamenti fanno fatica a tenere il passo.
            Ci sta che per arrivare al giusto equilibrio si debba passare in una fase di transizione,ed ? quello che ? successo e sta succedendo....poi vantaggi e svantaggi sono discutibili, l'importante ? arrivare alla fase risolutiva e trovare il compromesso che accontenti tutti

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              #51
              Originally posted by JB hsm View Post
              Per me se non si hanno i mezzi per avvicinarsi ? giusto che non si avvicini, Honda non ? sempre stata il colosso che ? ora, se lo ? diventata ? per merito suo. L'unico pretesto che trovo ? appunto lo spettacolo, a tutti i costi


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              Lo spettacolo ? il risultato finale....quello che viene prima ? il budget, senza di esso la macchina Motogp non si mette in moto e x fare questo ci sono molte tessere del puzzle che devono andare a posto....

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                #52
                ha tirato fuori un motore che ha letteralmente umiliato i giapponesi, per questo detesto vedere usare certi escamotage.
                e perch? non ti sei incazzato quando honda ha usato la sua influenza per mettere un limita allo strapotere del motore ducati ?
                Perch? non hai detto che sono incapaci quando dopo anni di V stretto hanno copiato il V 90 di ducati ?
                Perch? non ti sei strappato le vesti quando, dopo che ducati ha investito su bridgestone quando le loro gomme scoppiavano a 300 all'ora sul dritto (chiedi a nakano), appena diventate competitive i jappi le hanno volute e quegli infami di bridgestone hanno smesso di fare le gomme adatte alla rossa e hanno iniziato a sviluppare SOLO per le jap ..... dicendo a ducati "adesso le gomem sono queste, cambiate voi la moto" ?

                E vero che niente di tutto ci? e contro i regolamenti, ma non lo rende meno "viscido" .... o no?

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                  #53
                  Ognuno ? "sportivo" a modo suo
                  Last edited by arabykola; 07-04-15, 10:03.

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                    #54
                    Originally posted by artemis View Post
                    e perch? non ti sei incazzato quando honda ha usato la sua influenza per mettere un limita allo strapotere del motore ducati ?
                    Perch? non hai detto che sono incapaci quando dopo anni di V stretto hanno copiato il V 90 di ducati ?
                    Perch? non ti sei strappato le vesti quando, dopo che ducati ha investito su bridgestone quando le loro gomme scoppiavano a 300 all'ora sul dritto (chiedi a nakano), appena diventate competitive i jappi le hanno volute e quegli infami di bridgestone hanno smesso di fare le gomme adatte alla rossa e hanno iniziato a sviluppare SOLO per le jap ..... dicendo a ducati "adesso le gomem sono queste, cambiate voi la moto" ?

                    E vero che niente di tutto ci? e contro i regolamenti, ma non lo rende meno "viscido" .... o no?

                    Per il limite di giri leggi sopra, mi ? stato parecchio sul cazz.o, per il resto non ci sono regolamenti, la bridgestone ? libera di sviluppare per chi meglio crede (ammesso che sia come dici tu ) se ha scelto di sviluppare per le jap avr? avuto i suoi motivi. Viscido ? cercare di essere competitivi anche quando non si hanno i mezzi, non sfruttare la forza che uno ha e che ha ottenuto nel tempo dando sempre il meglio


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                      #55
                      occapito. Se non ? tua ? patta

                      Quindi per te deve correre solo chi ha i soldi, tutti gli altri a casa. Deve trombare solo chi ha il pisello come rocco. Tutti gli altri seghe.
                      deve sciare solo chi ? come tomba. tutti gli altri a camera d'aria
                      Deve respirare solo chi pu? pagare l'aria. tutti gli altri ....

                      Se per caso un poraccio sfrutta una concessione fattagli magnanimamente da uno di questi signori del mondo ..... ? una merdaccia

                      ecchettedevod? ...... s? punti di vista!!!! Quindi quando soichiro honda chiese al conte boselli di poter comprare una 125 bialbero per vedere come era fatta una moto da corsa, e il conte gliene regal? una, ***** era un conte mica un barbone, soichiro f? una merdaccia ??

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                        #56
                        Tra le altre cose ..... quella 125 ? l'unica cosa esposta nel museo honda di tokio non fabbricata da honda ...... ed ? in bellissima vista, all'ingresso del museo. Che pippone st? soichiro

                        ma soprattutto .... che fessacchiotto il conte!!!! Gran signore per?

                        Potremmo anfare avanti all'infinito, e comunque le opinioni sono come i nei: ognuno ha le sue.

                        Personalmente non trovo vergognoso il fatto che ducati habbia usato dei "vantaggi" per poter tornare al vertice. Ammesso che vi sia tornata. Trovo pi? grave usare la propia infulenza per "azzoppare" un concorrente pi? forte di te.

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                          #57
                          Originally posted by artemis View Post
                          occapito. Se non ? tua ? patta

                          Quindi per te deve correre solo chi ha i soldi, tutti gli altri a casa. Deve trombare solo chi ha il pisello come rocco. Tutti gli altri seghe.
                          deve sciare solo chi ? come tomba. tutti gli altri a camera d'aria
                          Deve respirare solo chi pu? pagare l'aria. tutti gli altri ....

                          Se per caso un poraccio sfrutta una concessione fattagli magnanimamente da uno di questi signori del mondo ..... ? una merdaccia

                          ecchettedevod? ...... s? punti di vista!!!! Quindi quando soichiro honda chiese al conte boselli di poter comprare una 125 bialbero per vedere come era fatta una moto da corsa, e il conte gliene regal? una, ***** era un conte mica un barbone, soichiro f? una merdaccia ??

                          Allora facciamo cos?, domani prendi la tua bella motorella ti iscrivi con il meccanico filippino trovato nel peggior quartiere della tua citt?, e poi cambiamo il regolamento mettendo una bella zavorra da 100 kg alla Honda perch? TE cazz.o devi essere messo nelle condizioni di essere competitivo, ma che ragionamenti sono? ? una competizione, anzi la massima espressione tecnologia, se Ducati (o Suzuki o Kawasaki ) non hanno i mezzi sufficienti per poter essere competitive quanto Honda mi spieghi perch? le devo avvantaggiare? Se escludiamo lo spettacolo, sportivamente parlando non ci sono motivi, ci sono tante case motociclistiche nel mondo e non mi pare che tutte competano in MotoGP, c'? chi ha la dignit? e si rende conto che non riesce (o non vuole anche) a competere e si ritira, vedi Kawasaki, ci sono altre case che nemmeno entrano, come mv agusta o BMW.


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                            #58
                            Originally posted by artemis View Post
                            Tra le altre cose ..... quella 125 ? l'unica cosa esposta nel museo honda di tokio non fabbricata da honda ...... ed ? in bellissima vista, all'ingresso del museo. Che pippone st? soichiro

                            ma soprattutto .... che fessacchiotto il conte!!!! Gran signore per?

                            Potremmo anfare avanti all'infinito, e comunque le opinioni sono come i nei: ognuno ha le sue.

                            Personalmente non trovo vergognoso il fatto che ducati habbia usato dei "vantaggi" per poter tornare al vertice. Ammesso che vi sia tornata. Trovo pi? grave usare la propia infulenza per "azzoppare" un concorrente pi? forte di te.

                            Te saresti soddisfatto ad essere competitivo grazie a dei vantaggi regolamentari? Io no, cos? la vedo io, ma Ducati ? da quando compete che ragiona in questo modo quindi non c'? da sorprendersi


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                              #59
                              Io invece trovo che sia la honda ad essere cosi: cio? usa la propria forza per farsi i regolamenti ad hoc. I motori in moto2 sono honda, non ducati. L'aprilia ? stata fatta fuori dalla gp (con la scusa del 2t) dal cambio voluto ....guarda un p? da chi ? Ancora loro. L'hanno presa un p? nel didietro con il cambio da 1000 a 800 .... sempre voluto da loro ... ma poi hanno castrato ducati con il limite a RPM ... etc etc etc ...
                              Ma a ben vedere, siamo d'accordo. non ci fossero stati stupidi limiti, non ci sarebbe stata la necessit? di inserire agevolazioni, e ducati avrebbe potuto fare quello che ha fatto senza essere accusata di codardia ... perch? la storia recente e meno recente dice che ne sono capaci. Almeno questo, non ? un'opinione, ? un fatto.

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                                #60
                                Originally posted by darionik View Post
                                comunque la costante sempre presente nei regolamenti a caxxum anche se mi duole dirlo non ? Don Carmelo....? la presenza di chi costruiva radio e faceva tanto bene a continuare....
                                guarda che la honda fa i tagliaerba, anche tuttora

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