Originally posted by dannygarbin
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che vantaggi perde ora la Ducati?
Collapse
X
-
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Posthanno perso per adesso 2 litri.
Io credo che loro hanno gi? previsto tutto. Difatti l'anno passato anche se a portata di mano spesso, casualmente, rimanevano gi? dal podio.
Comment
-
Originally posted by dannygarbin View PostIn Ducati non sono proprio scemi....girano con 20 litri dal 2014.
Lo scorso anno nemmeno le Open peggiori usavano 24 litri
Comment
-
-
Originally posted by Edouard Bracame View Postsarebbero scemi se corressero con 20 visto che possono correre a 22. capisco che non corrano con 24 per poter essere pronti per 22, ma se hanno il permesso di correre con 22 perch? non sfruttarlo? che riescano a fare un motore che va con 20 ne sono sicuro, ma visto che hanno un vantaggio per regolamento (perch? pi? litri ti permette di andare meglio) perch? non sfruttarlo? un vantaggio ? un vantaggio, si giocano il titolo quest'anno, nonostante di motore siano messi bene un aiuto in pi? ? sempre meglio, visto che si giocano il titolo.
Mi spiego meglio, scusa:
prova a pensarci, se usi un motore con 24 litri hai una certa erogazione, trovata dopo settimane di sviluppi e test...poi ti ritrovi a dover calare a 22, quindi a dover rifare il lavoro di set up del motore ed erogazione.
Poi se tutto va bene passano a 20, e magari ti ritrovi non solo a dover rivedere l'erogazione dal punto di vista elettronico, ma magari a rivedere albero motore per togliere spigolature di erogazione date dalla miscela magra.
Quindi fai tre lavori al posto di uno, con un continuo sviluppo.
Poi, volendo, basta fare una semplice analisi della gara di Losail (che ho fatto) per vedere che le velocit? sia di Yamaha chedi Honda e Ducati, sono tutte costanti non solo in gara, ma anche in prova in Q2, momento in cui tutti dovrebbero andare a tutto spiano senza pensare ai consumi.
Poi, per fortuna, ho delle buone fonti
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostCiao danny
? un p? che provo a spiegarlo, ma ? dura sai
Basta confrontare un po di dati...e io mi sono messo a farlo con un telemetrista che mi ha pure detto diverse cose sul carburante....mai fatto caso alla protezione termica sul serbatoio?? Chiss? a che serve!
Poi oh, uno ? libero di pensare quello che vuole
Comment
-
Originally posted by dannygarbin View PostNo sarebbero scemi ad usarne 24 o 22!
Mi spiego meglio, scusa:
prova a pensarci, se usi un motore con 24 litri hai una certa erogazione, trovata dopo settimane di sviluppi e test...poi ti ritrovi a dover calare a 22, quindi a dover rifare il lavoro di set up del motore ed erogazione.
Poi se tutto va bene passano a 20, e magari ti ritrovi non solo a dover rivedere l'erogazione dal punto di vista elettronico, ma magari a rivedere albero motore per togliere spigolature di erogazione date dalla miscela magra.
Quindi fai tre lavori al posto di uno, con un continuo sviluppo.
Poi, volendo, basta fare una semplice analisi della gara di Losail (che ho fatto) per vedere che le velocit? sia di Yamaha chedi Honda e Ducati, sono tutte costanti non solo in gara, ma anche in prova in Q2, momento in cui tutti dovrebbero andare a tutto spiano senza pensare ai consumi.
Poi, per fortuna, ho delle buone fonti
da quanto so io la moto si fa sfruttando il regolamento al massimo, se loro avevano la possibilit? di fare un motore che in una gara si beva 22 litri invece che 20 avrebbero fatto bene a farlo. logico che fare un motore che si beva 24 litri non aveva senso, ma visto che anche vincendo tutte le gare non li fanno correre con 20 litri io al loro posto avrei sfruttato il vantaggio.
non ? solo una questione di set up il consumo. se riuscissero a fare un motore con un rendimento volumetrico maggiore, ossia che aspira pi? aria hanno bisogno anche di pi? benzina. magari si ? gi? al limite del rendimento volumetrico, mica sono il loro motorista per dirlo. ma ipotizzando che il limite del rendimento non l'hanno raggiunto pi? benzina ti permette di avere un motore pi? potente.
poi, a me poco importa, possono anche correre con 30 litri o con 15, ma di solito si arriva ai limite dei regolamenti.
non ? che non creda alle tue fonti, solo che nel forum non conosco nessuno, qui tutti parlano di fonti, se le hai mi fa piacere, ma mi ? sempre concesso dubitare, visto tutto quello che si legge.
Comment
-
Si l ho letta in fretta
Ma qui ci sono analisti migliori
Io aggiungerei anche che 24 litri occupano molto spazio in pi? di 20, oltre al peso
E lo spazio ? roba preziosa ora in mgp
Comment
-
Ciao Danny, finalmente qualcuno che spiega come stanno le cose ...
Post infiniti a prendere in giro quelli che pensano ai 4 litri in pi? ...
Cmq proprio per quello che hai detto sullo sviluppo la Ducati farebbe bene a farlo per 22litri ...
Visto che per quest'anno saranno quelli che devono usare, e l'anno prox saranno di regolamento
Io personalmente credo che Ducati usi un qualcosa tipo 21 litri, giusto per sicurezza ...
O almeno al posto loro farei cos?
L'enorme vantaggio che hanno ? di avere un Motore inferiore ad Honda, ma superiore a Yamaha ...
Che ingiustizia... Godersi lo SPETTACOLO no eh
Comment
-
Originally posted by Edouard Bracame View Post
non ? che non creda alle tue fonti, solo che nel forum non conosco nessuno, qui tutti parlano di fonti, se le hai mi fa piacere, ma mi ? sempre concesso dubitare, visto tutto quello che si legge.
Sul discorso sviluppo, sappi che se per caso la Ducati vince una gara, viene messa al pari delle altre, con 20 litri.
Dall'Igna, e riporto da Motosprint, dice che "il passaggio da 24 a 22 litri sar? assolutamente indolore"...pi? di cos?...
E poi...mica ho tirato fuori il discorso delle protezioni termiche dei serbatoi per niente....
Comment
-
Originally posted by dannygarbin View PostPer carit?, fai benissimo eh, io ho scritto parecchio per far capire e ragionare un pochino.
Sul discorso sviluppo, sappi che se per caso la Ducati vince una gara, viene messa al pari delle altre, con 20 litri.
Dall'Igna, e riporto da Motosprint, dice che "il passaggio da 24 a 22 litri sar? assolutamente indolore"...pi? di cos?...
E poi...mica ho tirato fuori il discorso delle protezioni termiche dei serbatoi per niente....
poi solo ora ho scoperto che l'anno prossimo si corre con 22, quindi (se ? vero che quest'anno correranno sempre e solo con 22 di minimo) a maggior ragione corrono con 22. penso che non gli sia manco passato in testa di correre con 24.
diciamo che tutte queste discussioni nascono perch? si leggono diverse cose sui regolamenti, quello che ho capito io dal sito motogp ? che i 12 motori rimangono per tutto l'anno, lo sviluppo pure, la gomma la perdono vincendo 3 gare, si passa a 22 litri e non a 20 con la storia dei podi. ma possono vincere anche tutte le gare che i litri rimangono 22.
cos? ho capito, questo ? il primo link che ho trovato, ? dell'anno scorso
MotoGP: Riepilogo categorie Factory, Factory 2, Open - Notizie sul Motomondiale
Comment
-
Originally posted by dannygarbin View PostPer carit?, fai benissimo eh, io ho scritto parecchio per far capire e ragionare un pochino.
Comment
-
Originally posted by Edouard Bracame View Postno rimane a 22 per tutto l'anno anche in caso di 3 vittorie di fila, almeno cos? ho capito. per questo ho detto che non corrono con 20, altrimenti avrei detto che sicuramente corrono con 20 litri.
poi solo ora ho scoperto che l'anno prossimo si corre con 22, quindi (se ? vero che quest'anno correranno sempre e solo con 22 di minimo) a maggior ragione corrono con 22. penso che non gli sia manco passato in testa di correre con 24.
diciamo che tutte queste discussioni nascono perch? si leggono diverse cose sui regolamenti, quello che ho capito io dal sito motogp ? che i 12 motori rimangono per tutto l'anno, lo sviluppo pure, la gomma la perdono vincendo 3 gare, si passa a 22 litri e non a 20 con la storia dei podi. ma possono vincere anche tutte le gare che i litri rimangono 22.
cos? ho capito, questo ? il primo link che ho trovato, ? dell'anno scorso
MotoGP: Riepilogo categorie Factory, Factory 2, Open - Notizie sul Motomondiale
boh...20 o 22...sono confuso
Comment
X
Comment