Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lorenzo, problemi al.....casco
Collapse
X
-
Sai com'?, qui molti vanno solo in strada dove la normalit? guarda max 10mt avanti alla Moto ...Originally posted by nikola040776 View Postho sposato anch'io questa tesi....ma qualcuno sostiene che il problema del casco non pu? aver influenzato sui 2/3 decimi (non so come si possa quantificare
) ma bens? secondi....e siccome non ha preso secondi al giro allora l'inconveniente non ? stato influente....mah 
A loro non serve la visuale in altezza
Chi ha fatto un corso di guida o ha un amico esperto, invece tra i primi consigli si sente dire:
"Non devi guardare in basso, ma lo sguardo dev'essere gi? a fine curva" (molto pi? avanti)
Lollo ? uno talmente preciso e costante che potrebbe girare ad occhi chiusi e fare lo stesso tempo ...
Solo che era in mezzi a degli scatenati e avrebbe dovuto fare qualcosa in pi? del gi? SovraNormale ...
Senza visuale avrebbe rischiato lui e fatto rischiare gli altri, quindi si ? messo dietro ...
Ora per SEGUIRE Iannone pochi metri avanti, la visuale NON Serve
Ecco spiegato come abbia perso solo 3decimi
PS: fosse stato solo credo che avrebbe perso anche pi? di 1sec.
NOTA: tenete sempre presente che fossero persone normali, sarebbero qui a scrivere e non l? davanti
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSai com'?, qui molti vanno solo in strada dove la normalit? guarda max 10mt avanti alla Moto ...
Chi ha fatto un corso di guida o ha un amico esperto, invece tra i primi consigli si sente dire:
"Non devi guardare in basso, ma lo sguardo dev'essere gi? a fine curva" (molto pi? avanti)
Lollo ? uno talmente preciso e costante che potrebbe girare ad occhi chiusi e fare lo stesso tempo ...
Solo che era in mezzi a degli scatenati e avrebbe dovuto fare qualcosa in pi? del gi? SovraNormale ...
Senza visuale avrebbe rischiato lui e fatto rischiare gli altri, quindi si ? messo dietro ...
NOTA: tenete sempre presente che fossero persone normali, sarebbero qui a scrivere e non l? davanti
infatti...gi? a livello amatoriale si impara a guardare pi? avanti , specie nei curvoni a lungo raggio dove si ? molto piegati e si deve orientare la testa alla corda o all'uscita, ? fondamentale avere la visuale libera.
Vedendo il casco penso sia stato fin troppo bravo...senza togliere niente agli altri, probabilmente con un Rossi cos? non ce l'avrebbe fatta comunque.
Comment
-
19? Giro ... Lollo in 2 curve passa da 1? a 4?Originally posted by VIL 990 View Postdurante quale giro ? accaduto ?
Poi per seguire un Pilota 10mt avanti la visuale ? meno determinante
Ma certo c'ha messo del suo gi? per riuscirci
NOTA: il consiglio di guida che conoscono anche gli amatori, fareste bene ad applicarlo pure in Strada!
Comment
-
-
ecco...benche molla mi stia sulle balleOriginally posted by Mr.Molla View PostSai com'?, qui molti vanno solo in strada dove la normalit? guarda max 10mt avanti alla Moto ...
,almeno uno m'ha fornito una spiegazione plausibile...che era quello che volevo
Comment
-
purtroppo io no moto...in macchina guardo molto avanti per?...ma non ho il cascoOriginally posted by Mr.Molla View Post19? Giro ... Lollo in 2 curve passa da 1? a 4?
Poi per seguire un Pilota 10mt avanti la visuale ? meno determinante
Ma certo c'ha messo del suo gi? per riuscirci
NOTA: il consiglio di guida che conoscono anche gli amatori, fareste bene ad applicarlo pure in Strada!
Comment
-
14 1.56.159
15 1.56.089
16 1.55.995
17 1.56.280
18 1.56.238
19 1.56.762
20 1.56.221
21 1.56.254
22 1.56.237
ecco quindi il giro incriminato, perso mezzo secondo... nemmeno tanto
poi per? torna a girare come nei precedenti.
55.4 al secondo giro
poi tutta la gara 55 alto (a volte altissimo) / 56 basso
al 19? era gi? stabile sul 56.2
quindi analizzando il cronologico mi viene da pensare che a prescindere dal problema avuto (reale!) il setting non fosse eccelso.
Comment
-
ohhhh vedi che qualcuno ha capito quello che volevo dire io...portando dei dati.Originally posted by VIL 990 View Post14 1.56.159
15 1.56.089
16 1.55.995
17 1.56.280
18 1.56.238
19 1.56.762
20 1.56.221
21 1.56.254
22 1.56.237
55.4 al secondo giro
quindi analizzando il cronologico mi viene da pensare che a prescindere dal problema avuto (reale!) il setting non fosse eccelso.
Come avevo supposto il giro in cui vien gi? il pezzo di casco (e le bestemmie del lollo) gira effettivamente pi? piano (non tantissimo)...per poi adattarsi al problema e tornare a girare sui suoi tempi
Comment
-
questo sicuro...e se fosse successo al quinto giro (invece che al quint'ultimo) sarebbe stato un altro discorso.Originally posted by AndreaRS250 View Postsolo che il casco e relativo pezzo non ? che siano cos? stabili... viste anche le forze in gioco.
Ma guardando quei tempi l'unico anomalo ? quando ,da quel che sappiamo,gl isi ? staccato sto pezzo di casco.
Comment
-
Esattamente.Originally posted by VIL 990 View Post14 1.56.159
15 1.56.089
16 1.55.995
17 1.56.280
18 1.56.238
19 1.56.762
20 1.56.221
21 1.56.254
22 1.56.237
55.4 al secondo giro
Se si ha voglia di guardare i tempi si evince chiaramente che non avrebbe potuto minimamente lottare per la vittoria, anche perch? Lorenzo non ? il tipo che aspetta gli ultimi giri per vincere, quando na ha vola via e chi si ? visto si ? visto...
Comment
X

Comment