Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mah...io sapevo che(al di la dei transitori) pi? un motore gira...pi? consuma
Questo ? ovvio, ma il limite dei consumi influisce pi? sui transitori che in potenza massima, rendendo anche il motore pi? ruvido.
In allungo i motori sono gi? magri...
Ps.: 2 anni fa, senza il regolamento attuale dei litri in pi? bla bla bla, ducati facevala stagione coi 6 motori e 21 litri come gli altri, e manteneva vel di punta tra le migliori, compatibilmente al secondo e sblisga che pigliava al giro
Saran mica peggiorati ? No
In tanti, troppi , credono che pi? benza uguale pi? velocit?
Ma mica ? vero
ps.: 2 anni fa, senza il regolamento attuale dei litri in pi? bla bla bla, ducati facevala stagione coi 6 motori e 21 litri come gli altri, e manteneva vel di punta tra le migliori
saran mica peggiorati ? No :d
in tanti, troppi , credono che pi? benza uguale pi? velocit?
ma mica ? vero
Comunque ci voleva uno di Aprilia per far funzionare quel cancello
Ducati pu? vincere, basta che le moto non vengano fatte dai GENI DUCATI.
Prez non ha scuse... non ha fatto una moto estrema... ha fatto un cancello!
Finalmente l? dentro si torna a parlare un linguaggio motociclistico e non in aereospazialesco...
Comunque ci voleva uno di Aprilia per far funzionare quel cancello
Ducati pu? vincere, basta che le moto non vengano fatte dai GENI DUCATI.
Prez non ha scuse... non ha fatto una moto estrema... ha fatto un cancello!
Finalmente l? dentro si torna a parlare un linguaggio motociclistico e non in aereospazialesco...
solo per dirne una...un po' di rispetto per una persona che bene o male ha dato tanto allo sport italiano.
Dall'igna dov'era nel 2003 quando ducati fece podio al debutto e vinse poco dopo una gara?
Te lo dico io...Rs Cube ti dice nulla?
Eppure era una moto avveniristica...con certe soluzioni che abbiamo ritrovato sulle moto 10 anni dopo (valvole pneumatiche).
Intanto l'idea delle ali ? stata ripresa e sembra funzionare (ma pure nel 2010 funzionava). Che ne sai che fra 5 anni le moto non avranno tutte una sputacchiera in carbonio come telaio? Le risorse di ieri non erano mica quelle di oggi eh..
solo per dirne una...un po' di rispetto per una persona che bene o male ha dato tanto allo sport italiano.
Dall'igna dov'era nel 2003 quando ducati fece podio al debutto e vinse poco dopo una gara?
Te lo dico io...Rs Cube ti dice nulla?
Eppure era una moto avveniristica...con certe soluzioni che abbiamo ritrovato sulle moto 10 anni dopo (valvole pneumatiche).
Intanto l'idea delle ali ? stata ripresa e sembra funzionare (ma pure nel 2010 funzionava). Che ne sai che fra 5 anni le moto non avranno tutte una sputacchiera in carbonio come telaio? Le risorse di ieri non erano mica quelle di oggi eh..
Ma soprattutto la sputacchiera non lo sanno nemmeno loro se era la colpa di tutto
Esattamente come non lo erano i primi deltabox, visto che i risultati eran gli stessi
C? voluto dall igna per mettere ordine e fare una moto che funziona, senza stravolgere e inventarsi nulla
Ha solo migliorato quello che ha trovato
Non mi stupirei possa far funzionare pure il moncherino
Ps.: 2 anni fa, senza il regolamento attuale dei litri in pi? bla bla bla, ducati facevala stagione coi 6 motori e 21 litri come gli altri, e manteneva vel di punta tra le migliori, compatibilmente al secondo e sblisga che pigliava al giro
Saran mica peggiorati ? No
In tanti, troppi , credono che pi? benza uguale pi? velocit?
Ma mica ? vero
Si dice anche che in Qatar chi ha 20 litri abbia problemi di consumi e a fine gara le centraline taglino potenza e giri motore per riuscire a finire la gara...in effetti la differenza in accelerazione sul dritto era molto minore a inizio gara, a occhio.
Si dice anche che in Qatar chi ha 20 litri abbia problemi di consumi e a fine gara le centraline taglino potenza e giri motore per riuscire a finire la gara...in effetti la differenza in accelerazione sul dritto era molto minore a inizio gara, a occhio.
Esatto....fino a 7/8 giri dalla fine la yamaha non perdeva quasi nulla sul dritto....
Comment