Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna 'UN PO' DI DELUSIONE'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ah ok
    Quindi se ti metto tutte le velocit?, dal primo all ultimo giro, delle yamaha e non cambiano... Pensi che il tuo occhio sia in grado di leggere questi dati... O come i cronologici dei tempi non riesce a leggerli ?

    Sempre occhio ?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Con tutti i numeri che metti fai un fabore agli appassionati del lotto

      Comment


      • Font Size
        #63
        dall'igna non ? soddisfatto? voleva fare primo? pora stella...
        facciamolo correre col mille e tre, cosi' passano valentino impennando in sesta con le fiamme che escono dal desmo termignoni a forma di caz.zo di rocco siffredi (ma pi? grande)

        io capisco anche la scelta infelice di dorna, il motomondiale era (?) talmente brutto e agonizzante (e imbarazzante) con due sole case a giocarsi la vittoria, anzi con due sole case in pista, che si ? deciso di fare sta porcata turandosi il naso pur di non far crollare ascolti, interessi e tutta la baracca...

        e sembra che la scelta abbia pagato, ora la ducati ? competitiva ed ? arrivata anche suzuki e aprilia.

        wow, bello, figo.. o quasi.

        c'? chi ha fatto scelte diverse... fino all'altro ieri nessuno si aspettava l'acuto ferrari, e tutti erano sicuri di assistere all'ennesimo pallosissimo monologo mercedes che vinceva con un minuto e mezzo sul terzo.
        e anche li' cali di ascolti, polemiche ecc.

        ma c'? chi ? capace di fottersene

        tradotto: la mc laren honda (non proprio gli ultimi arrivati) sta spendendo cataste di sterline e di yen e per ora sono riusciti quasi a folgorare vivo un pilota, oltre che a far esplodere anche i monoblocchi che ancora devono passare in fonderia. per solidariet? esplodono direttamente quelli disegnati sui fogli A4.

        i cinque secondi al giro che si pigliano prima che i pistoni tentino l'allunaggio causa esplosione nucleare sono forse il particolare meno agghiacciante. cinque secondi poi ridotti a tre e mezzo per opera dello spirito santo che cerca di dare una mano vista anche la pasqua imminente.
        miglioraenti serviti a poco, dato che anche in malesia hanno ri-ri-ri-ri grippato entrambe le honda (per fortuna senza ardere vivo nessuno, stavolta)

        perch? nelle competizioni funziona cosi', tu ci provi, ma anche se sei honda magari sbagli qualche calcolo e fai figure di mer.da, e magari gli sponsor si rompono i cogl.ioni in fretta e l'anno dopo non corri pi? (successo a taaante scuderie)

        magari la honda ? andata da ecclestone a dire: senti vecchio di mer.da, hai un campionato che fa schifo e fai tre spettatori e mezzo giusto a monza perch? si possono imbiriagare, il campionato fa talmente schifo che anche in mercedes si sono rotti i cog.lioni (e considerando che sono quelli che vincono, c'? da pensare) quindi io che sono Honda ti rientro nel campionato, creo interesse, creo aspettative, spendo l'equivalente del pil thailandese per lo sviluppo ma tu mi devi venire incontro, del resto io faccio qualcosa per te e tu per me, quindi me li fai mettere dieci litri in pi? nel serbatoio?

        sapete cosa ha risposto ecclestone vero? una frase che inizia con -succhia- e finisce con - il mio lucente, storico, indomito e mai troppo glorificato membro -

        perch? diciamocelo, i veri appassionati di automobilismo saranno anche dei seriosi scassaco.glioni che godono pi? guardando una barra di torsione che le tette della canalis, per? hanno il loro stile e un senso del limite.

        i motociclisti sono diciamo meno raffinati, pi? genuini, pi? ruspanti, pi?.... capre, ecco (del resto il giovedi' il mugello ? tutto erba e margherite e la domenica sera sembra passato attila, quindi o brucano o cacano acido muriatico) e per il motociclista basta che ci siano le sportellate.

        tutto, ma tutto perdonano in nome delle sportellate e del quattro in linea derivato scania dell'86 da portare al mugello per simulare i terremoti.

        e quindi questo ci hanno dato. esattamente quello che volevamo. la bagarre, cosi' sky ? contenta e i ruminanti del mugello pure.

        da una parte la ducati fa il caz.zo che vuole, suzuki segue a ruota e vedrete se non si inventano qualcosa per aprilia, dall'altra la honda sta finendo le riserve mondiali di alluminio a forza di rifare motori, e la luna presto ci cascher? addosso casa aumento di peso dato dall'allunaggio dei monoblocchi honda, che quando esplodono, mica ? come una grippatina dello scooter, saltano proprio in aria e non tornano pi? gi? (per ora).

        per? alla honda le gomme attak e la benza in pi? non gliela danno. a costo di vedere solo sorpassi ai box per i prossimi cento anni, il regolamento apposta NON GLIELO FANNO.

        e sapete una cosa? io li capisco.
        Last edited by iomoto; 30-03-15, 21:39.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Stai bene, si ?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by arabykola View Post
            Stai bene, si ?

            mi diverto un mondo

            Comment


            • Font Size
              #66
              Bicchiere di troppo stasera a cena ?

              Comment


              • Font Size
                #67
                un bicchiere non ? mai di troppo, al massimo lo vomiti insieme all'anima il giorno dopo

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by iomoto View Post
                  dall'igna non ? soddisfatto? voleva fare primo? pora stella...
                  facciamolo correre col mille e tre, cosi' passano valentino impennando in sesta con le fiamme che escono dal desmo termignoni a forma di caz.zo di rocco siffredi (ma pi? grande)

                  io capisco anche la scelta infelice di dorna, il motomondiale era (?) talmente brutto e agonizzante (e imbarazzante) con due sole case a giocarsi la vittoria, anzi con due sole case in pista, che si ? deciso di fare sta porcata turandosi il naso pur di non far crollare ascolti, interessi e tutta la baracca...

                  e sembra che la scelta abbia pagato, ora la ducati ? competitiva ed ? arrivata anche suzuki e aprilia.

                  wow, bello, figo.. o quasi.

                  c'? chi ha fatto scelte diverse... fino all'altro ieri nessuno si aspettava l'acuto ferrari, e tutti erano sicuri di assistere all'ennesimo pallosissimo monologo mercedes che vinceva con un minuto e mezzo sul terzo.
                  e anche li' cali di ascolti, polemiche ecc.

                  ma c'? chi ? capace di fottersene

                  tradotto: la mc laren honda (non proprio gli ultimi arrivati) sta spendendo cataste di sterline e di yen e per ora sono riusciti quasi a folgorare vivo un pilota, oltre che a far esplodere anche i monoblocchi che ancora devono passare in fonderia. per solidariet? esplodono direttamente quelli disegnati sui fogli A4.

                  i cinque secondi al giro che si pigliano prima che i pistoni tentino l'allunaggio causa esplosione nucleare sono forse il particolare meno agghiacciante. cinque secondi poi ridotti a tre e mezzo per opera dello spirito santo che cerca di dare una mano vista anche la pasqua imminente.
                  miglioraenti serviti a poco, dato che anche in malesia hanno ri-ri-ri-ri grippato entrambe le honda (per fortuna senza ardere vivo nessuno, stavolta)

                  perch? nelle competizioni funziona cosi', tu ci provi, ma anche se sei honda magari sbagli qualche calcolo e fai figure di mer.da, e magari gli sponsor si rompono i cogl.ioni in fretta e l'anno dopo non corri pi? (successo a taaante scuderie)

                  magari la honda ? andata da ecclestone a dire: senti vecchio di mer.da, hai un campionato che fa schifo e fai tre spettatori e mezzo giusto a monza perch? si possono imbiriagare, il campionato fa talmente schifo che anche in mercedes si sono rotti i cog.lioni (e considerando che sono quelli che vincono, c'? da pensare) quindi io che sono Honda ti rientro nel campionato, creo interesse, creo aspettative, spendo l'equivalente del pil thailandese per lo sviluppo ma tu mi devi venire incontro, del resto io faccio qualcosa per te e tu per me, quindi me li fai mettere dieci litri in pi? nel serbatoio?

                  sapete cosa ha risposto ecclestone vero? una frase che inizia con -succhia- e finisce con - il mio lucente, storico, indomito e mai troppo glorificato membro -

                  perch? diciamocelo, i veri appassionati di automobilismo saranno anche dei seriosi scassaco.glioni che godono pi? guardando una barra di torsione che le tette della canalis, per? hanno il loro stile e un senso del limite.

                  i motociclisti sono diciamo meno raffinati, pi? genuini, pi? ruspanti, pi?.... capre, ecco (del resto il giovedi' il mugello ? tutto erba e margherite e la domenica sera sembra passato attila, quindi o brucano o cacano acido muriatico) e per il motociclista basta che ci siano le sportellate.

                  tutto, ma tutto perdonano in nome delle sportellate e del quattro in linea derivato scania dell'86 da portare al mugello per simulare i terremoti.

                  e quindi questo ci hanno dato. esattamente quello che volevamo. la bagarre, cosi' sky ? contenta e i ruminanti del mugello pure.

                  da una parte la ducati fa il caz.zo che vuole, suzuki segue a ruota e vedrete se non si inventano qualcosa per aprilia, dall'altra la honda sta finendo le riserve mondiali di alluminio a forza di rifare motori, e la luna presto ci cascher? addosso casa aumento di peso dato dall'allunaggio dei monoblocchi honda, che quando esplodono, mica ? come una grippatina dello scooter, saltano proprio in aria e non tornano pi? gi? (per ora).

                  per? alla honda le gomme attak e la benza in pi? non gliela danno. a costo di vedere solo sorpassi ai box per i prossimi cento anni, il regolamento apposta NON GLIELO FANNO.

                  e sapete una cosa? io li capisco.

                  Sei un poeta ed ? sempre fantastico leggerti 😂 la penso esattamente come te


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Esatto....fino a 7/8 giri dalla fine la yamaha non perdeva quasi nulla sul dritto....
                    eh gi? perch? il degrado delle gomme non conta

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      E come mai il degrado gomme rossi ce l'aveva solo in accelerazione???

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        cosa degrada ?

                        Le velocit? di rossi degli ultimi giri sono identiche a quelle dei primi 5, ci ballano 2/3 km al max
                        Idem lollo
                        Idem dovi e tutti gli altri


                        Ultimo numerino ? la velocit? , giro per giro



                        Guarda caso combaciano con quelle delle q2, dove il problema benza ovviamente non c?

                        Dov? che cala a fine gara perch? manca benzina ?
                        Last edited by arabykola; 31-03-15, 11:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by arabykola View Post
                          cosa degrada ?

                          Le velocit? di rossi degli ultimi giri sono identiche a quelle dei primi 5, ci ballano 2/3 km al max
                          Idem lollo
                          Idem dovi e tutti gli altri


                          Ultimo numerino ? la velocit? , giro per giro



                          Guarda caso combaciano con quelle delle q2, dove il problema benza ovviamente non c?

                          Dov? che cala a fine gara perch? manca benzina ?
                          ma infatti non capisco perch? qualcuno sostenga che sia stato limitato il motore dalla centralina causa consumi.

                          comunque.

                          Nico Cereghini: ?E io vorrei sentire Preziosi?

                          31 marzo 2015 - Oggi la nuova Ducati ? vincente e molti si chiedono: ma allora Filippo Preziosi era davvero cos? bravo? La storia non si cambia, ma credo che Gigi Dall?Igna abbia avuto un enorme vantaggio, negato a Filippo

                          54 commenti

                          di Nico Cereghini







                          Ciao a tutti! Vi faccio una confidenza sincera: domenica sera ho tifato per il Dovi. Anche se sono un cultore di Rossi, anche se ero amico di suo padre Graziano e conosco Valentino da quando sua madre Stefania lo aspettava e veniva alle corse col pancione, io alle 20 di domenica tifavo Dovizioso: perch? vedere la nuova Ducati gi? vincente ? troppo bello. Cos?, le prime parole di Gigi Dall?Igna, solo un pochino deluso, mi sono suonate familiari. Io con lui mi intendo da sempre, e siamo anche nati lo stesso giorno. E subito dopo mi sono chiesto: come vivr? questa serata Filippo Preziosi? Ne sar? felice oppure si sentir? disturbato dal successo di colui che lo ha sostituito alla guida del progetto Desmosedici? Se Filippo accettasse un?intervista, prima di tutto sarei contento di vederlo e secondariamente sono sicuro che vedrei confermata la mia teoria. Il segreto di Dall?Igna si spiega con una semplice parola: autonomia.

                          Dall?Igna ? bravissimo e su questo non ci piove, ma credo che sia importante stabilire la verit?: Gigi ha accettato la proposta Ducati, nell?autunno 2013, soltanto quando ha ottenuto in cambio la totale autonomia sulle linee del nuovo progetto. L?autonomia che a Preziosi non ? mai stata concessa. Ricorderete le discussioni sul telaio a traliccio, sul motore portante, sulla configurazione ad ?elle? e via dicendo; anche sul sito se ne parl? tanto e appassionatamente perch? si scontravano due posizioni: i difensori della tradizione Ducati e i ?nuovisti? che avrebbero preferito un foglio bianco. Ebbene, io credo che anche in Ducati sia stata la stessa cosa. Non si voleva tradire lo spirito di marca, si credeva che si potesse vincere anche senza seguire la strada dei giapponesi su ciclistica e motore e fare tabula rasa del passato. E del resto il successo di Stoner nel 2007 aveva dato fiato ai tradizionalisti.




                          Non ho mai assistito alle riunioni in Ducati, naturalmente, ma faccio due pi? due. Filippo Preziosi era amatissimo da Casey Stoner e sicuramente aperto a ogni soluzione, per cominciare volle il telaio in fibra di carbonio al posto del classico traliccio in tubi, ma le resistenze interne, e certamente anche il budget limitato, gli impedirono di rivoluzionare la moto come avrebbe voluto e come appare oggi: telaio perimetrale d?alluminio, motore molto pi? compatto perch? non pi? portante, e ruotato all?indietro fino a diventare una classica V di 90 gradi. La moto cambi? un po? alla volta ma senza poter cambiare comportamento, il naufragio dell?esperienza Rossi diede la spallata definitiva ai vecchi schemi, l?ingresso del gruppo VW port? nuovi mezzi e infine la rivoluzione.

                          Ci volle Dall?Igna al posto di Preziosi perch? si fa cos?: quando si cambia rotta si cambia anche il responsabile. Ma voglio rendere onore a quello che oggi potrebbe sembrare uno sconfitto: con l?autonomia, Filippo Preziosi sarebbe arrivato in alto gi? tre o quattro anni fa. Questa, almeno, la mia personale opinione. Ciao Filippo! Se ti va, sono pronto per un?intervista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Lo ha detto meda durante la cronaca, ma evidentemente ha detto una boiata

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Nico Cereghini: “E io vorrei sentire Preziosi”

                              31 marzo 2015 - Oggi la nuova Ducati ? vincente e molti si chiedono: ma allora Filippo Preziosi era davvero cos? bravo? La storia non si cambia, ma credo che Gigi Dall’Igna abbia avuto un enorme vantaggio, negato a Filippo
                              CHE CACATA SOLENNE !!!

                              Il segreto di Dall’Igna si spiega con una semplice parola: autonomia.
                              Poverino Preziosi doveva sottostare alla dittatura dell'Ing.Hitler, come veniva definito

                              L’autonomia che a Preziosi non ? mai stata concessa. Ricorderete le discussioni sul telaio a traliccio, sul motore portante, sulla configurazione ad “elle” e via dicendo
                              Eccerto se fai un Chopper Perfetto ? ovvio che l'errore sar? nel telaio o nel motore ...
                              Se il motore ? cmq potente, allora sar? la sua configurazione etc etc etc ...

                              Preziosi ha fatto una motodimmerda che credeva fosse perfetta
                              Dall'Igna in 8 minuti ha dimezzato lo svantaggio !!!
                              "abbiamo solo REGOLATO la Moto come si fa su una di serie" = Costo ZERO
                              Tutto il resto fesserie, solo inferiori a quelle tecniche di Preziosi ...

                              La riprova ? la Panigale, nata inguidabile sotto l'egida di Preziosi ed oggi una buona Moto ...
                              Grazie alle modifiche di Dall'Igna ...
                              Cereghini farebbe bene ad accendere i cervello anche di sera
                              Last edited by Mr.Molla; 31-03-15, 15:29.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Ragazzi.. teniamo i toni bassi.... vabb? anche Cereghini dice la sua come tutti... E come vedete tutti la leggono...

                                Ovviamente la cosa ? un p? fantascientifica e con i se e con i ma non si fa un chezz... troppi fattori in gioco.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X