Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso grandissimo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bravi tutti e basta!!!

Comment

• Font Size
      Il Dovi l'ho visto bello incarognito, mai come nella gara di ieri. Sono tanti anni che lo segue e faccio il tifo per lui, sono contento che ora pu? esprimere tutto il suo potenziale.
      Anche il lavoro fatto sulla moto gli da onore, visto che secondo me molto ? merito suo. Le moto dove mette le mani lui poi diventano vincenti, vedere anche la honda ufficiale.

Spero che si giochi il mondiale fino alla fine, se lo merita.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Edouard Bracame View Post
        da quanto ho capito quest'anno non toglieranno tutte le concessioni open alla ducati. lo sviluppo e i motori rimangono per tutto l'anno. tolgono le gomme e i litri passano da 24 a 22, non a 20. immagino che stiano gi? lavorando con 22, non con 20. se hai un vantaggio sicuro per un anno lo sfrutti.

ad austin marquez ? fortissimo, ma la ducati sembra una honda e dovizioso fece il suo primo podio proprio l?, con una moto che nemmeno si pu? paragonare a quella di ora. quindi contando che rossi e lorenzo in quella pista fanno quasi pena il serbatoio da 24 litri ? gi? da eliminare.
        da quello che ho letto i 24 litri saltano gi? da oggi...su internet scrivevano che viene conteggiato pure un podio del 2014...boh

Comment

• Font Size
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          Il Dovi l'ho visto bello incarognito, mai come nella gara di ieri. Sono tanti anni che lo segue e faccio il tifo per lui, sono contento che ora pu? esprimere tutto il suo potenziale.
          Anche il lavoro fatto sulla moto gli da onore, visto che secondo me molto ? merito suo. Le moto dove mette le mani lui poi diventano vincenti, vedere anche la honda ufficiale.

Spero che si giochi il mondiale fino alla fine, se lo merita.
          Ebb? ieri cmq. aveva a portata la vittoria.. e soprattutto vincere un duello con rossi.... per il primo posto, ormai sarebbe valso come 5 vittorie, per? non ci ? riuscito. Cmq. ottimo risultato... non ? che uno si tromba la bellucci e subito dopo dice 'azz.. preferivo angelina jolie'

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Ebb? ieri cmq. aveva a portata la vittoria.. e soprattutto vincere un duello con rossi.... per il primo posto, ormai sarebbe valso come 5 vittorie, per? non ci ? riuscito. Cmq. ottimo risultato... non ? che uno si tromba la bellucci e subito dopo dice 'azz.. preferivo angelina jolie'
            E' stato grandissimo...j'ha tirato un paio di staccate incredibili..
            Poi vebbe a Rossi quando gli si chiude la vena ? indomabile, ieri mi ? sembrato di vedere la gara di Welkom 2004, sembra che ? a limite, poi riesce a passare avanti e si mette dietro quei 2 decimini che non capisci da dove li tira fuori...che poi non permettono l'attacco all'inseguitore...

Solo lui ha questa caratteristica...

Comment

• Font Size
              Eh ma infatti... checch? si dica... rossi ? stato e spesso lo ? ancora una spanna sopra agli altri.., di testa e nei duelli....

La lista di gente che ha fottuto nel corpo a corpo ? lunghetta eh.. anche per questo battagliare con lui e vincere ? triplo merito....

Solo che se ci fosse stato marc marquez magari avrebbe accettato di pi?.. sicuramente lui si ? ANCHE detto 'casso... da dovizioso no *****' sulla ducati poi... aveva motivazioni aggiuntive..

Comment

• Font Size
                Dovizioso ? stato un martello.
                Dopo la Pole, mai pi? indietro del secondo posto, sistemando in ordine Iannone e Lorenzo e arrendendosi solo al Fato che aveva disegnato per ieri sera una pagina di storia del motorismo sportivo.
                Ma se Rossi ha vinto, Dovizioso non ha perso.
                A volte essere Secondo ? un onore che al 90% dei piloti non capita in una carriera intera.

Quanto manca al Mugello?!

:-D

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frenc View Post
                  a confermo di quello che dico,da motogp.com,dovizioso fa il suo miglior giro all ultimo giro,mentre il suo penultimo e terzultimo sono fra i suoi migliori in assoluto.
                  dire che rossi ? stato pi? forte no visto che aveva un missile sotto il c u l o?
                  Via, ricominciamo a sparare a zero su Dovizioso...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Perdonami, ma non sono mica sicuro di averti capito ... Se secondo te ho detto una strunzata (nel senso che non ? questo il caso) possiamo parlarne , ma se critichi il concetto allora no...
                    Prima di tutto chi ha detto che hanno velocit? uguale in percorrenza? Poi perch? dai per scontato che abbiano la stessa accelerazione? In ultimo non stai tenendo minimamente in considerazione il baricentro della moto, che in accelerazione ? tutto sia per altezza che posizione longitudinale. Se cos? non fosse i dragster non avrebbero una distribuzione dei pesi cos? singolare e sarebbero identici come distribuzione pesi ai modelli di serie. Se non erro poi l'ultima curva non ? apertissima in Qatar, ma potrei sbagliarmi, se fosse cos? allora yamaha non sarebbe favorita come velocit? di punta.

Per ultimo ti quoto questo (si parla del progetto M1):

E questo in generale:

Questo per dire che probabilmente se ci fosse stata la honda avremmo visto le yamaha pi? sverniciate, ma anche ducati meno impressionanti.
                    perdonami tu, ieri ero sul gasato spinto e mi divento aggressivo per emulare il valentino dalla sedia di casa mia.

tu hai detto che la differenza velocistica ? data anche dalla differenza di trazione, distribuzione dei pesi eventuale taglio di potenza per evitare il ribaltamento. in linea generale ? corretto ma il caso di ieri era diverso.

te la metto cosi': analizziamo un video qualunque senza parlare di accelerazioni e
                    distanze. se prendi un qualunque video in cui il dovi passa il vale ti accorgi di una cosa, uguale ogni volta (e come potrebbe essere altrimenti) a circa met? rettilineo il dovi e il vale hanno la stessa identica velocit?, al millesimo. te ne accorgi perch? il dovi rimane alla stessa esatta distanza dal vale, dietro, in scia. questa cosa avviene a circa met? rettilineo e dura poco, un secondo o due, ma ? ben visibile. e cio? il dovi ? a cinque metri in scia al vale e non guadagna niente, la distanza tra i due rimane identica.
                    poi, progressivamente, da met? rettilineo in poi il dovi (anche aiutato dalla scia) passa il vale, arrivando davanti a lui (o almeno affiancato) quando iniziano a staccare.

ora, quando ? che la velocit? del dovi aumenta rispetto a quella del vale? quando sono gi? in quinta a 290 all'ora (prima andavano uguale, visto che rimanevano alla stessa distanza) e a quella velocit? tutti i discorsi su trazione e distribuzione dei pesi valgono zero. se fino alla quarta tu vai esattamente come quella davanti e poi nelle due marce lo svernici, questa cosa ha un solo nome: motore. (o minore resistenza aerodinamica)

questo ho detto.
                    poi pu? darsi benissimo che ducati abbia ANCHE una miglior trazione, ma nel caso particolare che stiamo analizzando, e cio? i sorpassoni sul dritto, vale zero. (certo, una migior trazione, ammesso ci fosse, potrebbe aver aiutato il dovi a non prendere troppo distacco nella prima parte del rettilineo, ma poi il sorpasso ? venuto fuori dai cavalli, non dalla trazione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DDF750F View Post
                      Via, ricominciamo a sparare a zero su Dovizioso...
                      pi? di portarti dei fatti...grande pilota,ha dato le dritte giuste ma ? difficile
                      innamorarsi di un pilota cos?,aveva un motore bestiale, se faceva un giro come si deve vinceva ma vale ? stato incredibile!pu? vincere un mondiale solo alla hayden...
                      Last edited by frenc; 30-03-15, 13:59.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Ducati di motore ne ha sempre avuto pi? di tutti, di Yamaha poi in particolare, anche senza consumi limitati, il vero punto ? che ora anche tra le curva la moto curva, forse meglio delle altre, ? evidente, questo non toglie che dovizioso ha fatto una gran gara

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        non diciamo cacate, vatti a vedere i top speed, honda a passato i 350km/h

cmq grandissimo dovi, ho tifato x lui durante il duello con valentino, mi ? piaciuto parecchio oggi e non si ? risparmiato x niente (cosa che faceva quando era honda hrc)

Marc Marquez ist nun ganz offiziell der schnellste Mann der MotoGP. Er wurde im Grand Prix von Katar mit unglaublichen 350.5km/h geblitzt.

quasi 5km/h sulla ducati!!!
                        Last edited by Cooper; 30-03-15, 14:11.

Comment

• Font Size
                          Si ma c'? da essere delusi dal non aver vinto, senza marquez Lorenzo indietro e padrona out

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Rieccociiii .... mi sembra di rivivere il 2007 !!!

... la Ducati il motore .... a moto invertite Rossi farebbe ... la Ducati gli aiutini ...

1 - Dovizioso usciva dall'ultima curva come un cannone, le volte che non ? uscito come sapeva fare non ha recuperato nemmeno un metro.

2 - A moto invertite Rossi ha preso degli schiaffoni da tutti che la met? bastano ...

3 - Gli aiuti Ducati finiscono quando l'elettronica Yamaha con tutti i sensori della moto non sono quelli standard in versione Marelli, ma sono proprietari con software proprietario. L'efficienza della trazione Yamaha sulle curve veloci a gas aperto era ancora pi? evidente del motore Ducati sul rettilineo.

Con questo voglio dire 2 cose:
                            GRANDE ROSSI, GRANDE DOVI, GRANDE IANNONE !!! LE moto lasciatele stare. Ieri abbiamo vinto noi !!!
                            Magari potessimo rivivere un anno come il 2007....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by iomoto View Post
                              perdonami tu, ieri ero sul gasato spinto e mi divento aggressivo per emulare il valentino dalla sedia di casa mia.

tu hai detto che la differenza velocistica ? data anche dalla differenza di trazione, distribuzione dei pesi eventuale taglio di potenza per evitare il ribaltamento. in linea generale ? corretto ma il caso di ieri era diverso.

te la metto cosi': analizziamo un video qualunque senza parlare di accelerazioni e
                              distanze. se prendi un qualunque video in cui il dovi passa il vale ti accorgi di una cosa, uguale ogni volta (e come potrebbe essere altrimenti) a circa met? rettilineo il dovi e il vale hanno la stessa identica velocit?, al millesimo. te ne accorgi perch? il dovi rimane alla stessa esatta distanza dal vale, dietro, in scia. questa cosa avviene a circa met? rettilineo e dura poco, un secondo o due, ma ? ben visibile. e cio? il dovi ? a cinque metri in scia al vale e non guadagna niente, la distanza tra i due rimane identica.
                              poi, progressivamente, da met? rettilineo in poi il dovi (anche aiutato dalla scia) passa il vale, arrivando davanti a lui (o almeno affiancato) quando iniziano a staccare.

ora, quando ? che la velocit? del dovi aumenta rispetto a quella del vale? quando sono gi? in quinta a 290 all'ora (prima andavano uguale, visto che rimanevano alla stessa distanza) e a quella velocit? tutti i discorsi su trazione e distribuzione dei pesi valgono zero. se fino alla quarta tu vai esattamente come quella davanti e poi nelle due marce lo svernici, questa cosa ha un solo nome: motore. (o minore resistenza aerodinamica)

questo ho detto.
                              poi pu? darsi benissimo che ducati abbia ANCHE una miglior trazione, ma nel caso particolare che stiamo analizzando, e cio? i sorpassoni sul dritto, vale zero. (certo, una migior trazione, ammesso ci fosse, potrebbe aver aiutato il dovi a non prendere troppo distacco nella prima parte del rettilineo, ma poi il sorpasso ? venuto fuori dai cavalli, non dalla trazione.
                              Se fosse come dici hai ragione, certamente. Adesso faccio come dici e vado a farci caso, magari mi ricordo male io e soprattutto faccio pi? caso all'uscita dell'ultima curva e alle velocit? in rettilineo tra inizio e fine gara senza adrenalina in corpo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Cooper View Post
                                non diciamo cacate, vatti a vedere i top speed, honda a passato i 350km/h

cmq grandissimo dovi, ho tifato x lui durante il duello con valentino, mi ? piaciuto parecchio oggi e non si ? risparmiato x niente (cosa che faceva quando era honda hrc)

Marc Marquez ist nun ganz offiziell der schnellste Mann der MotoGP. Er wurde im Grand Prix von Katar mit unglaublichen 350.5km/h geblitzt.

quasi 5km/h sulla ducati!!!

Si per? stai calma, solo la Honda va pi? forte di Ducati eddaje

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X