Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso grandissimo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frenc View Post
    dovizioso grande pilota ma se non vinci con quel motore...era imbarazzante!a moto invertite arrivava quinto!
    anche secondo me...

Comment

• Font Size
      Non bisogna guardare i tempi ma le velocit? massime. Queste non sono date solo dai cavalli (che nessuna casa riesce a sfruttare in toto) ma anche dalla trazione. Prima si ha trazione pi? alta ? la velocit? in rettilineo. La yamaha non ha mai avuto meno motore degli altri, ha solo l'elettronica pi? tagliata perch? ha meno trazione, la ducati ha un ottimo motore ma ha semplicemente pi? grip in uscita rispetto a yamaha, esattamente come honda. Infatti se guardate alla fine cercava di recuperare in frenata (dove avevano problemi dichiarati, quindi tanto rispetto) perch? non riusciva a passare davanti alla yamaha in rettilineo se non in fondo. Se guardate l'inizio della gara la Ducati gli montava sopra pochi metri dopo l'uscita

Comment

• Font Size
        Beh, avro' visto un altra gara, c'erano quasi sempre 10/12kmh di differenza tra le yamaha e ducati e non credo che rilevano la velocita' in fondo al rettilineo

Comment

• Font Size
          Da quello che ho sentito Ducati sta gi? lavorando con 20 litri e non 24.......

Comment

• Font Size
            Ecco appunto. Se cos? non fosse dall'igna non sarebbe poi sta' cima

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              Beh, avro' visto un altra gara, c'erano quasi sempre 10/12kmh di differenza tra le yamaha e ducati e non credo che rilevano la velocita' in fondo al rettilineo

338 contro 345 sono 7km/h

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Ste' moto non hanno full power se non negli ultimi rapporti, il problema non ? la potenza ma come scaricarla a terra

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Troychicco89 View Post
                  338 contro 345 sono 7km/h

Ho detto che ho visto un altra gara, io leggevo la velocita' della ducati a 348kmh e non in fondo al rettilineo
                  Last edited by flaga; 29-03-15, 22:06.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Non bisogna guardare i tempi ma le velocit? massime. Queste non sono date solo dai cavalli (che nessuna casa riesce a sfruttare in toto) ma anche dalla trazione. Prima si ha trazione pi? alta ? la velocit? in rettilineo. La yamaha non ha mai avuto meno motore degli altri, ha solo l'elettronica pi? tagliata perch? ha meno trazione, la ducati ha un ottimo motore ma ha semplicemente pi? grip in uscita rispetto a yamaha, esattamente come honda. Infatti se guardate alla fine cercava di recuperare in frenata (dove avevano problemi dichiarati, quindi tanto rispetto) perch? non riusciva a passare davanti alla yamaha in rettilineo se non in fondo. Se guardate l'inizio della gara la Ducati gli montava sopra pochi metri dopo l'uscita
                    posso esprimere il mio parere con toni duri e rustici? Che gran caz.zata.

non discuto del fatto che la yamaha possa avere meno trazione e l'elettronica pi? castrata, ma la ducati passava sul dritto perch? aveva pi? motore. punto. te lo evidenzia il fatto che in una uscita di curva normale per entrambi, con la yamaha davanti, la yamaha prendeva vantaggio in seconda e terza (non perch? aveva pi? motore, ? matematica, se accelleri un secondo prima dell'avversario perch? sei 20 metri pi? avanti, a parit? di accelerazione tu continuerai a guadagnare all'infinito semplicemente perch?, pur a parit? di accelerazione, partite da velocit? differenti, appunto perch? chi ? davanti di venti metri apre prima il gas perch? arriva prima alla fine della curva, visto che ? davanti.

? un errore che continuano a fare fior di telecronisti strapagati...

valentino finisce la curva, ? gi? sul cordolo ed apre il gas. velocit? 130 km h.

dovizioso ? ancora alla corda, e quando apre il gas ed ? a 130 all'ora valentino ? gi? a 160 km h sul drittone. ora entrambi sono sul dritto ed hanno esattamente la stessa accelerazione (ipotizziamo che accelerano di 40 km all'ora ogni secondo, che poi ? poco pi? di un G, che ? pi? o meno l'accelerazione di una moto gp o di una f1 nelle marce basse.

valentino A PARITA' DI ACCELERAZIONE prender? sempre pi? strada, perch? anche se le moto accelerano uguale, valentino ha in partenza una velocit? superiore, e quindi si allontaner? sempre di pi? - sono tutte e due sul dritto, valentino ? a 130, dovi a 100. accelerano uguale, dopo un secondo valentino ? a 170, dovi a 140 (+ 40 km all'ora al secondo per entrambi) e si andrebbe avanti cosi' all'infinito, se non intervenisse la bast.arda aria a frenare tutta la baracca. risultanto, velocit? sempre in vantaggio per valentino (a parit? di accelerazione) e quindi valentino si allontana sempre di pi?.

stessa cosa in frenata quando sembra sempre che quello dietro guadagni (e infatti alla corda quello dietro si trova sempre pi? vicino rispetto a quando ha iniziato a frenare. ma non ? che frena di pi?, semplicemente inizia a frenare dopo, e quindi, a parit? di frenata, partono da velocit? differenti.

tutto sto pippotto da diplomato delle scuole cepu dei poveri per dirti che no, valentino andava via nei primi cento metri, e POI, da met? rettilineo in poi, la ducati lo sverniciava. quindi minore trazione un caxxo. (magari aveva davvero minore trazione, ma non ? questo il motivo delle sverniciate)

questa cosa ha un nome: motore. ora i raffinati potrebero dirmi che potrebbe essere anche una maggiore penetrazione aerodinamica, ma le moto col pilota sopra, (cosi' come le f1. del resto) sono quanto di pi? abominevole e scarso ci sia come penetrazione aerodinamica.
                    una panda usata color ruggine ha dieci volte la penetrazione aerodinamica di una moto o di una f1. (di un f1 soprattutto, forse con le moto siamo li')

ora anche senza guardare i rislultati della galleria del vento mi sento di affermare che le due ciofeche si equivalgono e le sverniciate che si prendeva valentino alla fine del dritto hanno un solo perch?: motore.
                    non trazione, non elettronica, non aerodinamica: motore. (o cavalli, se preferisci)

cosi' parlo zaratustra (ci va qualche acca in mezzo ma non mi ricordo mai dove)
                    Last edited by iomoto; 30-03-15, 00:55.

Comment

• Font Size
                      Perdonami, ma non sono mica sicuro di averti capito ... Se secondo te ho detto una strunzata (nel senso che non ? questo il caso) possiamo parlarne , ma se critichi il concetto allora no...
                      Prima di tutto chi ha detto che hanno velocit? uguale in percorrenza? Poi perch? dai per scontato che abbiano la stessa accelerazione? In ultimo non stai tenendo minimamente in considerazione il baricentro della moto, che in accelerazione ? tutto sia per altezza che posizione longitudinale. Se cos? non fosse i dragster non avrebbero una distribuzione dei pesi cos? singolare e sarebbero identici come distribuzione pesi ai modelli di serie. Se non erro poi l'ultima curva non ? apertissima in Qatar, ma potrei sbagliarmi, se fosse cos? allora yamaha non sarebbe favorita come velocit? di punta.

Per ultimo ti quoto questo (si parla del progetto M1):
                      Con gli anni crescono le potenze, col risultato che il grip della ruota posteriore sull’asfalto non ? pi? sufficiente: le condizioni di base sulle quali si fondava il progetto sono fuori dal range previsto all’origine, e cominciano i guai. La moto non riesce a scaricare la potenza a terra, l’elettronica interviene e fa apparire il motore meno dotato degli avversari: la velocit? in curva resta sempre ottima, ma in uscita viene staccata dalla concorrenza.

E questo in generale:
                      Questo significa che, ipotizzando una sostanziale parit? di motore tra tutti i concorrenti, a fare premio sar? la trazione fino al limite del ribaltamento. Come insegnano i dragster, ma anche la pi? recente Nissan Deltawing, occorre un elevato carico statico sulla ruota motrice unito ad un ridotto trasferimento dei carichi in accelerazione: centraggio basso e arretrato, dunque

Questo per dire che probabilmente se ci fosse stata la honda avremmo visto le yamaha pi? sverniciate, ma anche ducati meno impressionanti.
                      Last edited by Neo9686; 30-03-15, 01:56.

Comment

• Font Size
                        Ducati di motore ne ha sempre avuto pi? di tutti, di Yamaha poi in particolare, anche senza consumi limitati, il vero punto ? che ora anche tra le curva la moto curva, forse meglio delle altre, ? evidente, questo non toglie che dovizioso ha fatto una gran gara

Comment

• Font Size
                          Rieccociiii .... mi sembra di rivivere il 2007 !!!

... la Ducati il motore .... a moto invertite Rossi farebbe ... la Ducati gli aiutini ...

1 - Dovizioso usciva dall'ultima curva come un cannone, le volte che non ? uscito come sapeva fare non ha recuperato nemmeno un metro.

2 - A moto invertite Rossi ha preso degli schiaffoni da tutti che la met? bastano ...

3 - Gli aiuti Ducati finiscono quando l'elettronica Yamaha con tutti i sensori della moto non sono quelli standard in versione Marelli, ma sono proprietari con software proprietario. L'efficienza della trazione Yamaha sulle curve veloci a gas aperto era ancora pi? evidente del motore Ducati sul rettilineo.

Con questo voglio dire 2 cose:
                          GRANDE ROSSI, GRANDE DOVI, GRANDE IANNONE !!! LE moto lasciatele stare. Ieri abbiamo vinto noi !!!

Comment

• Font Size
                            Bravissimo il Dovi e peccato (per lui ) che si ? tenuto per paura di consumare gomme perch? senn? andava via.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                                da quanto ho capito quest'anno non toglieranno tutte le concessioni open alla ducati. lo sviluppo e i motori rimangono per tutto l'anno. tolgono le gomme e i litri passano da 24 a 22, non a 20. immagino che stiano gi? lavorando con 22, non con 20. se hai un vantaggio sicuro per un anno lo sfrutti.

ad austin marquez ? fortissimo, ma la ducati sembra una honda e dovizioso fece il suo primo podio proprio l?, con una moto che nemmeno si pu? paragonare a quella di ora. quindi contando che rossi e lorenzo in quella pista fanno quasi pena il serbatoio da 24 litri ? gi? da eliminare.
                                Last edited by Edouard Bracame; 30-03-15, 08:21.

Comment

X
                                Working...
                                X