Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sorpasso di rossi...Fatti in laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    penso che l'articolo su motonline riassuma tutto il mio pensiero!
    Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

Comment

• Font Size
      Vorrei dire giusto due parole sulla signorilit? di certi signori...
      Chi ha fatto la soffiata l'anno scorso?
      Se non hanno fatto ricorso ? perch? non hanno possibilit? di vincerlo.
      Da come l'ho vista io Gibernau ? entrato stretto per cercare di tagliare il pi? possibile la via interna, ? chiaro che in quel modo la curva non l'avrebbe fatta alla solita velocit?. Purtroppo per lui Rossi ? stato ancora pi? interno, al momento del contatto avevano circa la stessa velocit? ed era chiaro che l'intento di Rossi era quello di allargarlo per impedirgli di accelerare.
      Il contatto c'? stato perch? Gibernau ha cercato in tutti i modi di chiudere la traiettoria, perch? la corda non l'avrebbe presa facilmente neppure lui.

Comment

• Font Size
        Ragazzi il sorpasso di rossi e coretto, se avete visto bene gibernau al`ultima curva e arrivato anche lui un po veloce e non ha chiuso la traietoria e Rossi ne ha aprofitato di infilarsi magari un altro pilota non lo avrebbe fatto , per parere mio e tutto coretto anche se e stato un sorpasso al limite della forza. Saluti by chrisR1 (Forza Vale e Yamaha)

Comment

• Font Size
          Appurato la correttezza della manovra occorre che si diano cmq una calmata perch? si fa presto ad andare oltre al limite.

Comment

• Font Size
            Secondo me un'entrata forte ci sta, ma non riesco a capire se questa entrata di Rossi sia semplicemente dura o invece qualcosa di diverso.

La mia domanda che rivolgo a chi se ne intende pi? di me di cosa ? lecito o no in pista, e in particolare in gara, ? questa:

E' lecito tirare un mezzo dritto (un lungo) intenzionalmente, allo scopo di chiudere un pilota quando ? in una posizione obbligata per inserire in una traiettoria gi? decisa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vypero76
              Appurato la correttezza della manovra occorre che si diano cmq una calmata perch? si fa presto ad andare oltre al limite.
              Non era un'uscita della domenica sul passo tal de tali, ci si lamenta quando non c'e' spettacolo e poi quando ce n'? tanto manco va bene? Se non c'e' il massimo agonismo fra i due che si giocano il mondiale fra chi ci dovrebbe essere?

Quoto e straquoto chiunque ha scritto che il sorpasso ? stato al limite, non scorretto, provarci ci stava tutto!!!!

Comment

• Font Size
                Ci mancherebbe che sui passi mi entrasse la gente in quella maniera, ma che scherziamo?
                Non contesto la correttezza della manovra, concordo che quando si ? in competizione si debba provare il lecito.
                Ribadisco che andando avanti cos? si rischia che qualcuno si faccia male, e non credo farebbe bene allo spettacolo che era gi? soddisfacente anche senza quel contatto. In questo caso ci poteva stare anche per la bassa velocit? di percorrenza della curva.

Comment

• Font Size
                  io ho visto una splendida gara tra 2 campioni , uno con una moto un p? pi? a punto e uno con una moto un p? ballerina ma con un gran cuore...e all'ultima curva tutti e 2 hanno cercato la vittoria , uno ? stato pi? determinato e smaliziato , tutto qui...ci lamentiamo che il motomondiale ? solo soldi e show e non ci sono pi? i piloti di una volta...a me ? sembrato di rivedere schwantz e rainey...in qualche post qui intorno ho letto addirittura che secondo qualcuno l'anno scorso quando valentino era in difficolt? ha impedito ai concorrenti di ricevere le gomme giuste dalla michelin...ma secondo voi un colosso come la honda ? possibile che si possa trovare in questa situazione con la michelin (partner commerciale in molti settori) in una stagione come la passata dove si giocava la faccia?e questo perch? un pilota avrebbe deciso cos?...ma perche la gente parla di ci? che non conosce?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gipeto
                    io ho visto una splendida gara tra 2 campioni , uno con una moto un p? pi? a punto e uno con una moto un p? ballerina ma con un gran cuore...e all'ultima curva tutti e 2 hanno cercato la vittoria , uno ? stato pi? determinato e smaliziato , tutto qui...ci lamentiamo che il motomondiale ? solo soldi e show e non ci sono pi? i piloti di una volta...a me ? sembrato di rivedere schwantz e rainey...in qualche post qui intorno ho letto addirittura che secondo qualcuno l'anno scorso quando valentino era in difficolt? ha impedito ai concorrenti di ricevere le gomme giuste dalla michelin...ma secondo voi un colosso come la honda ? possibile che si possa trovare in questa situazione con la michelin (partner commerciale in molti settori) in una stagione come la passata dove si giocava la faccia?e questo perch? un pilota avrebbe deciso cos?...ma perche la gente parla di ci? che non conosce?
                    2 cose:
                    1 paragonare lo speronamento di vale alle sane sportellate di schwantz e rainey mi pare al limite del sacrilegio
                    2 per le gomme si parlave degli altri piloti yamaha

Comment

• Font Size
                      ma perch? secondo te gli altri piloti yamaha gli davano noia?e poi non mi riferisco allo speronamento ma al cuore , alla determinazione e allo spettacolo...

Comment

• Font Size
                        Ma... se guardate la gara e il rallenty di quell'ultimo sorpasso si vede CHIARAMENTE che non ? stato Valentino ad allargare o fare qualcosa di strano.. bens? Gibernau ha chiuso appena entrato in curva , probabilmente perch? non si aspettava un ingresso al suo interno cosi fulmineo.. o ha chiuso la porta troppo tardi lui... comunque alla fine dei giochi le corse sono cos?.. e secondo me Sete ha poco da essere incazzato...

evitiamo paragoni con Biaggi... Sete Gibernau non si ? lamentato di questo,quello e su e gi?.. spero nella sua sportivit?... certo che se facesse ricorso farebbe una stronzata..

Gondola, tifoso di Valentino da quando tagliava sopra i cordoli in 125... ma sopratutto Sportivo

Comment

• Font Size
                          Vale ? stato unico!!!
                          appena visto mi ? sembrato un po sporco, ma a vederlo meglio......lui ha visto un buco e ci si ? infilato!! ha fatto bene!
                          e poi han rotto il cazzo con sti lamenti.....? che ora non siamo + abituati a vedere ste cose, 10/15 anni fa era sempre cosi.....e quello si che era spettacolo vero!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by maledetto
                            Secondo me un'entrata forte ci sta, ma non riesco a capire se questa entrata di Rossi sia semplicemente dura o invece qualcosa di diverso.

La mia domanda che rivolgo a chi se ne intende pi? di me di cosa ? lecito o no in pista, e in particolare in gara, ? questa:

E' lecito tirare un mezzo dritto (un lungo) intenzionalmente, allo scopo di chiudere un pilota quando ? in una posizione obbligata per inserire in una traiettoria gi? decisa?
                            La risposta ? SI' se il pilota esterno ti vede in tempo da evitare il contatto e/o non finire fuori lui stesso, altrimenti NO...

... continuo a pensare ke siamo nel limite in questo caso, con per? spiccata tendenza verso la seconda ipotesi...

Comment

• Font Size
                              Grazie per la risposta. L'aspettavo. Certo ? che allora sono ancora pi? indeciso.

Comment

• Font Size
                                Molti continuano a scrivere che Sete ha chiuso e che ? anche colpa sua. Non penso proprio. Primo perch? era davanti ? aveva il diritto alla sua traiettoria (che era quella ideale). Secondo perch? non poteva vederlo a meno che non si girasse, ma questo sappiamo tutti che non ? possibile in quei frangenti. Rossi si ? infilato con una traiettoria impossibile per fare la curva (lo ha detto anche Reggiani), il contatto era inevitabile. Non posso credere che un campione della sua elevatura non lo sapesse. Ha fatto le sue scelte, non c'? una regola precisa per questi contatti. Ed ? finita cos?.

Voglio far presente per?, che giustificare queste entrate ? per me pericoloso, perch? adesso tutti i piloti in attivit? si sentiranno in diritto di fare lo stesso. Cio? entrare oltre il limite anche solo per un sorpasso.
                                Questo non ? il motociclismo.

p.s.
                                Molti di noi vanno in pista, sappiamo come sono le condizioni di guida quando siamo al nostro limite. Mi sembra che ce ne siamo dimenticati.

Comment

X
                                Working...
                                X