Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sorpasso di rossi...Fatti in laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Kenfalco
    Molti continuano a scrivere che Sete ha chiuso e che ? anche colpa sua. Non penso proprio. Primo perch? era davanti ? aveva il diritto alla sua traiettoria (che era quella ideale). Secondo perch? non poteva vederlo a meno che non si girasse, ma questo sappiamo tutti che non ? possibile in quei frangenti. Rossi si ? infilato con una traiettoria impossibile per fare la curva (lo ha detto anche Reggiani), il contatto era inevitabile. Non posso credere che un campione della sua elevatura non lo sapesse. Ha fatto le sue scelte, non c'? una regola precisa per questi contatti. Ed ? finita cos?.

Voglio far presente per?, che giustificare queste entrate ? per me pericoloso, perch? adesso tutti i piloti in attivit? si sentiranno in diritto di fare lo stesso. Cio? entrare oltre il limite anche solo per un sorpasso.
    Questo non ? il motociclismo.

p.s.
    Molti di noi vanno in pista, sappiamo come sono le condizioni di guida quando siamo al nostro limite. Mi sembra che ce ne siamo dimenticati.

QUOTO TUTTO!!!

Sopratutto il "pu? succedere" ma non legittimate sta cosa caspio!!!

Comment

• Font Size
      A me ? sembrato che Rossi, pi? che aver cercato la staccata lunga per inserire davanti a Gibernau, abbia proprio mirato Sete, allo scopo di tagliarlo comunque fuori dalla curva.

Penso che anche se Gibernau avesse tentato di allargare, Valentino avrebbe raccordato la curva al fine di tenerlo fuori.

In questo modo ? chiaro che in manovre come questa di Rossi, si ottiene il vantaggio di avere le ruote davanti, penso. Gli si mira la zona davanti alla moto.

Con questo non intendo dire che non sia regolamentare, ma a me a lasciato un grande amaro in bocca. Sensazione che si ? acquita nel dopogara.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Kenfalco
        Molti continuano a scrivere che Sete ha chiuso e che ? anche colpa sua. Non penso proprio. Primo perch? era davanti ? aveva il diritto alla sua traiettoria (che era quella ideale). Secondo perch? non poteva vederlo a meno che non si girasse, ma questo sappiamo tutti che non ? possibile in quei frangenti. Rossi si ? infilato con una traiettoria impossibile per fare la curva (lo ha detto anche Reggiani), il contatto era inevitabile. Non posso credere che un campione della sua elevatura non lo sapesse. Ha fatto le sue scelte, non c'? una regola precisa per questi contatti. Ed ? finita cos?.

Voglio far presente per?, che giustificare queste entrate ? per me pericoloso, perch? adesso tutti i piloti in attivit? si sentiranno in diritto di fare lo stesso. Cio? entrare oltre il limite anche solo per un sorpasso.
        Questo non ? il motociclismo.

p.s.
        Molti di noi vanno in pista, sappiamo come sono le condizioni di guida quando siamo al nostro limite. Mi sembra che ce ne siamo dimenticati.
        diritto di traiettoria...si ma pensi che non sentisse il motore quando vale gli era gia dentro??e allora perch? ha chiuso?? per cercare di star davanti!!!ma anche vale voleva star davanti....in quei casi uno dei due doveva, andar fuori arrivando dietro....? toccata allo spagnolo!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vassu07
          diritto di traiettoria...si ma pensi che non sentisse il motore quando vale gli era gia dentro??e allora perch? ha chiuso?? per cercare di star davanti!!!ma anche vale voleva star davanti....in quei casi uno dei due doveva, andar fuori arrivando dietro....? toccata allo spagnolo!!
          Non s? a che livello sentano i motori, mi sembra che usino anche dei tappi alle orecchie.
          Secondo me non poteva valutare "ad orecchio" quanto gli fosse dentro. Ed ha chiuso, proprio come dici tu, per stare davanti, normale.
          Al momento dell'impatto la spalla di Sete ha colpito il semimanubrio di Vale, quindi la moto non era nemmeno tutta affiancata. Ergo era indietro, diritto di traiettoria a chi st? avanti.
          Per il resto hai ragione ? toccato allo spagnolo, ma per me rimane una manovra scorretta. La traiettoria di Rossi era da collisione sicura.
          Adesso che tutti la giustificano e me ne aspetto molte altre. Tristezza...

Comment

• Font Size
            Gibernau ha fatto l'errore di lasciare uno spazio dove Vale poteva infilarsi - ci? che ? poi avvenuto - poi ha chiuso la porta (non so se l'ha visto o meno) cmq entrambe poi hanno raddrizzato le moto per non cadere....

successivamente Rossi potrebbe - ripeto - potrebbe aver allungato un p? la correzione per accompagnare fuori Gibe...ma non credo...

fare confronti con noialtri la domenica ? un argomento fallato....perch? pretendere che 2 piloti di quel calibro in una gara del mondiale si mettano a farsi i problemi all'ultima curva perch? qualche deficiente magari si mette in testa di imitarli la domenica ? un esercizio che uno potrebbe tranquillamente risparmiarsi....di deficienti in giro ne esistono comunque

sono gare...? stata un'entrata dura..ma lo spazio -per quanto esiguo - c'era...e Vale ci si ? buttato....forse uno dei pochi con abbastanza pelo sullo stomaco per farlo.....

Comment

• Font Size
              lo spazio c'? sempre se si ragiona cos?.. nessuno entra attaccato alla corda... eddai.

Comment

• Font Size
                Ho letto il thread e aggiungo anche la mia...il contatto con tutta la tensione di un inverno di prove da smaltire ?sportivamente accettabile.
                Come accettabile ? la reazione di Sete.Un p? rovinata dal continuo tenersi il braccio davanti alle telecamere...
                Le parole e l'atteggiamento sfrontato del Campione e del vincitore del confronto sono invece una grossa caduta di stile.Soprattutto se lo sbeffeggio arriva da chi ? dietro una transenna a fine gare.
                L'ululato dello sportivo pubblico spagnolo all'inno italiano deve far riflettere.
                Personalmente fossi parte di una giuria( e meno male che le giurie in queste cose sportive qualche volta non vengono chiamate in causa) il mio giudizio sarebbe di colpevolezza.Pi? per il dopo che per il durante.

Comment

• Font Size
                  Se non c'era Gibe la curva non la faceva,la mirato bene bene,peccato gibe non gli ha spaccato il faccino!e' gia diverse volte che lo fa' e mi sa che all'estoril Vale fara' bene a tentare la fuga subito xche' alla fine ritto non ci arriva

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Factory
                    Gibernau ha fatto l'errore di lasciare uno spazio dove Vale poteva infilarsi - ci? che ? poi avvenuto - poi ha chiuso la porta (non so se l'ha visto o meno) cmq entrambe poi hanno raddrizzato le moto per non cadere....

successivamente Rossi potrebbe - ripeto - potrebbe aver allungato un p? la correzione per accompagnare fuori Gibe...ma non credo...

fare confronti con noialtri la domenica ? un argomento fallato....perch? pretendere che 2 piloti di quel calibro in una gara del mondiale si mettano a farsi i problemi all'ultima curva perch? qualche deficiente magari si mette in testa di imitarli la domenica ? un esercizio che uno potrebbe tranquillamente risparmiarsi....di deficienti in giro ne esistono comunque

sono gare...? stata un'entrata dura..ma lo spazio -per quanto esiguo - c'era...e Vale ci si ? buttato....forse uno dei pochi con abbastanza pelo sullo stomaco per farlo.....
                    Ammetto che sono opinioni e quindi opinabili.

Lo spazio non c'era per passare se non andando addosso a Sete. Dopo il contatto ? normale che si siamo rialzati per non cadere in terra.

Per i confronti con Noialtri, a Rijeka nelle DDGCup del 3 Aprile, un tipo con 636 ha buttato fuori Sincro (non st? scherzando) che si ? slogato una caviglia oltre alla moto rovinata, ha toccato altri due ragazzi creando quasi altri due incidenti. Tutti ci siamo incazzati e nessuno ha detto "sono gare ci stanno". Sono cose serie e pericolose.

L'entrata ? stata dura, sicuro. Ma non vorrete farmi credere che Rossi non sapeva quello che stava facendo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      lo spazio c'? sempre se si ragiona cos?.. nessuno entra attaccato alla corda... eddai.

Appunto, minkia se mi date le carene in titanio coi rostri ve lo faccio vedere io come si vincono le gare!!!

E' una manovra giustificabile solo dalla foga e dall'agonismo, non dal raziocinio perk? la sportivit? sarebbe decisamente compromessa se avesse previsto il botto...

... io spero di no, del resto a lui piace raskiare pericolosamente il limite...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion
                        Originally posted by GAwasaki
                        Originally posted by NeoOnR1
                        adesso gibernau fa la vittima come faceva biaggi l anno scorso?
                        e' li che si tocca la spalla come se gli fossero passati sopra.
                        ma va a cagher.
                        certi commenti del ca##o potete risparmiarveli anche perch? se fosse successo il contrario sareste stati tutti contro gibernau
                        quoto!hai ragione

Comment

• Font Size
                          che tristezza leggere tutte ste polemiche contro un pilota che ha fatto rinascere il motociclismo quasi a livello di sport nazionale come il calcio....

? stato un contatto di gara mica gli ha sparato

siete pallosi come i giornalisti.... sorry

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luker1
                            che tristezza leggere tutte ste polemiche contro un pilota che ha fatto rinascere il motociclismo quasi a livello di sport nazionale come il calcio....

? stato un contatto di gara mica gli ha sparato

siete pallosi come i giornalisti.... sorry
                            Ogniuno di noi ha diritto alle proprie opinioni. Rossi ci aveva abituato troppo bene. Oggi, secondo me, ha sbagliato e non di poco. Semplificare dicendo che ? stato un contatto di gara ? fin troppo semplicistico.

Comment

• Font Size
                              Ma ? una gara del mondiale di MotoGP o un giretto della Domenica.
                              Non capisco tutte queste polemiche!!
                              Gibe lo sapeva benissimo che ROssi all'ultima curva dava il tutto per tutto e si sarebbe buttato dentro, ha sbagliato lasciando quei cm di troppo che Rossi non si ? fatto scappare, se guardate le riprese dall'alto si vede benissimo che Gibe ? largissimo e a met? curva si butta au Rossi in un ultimo disperato tentativo di "intimorirlo" e rallentarlo quel pochino che basta per starli davanti... Rossi ? rimasto l? e dopo la sportellata ? stato costretto ad allargarsi, altrimenti non si sarebbe allargato neanche fino a met? pista come ha fatto.

A prescindere da questo sono 2 grandi entrambi e meritavano di vincere tutti e due a pari merito ma purtroppo nelle gare di motociclismo non si pu?.... comunque con questi 2 ne vedremmo delle belle per tutta la stagione. Speriamo che Gibe dopo questo "incidente" non abbia un risentimento psicologico.

Comment

• Font Size
                                1) Prima del contatto si vede Vale allungare la gamba davanti a m? di Motard: questo fa capire bene cosa ha in testa...

2) La traiettoria di Vale ? lunghissima non ? che Gibe ha chiuso!
                                Chi corre s? giustamente che l'ultimo giro non si cercano le traittorie migliori ma si cerca di chiudere tutte le porte a chi ci segue da vicino, quindi Vale sapeva benissimo che Gibe avrebbe chiuso.
                                A ben vedere ? talmente lunga la traiettoria di Vale che sembra voler "accompagnare" all'esterno Gibe e dalla ripresa dall'elicottero si vede benissimo come appoggiandosi a lui accompagni gibe all'esterno mentre lui rimane in pista (!).

3) Appena si leva il casco si legge facilmente il labiale di Rossi, che rivolto al suo team dice: "Non me ne frega un cazzo! Lui mi ha toccato la curva prima (?)"

4) Se fosse una manovra corretta nessuno l'avrebbe tirata in ballo, sarebbe passata non commentata come il sorpasso della curva precedente dove Rossi afferma di essere stato toccato (?) da Gibe. Invece anche un imbarazzato Guido Meda non pu? fare a meno di farne osservazione di liceita, come molti altri successivamente. Perch??

5) Se questa manovra ? regolare significa che chiunque pu? farla quindi con un escalation di manovre pericolose nelle prossime gare (tanto se lo ha fatto Rossi...).

6) Dov? il confine tra manovra consentita e manovra irregolare? Dov'? il confine? Quando una manovra ? corretta e quando una ? scorretta?

Se Gibe a causa di quel tentativo pericolosissimo di "o la v? o la spacca" invece che farsi male dal forte contatto con la leva del freno di vale sulla spalla, fosse caduto con gravi conseguenze che sarebbe successo? La manovra pericolosa sarebbe stata cmq "non pericolosa" quindi lecita?

Se fosse stato Gibernau a sportellare Valentino il processo assolutorio che molti hanno fatto avrebbe avuto lo stesso esito?

Comment

X
                                Working...
                                X