Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sviluppare qui, sviluppare l?, sono un mucchio di cavolate.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sviluppare qui, sviluppare l?, sono un mucchio di cavolate.


    questo ancora parla
    e regala perle di saggezza a gogo

    riporto da motoblog.it

    Pur essendosi ritirato da oltre due anni, Casey Stoner continua a rimanere uno degli argomenti di discussione pi? gettonati nel mondo delle due ruote. Senza filtri dentro e fuori dalla pista, l’australiano si gode la "pensione anticipata" tra Australia e Stati Uniti, ma occasionalmente si rimette gli “abiti da lavoro” per collaudare la RC213V. Di questo, e molto di pi?, si ? parlato in un’intervista concessa da Stoner al magazine OTOR. Ne riportiamo alcuni passaggi salienti.

    La gente ti apprezza di pi? ora che ti sei ritirato?

    “Credo di s?, perch? forse mi davano per scontato. Quando ho parlato di ritiro, alcuni hanno detto che era soltanto un modo per ricevere un aumento di stipendio. Non credevano che fossi uno che dice sempre quello che pensa. Ora lo sanno. Penso di comandare pi? rispetto ora che in precedenza”.

    Parlaci del tuo stile. In molti hanno spesso detto che tu hai alzato l’asticella in MotoGP…

    “Quando ho iniziato, tutti erano molto aggressivi, duri sulla moto e sulle gomme. Io ho soltanto lasciato che la moto si muovesse di pi?. Molti altri piloti non volevano farlo. Io vengo dal dirt-track, dove la moto si muove costantemente sotto di te, e per questo ero pi? competitivo con moto pi? grandi che nelle categorie minori”.

    Ultimamente sentiamo commenti simili nei confronti Marc Marquez…

    “Lui ha preso quello che ho fatto e lo ha portato ancora pi? in l?. Anche lui fa molto dirt-track, ed ha una prospettiva differente da quella della maggior parte degli europei”.

    L’anno scorso si ? parlato molto di come Valentino abbia evoluto il suo stile, ispirandosi anche a Marquez…

    “Credo onestamente che questo fosse il mio punto forte. Non ho mai cercato di adattare soltanto la moto a me. Io mi sono sempre adattato a quello che avevo a disposizione. Credo che questo abbia influito molto nei miei successi con Ducati. Penso che in troppi in questo mestiere provino ad essere dei geni nello sviluppo. Sviluppare qui, sviluppare l?, sono un mucchio di cavolate. Puoi solo dare il miglior feedback possibile, ma credo che il punto cruciale sia guardarsi dentro e trovare il modo di aggirare un problema. Qualsiasi moto ha dei punti deboli, vanno trovati e poi bisogna usare quelli forti a proprio vantaggio”.

    Si pu? battere Marquez?

    “Lui ? molto costante nell’arco dell’intero campionato, ma Jorge, Dani e Valentino hanno dimostrato che si pu? battere. In termini di velocit? pura, penso che non avrei problemi. Sarei ancora abbastanza veloce da giocarmi una vittoria, ma non in tutte le gare. Il livello ? estremamente alto ora”.

    Parlaci del tuo ruolo da collaudatore. Ti ha ridato la gioia di guidare ora che non c’? pi? la pressione della competizione?

    Onestamente mi sembra un lavoro! Non ci si diverte molto, e non ci lasciano lavorare sugli assetti fino a che la moto non curva o ha l’aderenza che voglio io. Si tratta di raccogliere dati e fare comparazioni. Nell’ultimo test abbiamo solo cambiato mezzo millimetro di pre-carico in tutti e tre i giorni. La pista era molto sporca e ci ho messo due giorni solo per pulirla. Ma apprezzo il fatto di poter guidare queste moto quando nessun altro pu?. Honda mi stima, gli riesco a dare molti dati utilizzabili, anche perch? nessun altro pu? spingere la moto ad un limite simile a quello dei piloti ufficiali”.

    Non ti va per niente di ritornare?

    “Per niente! A volte ripenso alla mia carriera e mi dico: ‘avrei potuto fare quella cosa meglio’, ma vale anche il contrario. Ho zero voglia di tornare in MotoGP. Le moto non sono pi? divertenti come una volta per colpa dell’elettronica. Ora metterle di traverso richiede tanto sforzo. Tutto vuole essere tenuto in un determinato ordine, come in una scatola dalla quale non puoi uscire. Se ci provi, gli ingegneri ti dicono che hai troppo ‘spin’. Str***ate. Vorrei tornare a guidare una moto ruvida. Mi sto divertendo molto con enduro e motocross, dove sei veramente aggressivo. Le moto 'vere' sono la mia passione”.

    in ducati grazie ai suoi luminari consigli son riusciti a sviluppare una moto
    che poi ci son voluti 7 anni ed un nuovo capoprogetto
    con una moto totalmente nuova x tornare a fare le curve
    in honda che non sono sprovveduti,
    gli hanno fatto cambiare mezzo millimetro di precarico in tre giorni

    se jela settava lui stavano apposto, rossi decimo titulo
    Last edited by polsogrippato; 03-03-15, 15:12.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by polsogrippato View Post

    questo ancora parla
    e regala perle di saggezza a gogo

    riporto da motoblog.it

    Pur essendosi ritirato da oltre due anni, Casey Stoner continua a rimanere uno degli argomenti di discussione pi? gettonati nel mondo delle due ruote. Senza filtri dentro e fuori dalla pista, l?australiano si gode la "pensione anticipata" tra Australia e Stati Uniti, ma occasionalmente si rimette gli ?abiti da lavoro? per collaudare la RC213V. Di questo, e molto di pi?, si ? parlato in un?intervista concessa da Stoner al magazine OTOR. Ne riportiamo alcuni passaggi salienti.

    La gente ti apprezza di pi? ora che ti sei ritirato?

    ?Credo di s?, perch? forse mi davano per scontato. Quando ho parlato di ritiro, alcuni hanno detto che era soltanto un modo per ricevere un aumento di stipendio. Non credevano che fossi uno che dice sempre quello che pensa. Ora lo sanno. Penso di comandare pi? rispetto ora che in precedenza?.

    Parlaci del tuo stile. In molti hanno spesso detto che tu hai alzato l?asticella in MotoGP?

    ?Quando ho iniziato, tutti erano molto aggressivi, duri sulla moto e sulle gomme. Io ho soltanto lasciato che la moto si muovesse di pi?. Molti altri piloti non volevano farlo. Io vengo dal dirt-track, dove la moto si muove costantemente sotto di te, e per questo ero pi? competitivo con moto pi? grandi che nelle categorie minori?.

    Ultimamente sentiamo commenti simili nei confronti Marc Marquez?

    ?Lui ha preso quello che ho fatto e lo ha portato ancora pi? in l?. Anche lui fa molto dirt-track, ed ha una prospettiva differente da quella della maggior parte degli europei?.

    L?anno scorso si ? parlato molto di come Valentino abbia evoluto il suo stile, ispirandosi anche a Marquez?

    ?Credo onestamente che questo fosse il mio punto forte. Non ho mai cercato di adattare soltanto la moto a me. Io mi sono sempre adattato a quello che avevo a disposizione. Credo che questo abbia influito molto nei miei successi con Ducati. Penso che in troppi in questo mestiere provino ad essere dei geni nello sviluppo. Sviluppare qui, sviluppare l?, sono un mucchio di cavolate. Puoi solo dare il miglior feedback possibile, ma credo che il punto cruciale sia guardarsi dentro e trovare il modo di aggirare un problema. Qualsiasi moto ha dei punti deboli, vanno trovati e poi bisogna usare quelli forti a proprio vantaggio?.

    Si pu? battere Marquez?

    ?Lui ? molto costante nell?arco dell?intero campionato, ma Jorge, Dani e Valentino hanno dimostrato che si pu? battere. In termini di velocit? pura, penso che non avrei problemi. Sarei ancora abbastanza veloce da giocarmi una vittoria, ma non in tutte le gare. Il livello ? estremamente alto ora?.

    Parlaci del tuo ruolo da collaudatore. Ti ha ridato la gioia di guidare ora che non c?? pi? la pressione della competizione?

    ?Onestamente mi sembra un lavoro! Non ci si diverte molto, e non ci lasciano lavorare sugli assetti fino a che la moto non curva o ha l?aderenza che voglio io. Si tratta di raccogliere dati e fare comparazioni. Nell?ultimo test abbiamo solo cambiato mezzo millimetro di pre-carico in tutti e tre i giorni. La pista era molto sporca e ci ho messo due giorni solo per pulirla. Ma apprezzo il fatto di poter guidare queste moto quando nessun altro pu?. Honda mi stima, gli riesco a dare molti dati utilizzabili, anche perch? nessun altro pu? spingere la moto ad un limite simile a quello dei piloti ufficiali?.

    Non ti va per niente di ritornare?

    ?Per niente! A volte ripenso alla mia carriera e mi dico: ?avrei potuto fare quella cosa meglio?, ma vale anche il contrario. Ho zero voglia di tornare in MotoGP. Le moto non sono pi? divertenti come una volta per colpa dell?elettronica. Ora metterle di traverso richiede tanto sforzo. Tutto vuole essere tenuto in un determinato ordine, come in una scatola dalla quale non puoi uscire. Se ci provi, gli ingegneri ti dicono che hai troppo ?spin?. Str***ate. Vorrei tornare a guidare una moto ruvida. Mi sto divertendo molto con enduro e motocross, dove sei veramente aggressivo. Le moto 'vere' sono la mia passione?.

    in ducati grazie ai suoi luminari consigli son riusciti a sviluppare una moto
    che poi ci son voluti 7 anni ed un nuovo capoprogetto
    con una moto totalmente nuova x tornare a fare le curve
    in honda che non sono sprovveduti,
    gli hanno fatto cambiare mezzo millimetro di precarico in tre giorni

    se jela settava lui stavano apposto, rossi decimo titulo
    Convinto tu..........

    Comment


    • Font Size
      #3
      la colpa ? di stoner se la Ducati non vince pi? ....
      Bah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Insomma son tutti una manica di babbei.. :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco rsv4 View Post
          la colpa ? di stoner se la Ducati non vince pi? ....
          Bah...
          no infatti la colpa ? di chi ha dato credito
          ad un aerostato che proclama
          che sviluppare sono solo un mucchio di cavolate
          parole sue bello mio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Insomma son tutti una manica di babbei.. :1:
            esatto, in sostanza lo stoner pensiero ? molto spicciolo
            IO SONO LO RE
            tutti gli altri sono dei cazzoni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco rsv4 View Post
              la colpa ? di stoner se la Ducati non vince pi? ....
              Bah...
              Certo che ? colpa sua.E' andato alla honda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco rsv4 View Post
                Convinto tu..........
                Il concetto di adattarsi alla moto ? provato....in Ducati ne ha dato prova, solo lui riusciva a guidarla!

                L'ultimo che ha provato ad adattarla al 100% sappiamo com'? andata....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Il concetto di adattarsi alla moto ? provato....in Ducati ne ha dato prova, solo lui riusciva a guidarla!

                  L'ultimo che ha provato ad adattarla al 100% sappiamo com'? andata....
                  e del concetto che sviluppare qua sviluppare la sono solo un muchcio di cavolate che ne pensi nicola ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Certo che ? colpa sua.E' andato alla honda
                    In quel senso,si!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non so che gare abbia visto stoner, ma prima di arrivare lui i traversi c'erano eccome, pi? numerosi e pi? pericolosi, visto che spesso terminavano con un bell high-side, cosa che lui non ha mai visto.

                      comunque, ha ammesso anche lui che alla honda collauda e basta e non sviluppa niente, che poi lo sviluppo non ci sia... beh ogni tanto arriva qualche componente nuovo, alcuni scarichi, non so a cosa possa pensare che servano.

                      io reputo che sia un po' toccato il ragazzo, non dice cose tanto normali, dategli una moto, almeno mentre corre sta zitto e c'? un pilota in pi? per lottare al titolo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        Il concetto di adattarsi alla moto ? provato....in Ducati ne ha dato prova, solo lui riusciva a guidarla!

                        L'ultimo che ha provato ad adattarla al 100% sappiamo com'? andata....
                        Esattamente!!!cia nic come va?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco rsv4 View Post
                          Esattamente!!!cia nic come va?

                          Ciao Marco!
                          Sono fuso non avevo visto che eri tu

                          Tutto bene dai....primavera alle porte


                          Ps se per caso ritorni motodotato fammi un fischio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            e del concetto che sviluppare qua sviluppare la sono solo un muchcio di cavolate che ne pensi nicola ?


                            Qui vale la logica"genio e sregolatezza"....

                            Si sa,Casey come nella guida anche melle dichiarazioni a volte estremizza....

                            sono del parere che lo sviluppo dev'esserci, ma in modo pi? equilibrato per fa si che anche il livello resti pi? equilibrato...evitando cos? stupidi regolamenti tipo factory, open ecc.....
                            Last edited by Nigel76; 03-03-15, 16:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dicono che poi stoner avrebbe allegato una miniatura di quella che x lui ? una moto "vera"
                              mica come quelle stronzate di giocattoli della motogp tutta elettronica
                              ecco la moto vera sviluppo tutte cazzate :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X