Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prima prova Michelin = moto demolite
Collapse
X
-
ma pi? che altro non so... l'anteriroe Bridgestone ? una cosa abbastanza particolare...
su ski quando hanno chiesto a capirossi come procede lo sviluppo delle michelin e come vanno. dice che non vanno niente male. ma che soprattutto l'anteriore sar? molto diverso da Bridgestone...
credo che l'avessero spiegato ai piloti...
Comment
-
scherzi a parte quando ci sono rivoluzioni tecniche come lo ? un cambio di fornitore gomme, il primo o primi 2 anni potrebbero succedere cose strane...
honda ad esempio ci ha messo anni a far andare bene le sue moto a livello di telaio, magari per loro sviluppare la ciclistica per le michelin potrebbe essere complicato. o magari potrebbe esserlo per yamaha. o magari la ducati arrivano quella guidabilit? che fanno fatica a trovare... ecc...
Comment
-
I piloti ufficiali hanno provato a Sepang le gomme francesi che sostituiranno le Bridgestone nel 2016: valori simili alla sessione svolta con le gomme giapponesi. Cadute senza conseguenze di Lorenzo e Dovi, da migliorare il grip della posteriore
26 FEBBRAIO 2015 - SEPANG (MALESIA)
Marc Marquez in azione nei test di Sepang. Epa
Marc Marquez in azione nei test di Sepang. Epa
Dopo tre giorni di test, i piloti ufficiali hanno provato per la prima volta le gomme Michelin, che nel 2016 sostituiranno le Bridgestone. Con buoni riscontri cronometrici (ufficiosi): i pi? veloci pare siano stati Andrea Dovizioso e Marc Marquez (che ha effettuato anche una simulazione gara) in 2’00”1, poi Valentino Rossi 2’00”8. Come dire, tempi in linea con quelli ottenuti con le Bridgestone.
BASE DI PARTENZA — A disposizione di ciascun team, 4 anteriori e 3 posteriori: la base di partenza sembra buona, ma c’? da omogeneizzare il comportamento tra anteriore e posteriore, che ha molto grip e crea problemi davanti, come confermano le cadute, senza conseguenze, di Lorenzo, Dovizioso (danni alla GP15, ma, fortunatamente, non troppo importanti) Aleix Espargaro e Miller. I piloti ufficiali proveranno nuovamente le gomme francesi al Mugello, il luned? successivo al GP d’Italia.
Giovanni Zamagni
Il dovi ? andato pi? forte con le michelin che con le bridg
Marquez una minisimulazione sul passo del 2.00 basso, l ultimo in 00.9
Sembra l anteriore il problemaLast edited by arabykola; 27-02-15, 12:38.
Comment
-
Ha detto Pernat che le cadute sono dovute anche alla stanchezza dei piloti che hanno provato (lavorato) per ben 4 giorni.
Porelli....che je tocca fa pe' magn?....
:gaen:
Comment
X
Comment