Originally posted by McRae (Lo Straniero)
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le moto di Lorenzo e Dovizioso dopo il test Michelin
Collapse
X
-
-
Originally posted by wally73 View Posts? michelin ha dichiarato che i piloti hanno detto che il posteriore va gi? molto bene e ha gran grip. l'anteriore meno. le cadute le hanno attribuite alla troppa differenza di aderenza tra posteriore e anteriore...
non credo che le michelin usate dai piloti 10 anni fa siano comparabili con quelle di adesso. quindi son tutti partiti alla pari. e anzi marquez ? passato 2 anni da da Dunlop a Bridgestone che tutti fanno fatica ad imparare e sappiamo com'? andata.
gli altri usano Bridgestone da tanto tempo. fanno pi? fatica ad abituarsi...
al momento l'anteriore michelin da 17 ? leggermente indietro rispetto al 16.5 bridg
Comment
-
A differenza del primo appuntamento, in questa occasione saranno protagonisti del calibro di Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) a provare direttamente la gamma degli pneumatici della casa francese, che rientrer? in MotoGP™ in qualit? di fornitore unico a partire dal Campionato del Mondo dal 2016.
I tester infatti, tra cui ex-piloti MotoGP™ Colin Edwards e Hiroshi Aoyama, avevano gi? provato qui un paio di settimane fa (subito dopo il test di Sepang 1) una prima selezione di sette pneumatici anteriori e cinque posteriori, con il compito di effettuare una prima scrematura per quelle che saranno le valutazioni di oggi da parte dei piloti ufficiali.
Michelin ha cos? portato una selezione di quattro pneumatici anteriori e tre posteriori. I primi hanno tutti la stessa mescola, ma con diversi profili e carcasse, mentre le posteriori hanno mescole leggermente diverse.
Il Direttore Tecnico della Michelin, Nicolas Goubert, ha dichiarato: “E' stato molto importante per noi avere la possibilit? di avere i piloti ufficiali sulle moto; per quel che riguarda le gomme, ? ancora presto per avere una direzione chiara sul lavoro che andremo a svolgere.”
“Dobbiamo concentrarci in particolare sull’anteriore, perch? ? l? che i tester hanno individuato un certo gap da colmare.”
“Abbiamo chiesto ai piloti di uscire per quattro o cinque giri, e poi rientrare per avere subito il loro feedback. In questa fase iniziale la cosa pi? importante ? capire di quale profilo e di quale costruzione abbiamo bisogno. Nel pomeriggio chiedrem a un paio di loro di effettuare anche un long-run per verificare la durata degli pneumatici”.
Oggi in pista sono impegnati il Campione del Mondo Marc Marquez e il suo compagno di squadra Dani Pedrosa; la Yamaha schiera sia il tandem ufficiale con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, sia la coppia di tester con Katsuyuki Nakasuga e Colin Edwards. Quindi la Suzuki di Aleix Espargar?, le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone affiancate dal collaudatore Michele Pirro, il duo Tech3 con Pol Espargar? e Bradley Smith, i piloti Aprilia Alvaro Bautista e Marco Melandri, e le Honda di Cal Crutchlow, Jack Miller, e Karel Abraham.
da motogp.com
Comment
-
secondo me ? sbagliato dire gap da colmare..... si adatteranno
modificheranno gli stili di guida
inizialmente andranno + piano...(mica tanto visti i tempi)
poi piano piano andranno + forte
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Postsembra di sentire i problemi di ducati.... se non ricordo male yamaha quando passo a bridgestone dovette rivedere molto il bilanciamento arretrando i pesi, probabilmente andr? fatto il percorso inverso
Ducati Chopper ha sviluppato le Bridgestone e tutti hanno dovuto Chopperizzare ...
(alla faccia delle gomme sviluppate per i jappi, su cui piangeva il vecchio staff teNNico Ducati)
Ora torneranno a fare Moto, infatti sono cadute Yamaha e Ducati quele coi pesi pi? Arretrati ...
Ma ... non si sa nulla di Melandri ? visto che aveva problemi con B ora con M
Comment
-
Originally posted by cattivik View Postsecondo me ? sbagliato dire gap da colmare..... si adatteranno
modificheranno gli stili di guida
inizialmente andranno + piano...(mica tanto visti i tempi)
poi piano piano andranno + forte
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostMa toh!
Ducati Chopper ha sviluppato le Bridgestone e tutti hanno dovuto Chopperizzare ...
(alla faccia delle gomme sviluppate per i jappi, su cui piangeva il vecchio staff teNNico Ducati)
Ora torneranno a fare Moto, infatti sono cadute Yamaha e Ducati quele coi pesi pi? Arretrati ...
Ma ... non si sa nulla di Melandri ? visto che aveva problemi con B ora con M
:gaen:
Comment
X
Comment