Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le moto di Lorenzo e Dovizioso dopo il test Michelin
GpOne dice questo:
"Stando ai tempi ufficiosi, quattro piloti hanno girato in 2’00 (Pol Espargar?, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Valentino Rossi – autore anche di un long-run da una decina di giri – e Andrea Dovizioso). Tra questi, i pi? veloci sono Marquez, Dovizioso e Lorenzo, tutti in 2’00 basso"
Bello il codino della nuova M1... lo hanno fatto piccino piccino XD
AZZZZ....meno male che non si sono fatti niente, ma non credo testassero le gomme a vita persa, evidentemente c'? qualcosa che non va nelle gomme, non sono stati gli unici a cadere
le han provate tutti gli ufficiali,pi? cal e miller e i test driver.
Parlano di posteriore molto buona...anteriore ancora cos? cos?.
Iannone non ha girato a quanto sembra per problemi tecnici.Il dovi credo che l'abbia sfondata.I test ducati credo siano finiti cos?.
Anche perch?,aggiungo io,credo che le indicazioni dei piloti ufficiali siano allo stato attuale poco significative.Ancora devono capire la moto nuova...figuriamoci se possono fare comparative valide con le gomme.
ieri capirex nell'intervista aveva fatto capire che al momento
i problemi non sono di perfomance ma di grossa differenza sull'anteriore
ed in + ricordo 16.5 contro 17
se non ricordo male storicamente l'anteriore michelin ? sempre stato particolare e ci sono stati piloti che prorpio non riuscivano ad adattarsi o sbaglio?
io ho sentito differenza tra 2 gomme dello scooter. figuriamoci da GP. in verit? credo sia l'anteriore Bridgestone ad essere particolare. in senso buono. tuti quelli che arrivano in MotoGP ci si devono abituare per andare forte...
comunque capirossi l'aveva detto anche qualche settimana fa. che l'anteriore era molto diverso...
A me sorprende come Marquez, che sappiamo essere uno che va sempre al limite se non oltre e che non aveva mai corso con le Michelin a differenza di altri, sia rimasto in piedi facendo anche una simulazione di gara con tempi ufficiosi sul 2:01...conferma ulteriore, semmai ce ne fosse bisogno, che siamo di fronte a un fenomeno
Bisognerebbe chiedere a lorenzo e dovizioso se hanno capito il motivo di queste cadute, dato che storicamente sono due piloti che di solito cadono veramente poco. Per inciso da suo gran tifoso Jorge i botti o li fa grossi o non li fa!!!!
In ogni caso prima che cadessero erano tra i pi? veloci in pista.
Dicono che il posteriore ? molto performante, molto meglio dell'anteriore, tanto che quando riprendono il gas in mano, il dietro spinge cos? forte da far perdere aderenza davanti
s? michelin ha dichiarato che i piloti hanno detto che il posteriore va gi? molto bene e ha gran grip. l'anteriore meno. le cadute le hanno attribuite alla troppa differenza di aderenza tra posteriore e anteriore...
non credo che le michelin usate dai piloti 10 anni fa siano comparabili con quelle di adesso. quindi son tutti partiti alla pari. e anzi marquez ? passato 2 anni da da Dunlop a Bridgestone che tutti fanno fatica ad imparare e sappiamo com'? andata.
gli altri usano Bridgestone da tanto tempo. fanno pi? fatica ad abituarsi...
Comment