Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le moto di Lorenzo e Dovizioso dopo il test Michelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Dicono che il posteriore ? molto performante, molto meglio dell'anteriore, tanto che quando riprendono il gas in mano, il dietro spinge cos? forte da far perdere aderenza davanti
    sembra di sentire i problemi di ducati.... se non ricordo male yamaha quando passo a bridgestone dovette rivedere molto il bilanciamento arretrando i pesi, probabilmente andr? fatto il percorso inverso

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by wally73 View Post
      s? michelin ha dichiarato che i piloti hanno detto che il posteriore va gi? molto bene e ha gran grip. l'anteriore meno. le cadute le hanno attribuite alla troppa differenza di aderenza tra posteriore e anteriore...

      non credo che le michelin usate dai piloti 10 anni fa siano comparabili con quelle di adesso. quindi son tutti partiti alla pari. e anzi marquez ? passato 2 anni da da Dunlop a Bridgestone che tutti fanno fatica ad imparare e sappiamo com'? andata.
      gli altri usano Bridgestone da tanto tempo. fanno pi? fatica ad abituarsi...
      marquez ? passato da una gomma peggiore (Dunlop che usa moto2) ad una migliore.... diversa ma in meglio

      al momento l'anteriore michelin da 17 ? leggermente indietro rispetto al 16.5 bridg

      Comment


      • Font Size
        #18
        A differenza del primo appuntamento, in questa occasione saranno protagonisti del calibro di Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) a provare direttamente la gamma degli pneumatici della casa francese, che rientrer? in MotoGP™ in qualit? di fornitore unico a partire dal Campionato del Mondo dal 2016.

        I tester infatti, tra cui ex-piloti MotoGP™ Colin Edwards e Hiroshi Aoyama, avevano gi? provato qui un paio di settimane fa (subito dopo il test di Sepang 1) una prima selezione di sette pneumatici anteriori e cinque posteriori, con il compito di effettuare una prima scrematura per quelle che saranno le valutazioni di oggi da parte dei piloti ufficiali.

        Michelin ha cos? portato una selezione di quattro pneumatici anteriori e tre posteriori. I primi hanno tutti la stessa mescola, ma con diversi profili e carcasse, mentre le posteriori hanno mescole leggermente diverse.

        Il Direttore Tecnico della Michelin, Nicolas Goubert, ha dichiarato: “E' stato molto importante per noi avere la possibilit? di avere i piloti ufficiali sulle moto; per quel che riguarda le gomme, ? ancora presto per avere una direzione chiara sul lavoro che andremo a svolgere.”

        “Dobbiamo concentrarci in particolare sull’anteriore, perch? ? l? che i tester hanno individuato un certo gap da colmare.”

        “Abbiamo chiesto ai piloti di uscire per quattro o cinque giri, e poi rientrare per avere subito il loro feedback. In questa fase iniziale la cosa pi? importante ? capire di quale profilo e di quale costruzione abbiamo bisogno. Nel pomeriggio chiedrem a un paio di loro di effettuare anche un long-run per verificare la durata degli pneumatici”.

        Oggi in pista sono impegnati il Campione del Mondo Marc Marquez e il suo compagno di squadra Dani Pedrosa; la Yamaha schiera sia il tandem ufficiale con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, sia la coppia di tester con Katsuyuki Nakasuga e Colin Edwards. Quindi la Suzuki di Aleix Espargar?, le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone affiancate dal collaudatore Michele Pirro, il duo Tech3 con Pol Espargar? e Bradley Smith, i piloti Aprilia Alvaro Bautista e Marco Melandri, e le Honda di Cal Crutchlow, Jack Miller, e Karel Abraham.

        da motogp.com

        Comment


        • Font Size
          #19
          secondo me ? sbagliato dire gap da colmare..... si adatteranno
          modificheranno gli stili di guida
          inizialmente andranno + piano...(mica tanto visti i tempi)
          poi piano piano andranno + forte

          Comment


          • Font Size
            #20

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Racing_34 View Post
              sembra di sentire i problemi di ducati.... se non ricordo male yamaha quando passo a bridgestone dovette rivedere molto il bilanciamento arretrando i pesi, probabilmente andr? fatto il percorso inverso
              Ma toh!

              Ducati Chopper ha sviluppato le Bridgestone e tutti hanno dovuto Chopperizzare ...
              (alla faccia delle gomme sviluppate per i jappi, su cui piangeva il vecchio staff teNNico Ducati)

              Ora torneranno a fare Moto, infatti sono cadute Yamaha e Ducati quele coi pesi pi? Arretrati ...

              Ma ... non si sa nulla di Melandri ? visto che aveva problemi con B ora con M

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cattivik View Post
                secondo me ? sbagliato dire gap da colmare..... si adatteranno
                modificheranno gli stili di guida
                inizialmente andranno + piano...(mica tanto visti i tempi)
                poi piano piano andranno + forte
                Anche secondo me non impiegheranno molto ad andare pi? forte, Bridgestone per quel che si sa non ha praticamente sviluppato negli anni del monogomma e Michelin far? di tutto per non sfigurare.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ma toh!

                  Ducati Chopper ha sviluppato le Bridgestone e tutti hanno dovuto Chopperizzare ...
                  (alla faccia delle gomme sviluppate per i jappi, su cui piangeva il vecchio staff teNNico Ducati)

                  Ora torneranno a fare Moto, infatti sono cadute Yamaha e Ducati quele coi pesi pi? Arretrati ...

                  Ma ... non si sa nulla di Melandri ? visto che aveva problemi con B ora con M
                  Strano, avrei scommesso che qualche giorno fa in sezione Ducati tu avessi scritto che GP15 e' palesrmente la piu' impuntata delle MotoGP, devo essermi sbagliato...

                  :gaen:

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X