Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comunicato Honda HRC dopo Sepang WINTER TEST

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comunicato Honda HRC dopo Sepang WINTER TEST

L'ultima giornata del test di Sepang1 ? iniziata col il Campione del Mondo Marc Marquez che ha approfittato delle temperature fresche del mattino per far registrare il giro pi? veloce sul tracciato malese. Nell'ottavo dei suoi 52 giri in totale, il 21enne di Cervera ha fermato il cronometro in 1'58"867 (battendo di oltre mezzo secondo il suo stesso record dello scorso inverno). Nel pomeriggio, il giovane talento ha completato una simulazione di gara di 20 tornate, raccogliendo preziose informazioni sull'ultima versione della RC213V.

"Mi sono sorpreso io stesso quando ho visto il tempo che avevo fatto! Bisogna dire che oggi la pista era perfetta e ben gommata, tutti siamo riusciti a scendere con i tempi. Pi? del crono in s?, sono contento del feeling che ho avuto sin dal primo istante questa mattina. Pi? tardi abbiamo fatto una simulazione di gara, nel corso della quale abbiam analizzato diverse mappature, provando in ogni settore soluzioni differenti. L'aspetto positivo ? che con la nuova moto siamo gi? al livello di quella del 2014, ma abbiamo ancora del margine per poter migliorare".

Il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, si ? fermato ad appena 139 millesimi, fissando il suo miglior crono al 10? dei 41 giri completati. Non solo: il pilota di Sabadell si ? esibito in un long run durante il quale per ben 10 giri ? riuscito a girare sul ritmo dei 2'00, continuando a perfezionare il suo prototipo RC213V 2015:

?Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi, perch? siamo migliorati in alcuni aspetti sulla parte posteriore della moto. Possiamo ancora migliorare in molte altre cose, ma abbiamo fatto dei passi in avanti. Tutto il team ha lavorato unito e compatto. Anche la simulazione di gara ? andata molto bene per esser la prima volta?.

Gli ingegneri HRC porteranno ora i dati raccolti in Giappone, per analizzarsi e preparasi per la seconda tornata di test in programma sempre su questo stesso circuito dal 23 al 26 febbraio.

da motogp.com
X
Working...
X