Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner e i suoi test HRC MotoGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stoner e i suoi test HRC MotoGP

L'indimenticato pilota australiano ha spiegato a motogp.com su come si ? svolto il test della settimana scorsa e in che modo ha dato indicazioni preziose ai tecnici HRC per assicurare un vantaggio ai due piloti del team ufficiale Honda Repsol che si apprestano a scendere in pista domani.

“Abbiamo versioni differenti della moto 2015, e abbiamo potuto fare delle comparative. Inoltre, abbiamo provato due diversi tipi di sospensioni, altre soluzioni riguardanti il freno motore e alcune mappature. Si ? trattato, pi? semplicemente, di lasciare tutto in ordine per quando arriveranno i piloti ufficiali. Dovevamo provare alcune cose per esser sicuri che i piloti le capissero prima ancora di salire in sella”.

Sull'adattamento del suo stile alla moto, Stoner ha dichiarato di non essersi discostato troppo dalle impostazioni di Marquez e Pedrosa. “Fondamentalmente, ho guidato entrambe le moto. Ho dovuto adattarmi alla moto e al telaio di Marc, quindi ho fatto lo stesso con quella di Dani. Anche loro guideranno versioni differenti e sar? interessante vedere se saranno o meno capaci di trovare un setting intermedio; ma non sar? facile, perch? ognuno pilota normalmente preferisce una regolazione e l'altro una del tutto diversa”.
    Stoner ha inoltre parlato dei programmi della Casa di Tokyo per l'anno in corso: “Al momento non abbiamo programmato il prossimo test, ma sar? probabilmente a stagione inoltrata. Ci potranno esser forse un paio di appuntamenti con HRC, o degli eventi ai quali parteciper?, ma per il molmento la nostra collaborazione si limita a quanto fatto finora”.

Infine, ha aggiunto: “Non sono sicuro se il mio prossimo test sar? sulla moto di quest'anno, con soltanto piccoli interventi su quella attuale in modo che i piloti possano lottare per il titolo, oppure se inizier? gi? a provare la moto dell'anno prossimo. Dani e Marc non hanno poi cos? tanto tempo per provare tutte quelle parti, specialmente quando inizieranno il Campionato e cercheranno di vincerlo. Da quel momento infatti, non potranno salire sulla moto dell'anno prossimo, come invece potr? fare io”.

da motogp.com
    Last edited by mito22; 03-02-15, 15:07.
X
Working...
X