Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia in moto3...perch? no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me ? solo questione di ritorno economico

aprilia vende e nemmeno tantissimo qui da noi all' estero praticamente nulla con le moto grosse di cc
    qui da noi i 250 4t da strada non vendono un gran che anzi ... quindi che senso avrebbe un 250?
    per aprilia entrare in questa categoria e anche vincere non ricoprirebbe i costi perch? nel mondo non ? conosciuta brutto da dirsi ma ? vero

i 250 4t hanno molto mercato in asia dove da anni honda e mahindra vedono e non poco, ktm si ? inserita nel progetto grazie al cross avevano gia il motore pronto e red bull come main sponsor quindi costi contenuti e profitto pi? facile.
    pi? che aprilia io mi aspetterei ingresso di yamaha che avrebbe gia pi? senso tecnico (volendo hanno i motori del cross), commerciale ed economico

Comment

• Font Size
      Cmq parecchie case motociclistiche (Honda, Kawasaki, Yamaha e KTM) stanno facendo esordire moto di cubatura piccola (ninja 300, CBR, KTM 390), perch? hanno fiutato che il business potrebbe proprio essere li.
      Moto piccole, poco costose e dai costi di esercizio contenuti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by solex View Post
        Cmq parecchie case motociclistiche (Honda, Kawasaki, Yamaha e KTM) stanno facendo esordire moto di cubatura piccola (ninja 300, CBR, KTM 390), perch? hanno fiutato che il business potrebbe proprio essere li.
        Moto piccole, poco costose e dai costi di esercizio contenuti.
        Esatto...? quello che ho detto all'inizio del topic

Comment

• Font Size
          Ci sono diversi motori e ciclistiche Moto3 che purtroppo non si vedono nel mondiale, e discorso aprilia a parte ? un vero peccato.

E' un vero peccato perch? ci sono diversi costruttori, vedi Cruciani-Oral, RME (solo motore), Rumi, Bianchi Motor, GPD engineering, KRP, Kymco, Peugeot Scooter, RMU, Sherco, che con le ovviamente poche risorse, (confrontate con KTM ed Honda) hanno dei bellissimi mezzi.

Per quanto riguarda il ritorno economico dei piccoli progettisti non pu? essere nient' altro che la vendita dei propri propulsori e moto a Team esterni, sponsorizzazioni, piloti paganti ecc... discorso un p? "crudele" ma si sa che ? cos?...

Comment

• Font Size
            la moto 3 ? la categoria pi? inutile che esista........costa molto pi? di una moto 2.....e molto ma molto pi? di una 125 gp.........

se volevano fare una categoria economica dovevano rivedere la 125 gp....magari con un regolamento motoristico molto simile ai kart kz...........(motori semplicissimi e relativamente molto economici con limiti regolamentari )

Comment

• Font Size
              Peccato che sia anche la pi? divertente...la categoria pi? inutile ? la moto2...infatti qualcuno la salta pure a pi? pari.
              Almneo ci sono differenze in tv anche per chi non ne capisce una mazza...in moto2 sembrano tutte uguali (e di motore lo sono)....e corrono nomi sconosciuti ai pi?
              E' un motomondiale non ? un trofeo monomarca...vabb? che io adoro gli anni in cui in motogp c'erano 5\4\3 cilindri con distribuzioni diverse

Comment

• Font Size
                Se in Moto2 ci fossero diversi Motori non cambierebbe Nulla

Ci ritroveremmo ancora tutte Honda, come adesso in Moto3 abbiamo solo KTM e Honda (+ 2 Mahindra) ...
                Se poi nel 2015 vincer? ancora Honda, nel 2016 saranno proprio tutte Honda ...

Cmq sarei il primo ad essere contento se ci fosse pi? diversit? di Moto in entrambe le categorie ...
                Ma non ? certo questo, quello che mi fa preferire una all'altra ...
                Mi spiace per chi si ? perso le battaglie tra Rabat e Kallio o le belle gare di Vinales ...
                Senza nulla togliere ad una bellissima Moto3, ma solo quest'anno passato !!!

Comment

X
                Working...
                X