La sparo grossa: ma in Australia e a Misano visto come ha perso l'anteriore in frenata non gli avrebbe fatto comodo l'abs? Mettiamoglielo poco invasivo o uno che si attiva solo con gps nelle curve pi? critiche. L'elettronica ormai comanda tutto.Al massimo sarebbe andato lungo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ABS per Marquez?
Collapse
X
-
l'ABS sportivo la honda lo ha da un bel pezzo, ma un pilota quando vuole frenare l?... deve frenare l?... se qualcosa gli allunga la frenata magari ? gi? sull'erba dopo pochi cm....
secondo me in motogp, ai comuni mortali potrebbe far comodo anche in pista
-
considerando che quella vergogna dell'antispin ce l'hanno gi?, mettiamoci pure l'abs. cosi' i piloti non solo non saranno pi? tenuti a saper dosare il gas, ma se ne fregheranno anche del freno. poi tra cinquant'anni, quando la tecnologia sar? matura, mettiamo anche un motorino dentro il canotto di sterzo che dia micro correzioni quando si accorge tramite sensori che la ruota sta perdendo aderenza. non vorremo mica che i piloti si ammazzino nei curvoni a 250 dell'isola di filippo.
del resto il pilota nonostante gli aiuti potrebbe ancora decidere quando frenare, quando accelerare e quando piegare, le traiettorie le deciderebbe ancora lui, quindi sarebbe ancora un pilota.
si sarebbe perso solo il come fa queste cose, ma il quando rimane. vuoi mettere?
a tutto vantaggio della tecnologia, e della sicurezza in pista e anche sulle strade.
la salvaguardia della vita prima di tutto.
Comment
-
A Misano ha toccato il cordolo e ad Philip Island sembra che la gomma non abbia lavorato a dovere visto che era praticamente dritto e che Crutchlow ed Espargar? sono caduti alla stessa maniera, secondo me con l'ABS ci facevi poco
Comment
X
Comment