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Bridgestone riguardo lo pneumatico di Lorenzo

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    #31
    Originally posted by Bilbo80 View Post
    Ok, ma perch? le altre gare Lorenzo le finisce con le gomme a posto?
    Non ha sempre la stessa guida?
    c'era anche una temperatura bassissima, un ottimo modo per mandare tutto nel casino.

    tanto ? vero che le cadute di anteriore con la moto dritta si sono viste solo qui. in condizioni normali la gomma anteriore non inchioda mai (se la moto ? dritta), piuttosto la moto cappotta ma la gomma tiene.

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      #32
      Originally posted by polsogrippato View Post
      guarda le tre gomme
      smith perfetta (forse una soft ? )
      rossi consumata forte (d'altronde la extrasoft si sapeva che finiva la gara cos?)
      lorenzo finita strappata = eccessivo consumo, forse setup e guida troppo aggressivi sulla gomma anteriore extrasoft ?
      tutti extra soft gli anteriori delle tre M1 a podio
      ma Smith aveva anche un passo decisamente pi? blando rispetto a rossi e lorenzo



      rossi e lorenzo hanno battagliato fino al 16mo giro (lorenzo davanti a rossi al sedicesimo passaggio) su 27 giri di gara

      rossi nelle interviste del fine settimana su sky aveva detto pi? volte che la extrasoft era un rischio perch? quasi certamente sarebbe arrivata molto stanca a fine gara
      Last edited by elio; 20-10-14, 15:03.

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        #33
        Visto che qui le gare le seguono in pochi, io che non le seguo mi ricordo che a rossi ad Austin successe la stessa identica cosa, gomma demolita su un lato, fino ad un certo punto era in lotta con gli altri per il 3 o 4 posto mi pare, dopo fini ottavo. Di sicuro meno fortunato di lorenzo, visto che ieri cadevano come i birilli, ma ricordo che ai tempi la teoria gomma fallata fu molto gettonata.

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          #34
          Per quel che pu? contare, oggi sulla gazza dicevano che Meregalli sposava la tesi di Lorenzo, aggiungendo che al max si sarebbero aspettati problemi sulla moto di Rossi.

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            #35
            Originally posted by ninolutt View Post
            Visto che qui le gare le seguono in pochi, io che non le seguo mi ricordo che a rossi ad Austin successe la stessa identica cosa, gomma demolita su un lato, fino ad un certo punto era in lotta con gli altri per il 3 o 4 posto mi pare, dopo fini ottavo. Di sicuro meno fortunato di lorenzo, visto che ieri cadevano come i birilli, ma ricordo che ai tempi la teoria gomma fallata fu molto gettonata.
            Ci sono due differenze abbastanza nette:
            1) le gomme a Rossi la volta scorsa sono durate 8 giri, ? difficile pensare che una gomma fallata ne duri 20.
            2) non mi pare che la volta scorsa la Bridgestone abbia smentito Rossi.

            Credo che alla fine semplicemente Rossi sia riuscito a conservare la gomma pi? a lungo... avessero tirato fino alla fine forse la finiva pure lui, ma di fatto ha tirato i remi in barca a 4 giri dalla fine.

            NB: Direi che anche per Marquez e Carracciolo alla fine si tratta di problemi nel gestire la gomma, stessa situazione (gomma fredda per il rallentamento), stessa dinamica (caduta).

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              #36
              E' inutile fare confronti anche solo per il diverso stile di guida, che lorenzo abbia calato perch? la gomma lo ha mollato ? evidente, il perch? non lo si sapr? mai, certo ? che quando ? successo a rossi era successa anche ad altri due mi pare, quindi la ? un po pi? dura dire che la colpa ? dei piloti, magari anche in questo caso ? stata una gomma fallata, magari lorenzo ha sbagliato setting o non ha lavorato sui long run, chi lo sa, il ritmo di marquez e rossi non lo riusciva a tenere comunque, quindi cambiava poco come risultato finale, ha avuto comunque fortuna (come lui stesso ha ammesso) che cracciolo e espargaro si sono stesi, altrimenti era IL QUARTO DEI QUARTI

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                #37
                Diatribe banali a parte....

                Le due versioni, quella del gommista e quella di Lorenzo, sono entrambe plausibili....
                C'? da dire che la Bridgestone quando in passato ha fallato una gomma lo ha detto senza troppi problemi.

                Io credo, ma ? una mia personale interpretazione, che il deterioramento anomalo sia stato causato da una combinazione di setting e temperature.
                Era una extra soft, che se fa freddo fatica a lavorare alle giuste temperature e quindi inizia a strappare.
                Probabilmente Lorenzo con la sua guida che, storicamente, lo porta a trattare molto bene le gomme, forse non ha tenuto abbastanza in deformazione la gomma e al calare della temperatura (in gara ? scesa di diversi gradi) la gomma ha iniziato a raffreddarsi e quindi a strapparsi...
                Un p? quello che succede se vai in pista a febbraio con 8? e una SC0...la trovi coi buchi dopo 5-6 giri.

                Rossi al contrario probabilmente visto che l'anteriore lo fa lavorare parecchio, il problema non lo ha avuto proprio perch? l'ha tenuta in temperatura.

                Va detto che, nonostante gli sforzi indiscutibili, per il secondo anno consecutivo la bridgestone si ? fatta trovare impreparata o quantomeno con materiale non idoneo allo scopo.

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                  #38
                  Originally posted by cattivik View Post
                  ? gi? la seconda volta che Bridgestone a PI porta delle gomme scarse

                  In pratica con le asimmetriche son volati via MM93 Crutch e ESP
                  mentre con le extra soft Valentino ? stato l'unico che ? riuscito (lavorandoci
                  dal venerd?) a non distruggerla...

                  monogomma del puffero...
                  ci puo' stare che ci sia una pista che mal si adatta.....cmq....erano tutti nelle stesse condizioni......

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