Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E ROSSI vince anche a Phillip Island

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bilbo80 View Post
    Nessuno ha mai scritto che Lorenzo ? pi? forte di Rossi.
    Sto solo facendo una valutazione di come Rossi abbia vinto solo con MM out.
    Tutto qui.
    Nel mio modesto parere con MM caduto, Pedrosa out, Lorenzo con evidenti problemi di gomma non mi ? sembrata una vittoria cos? "imperiale" come la volete far passare...
    Esattamente come Lorenzo sotto l'acqua... Ha vinto solo perch? ? rimasto solo lui e per culo non ? caduto...
    Senza volere tifare per nessuno diciamo che dire che la vittoria di ieri di Rossi sia un p? come quella di Lorenzo sotto l'acqua..beh, direi di no, almeno se si vuole parlare dei valori in campo.

Cos? come dire che Rossi ha vinto solo con MM out. Che sia cos? ? incontestabile ma bisogna essere onesti e non piegare le cose a proprio piacimento.

Il WE di Misano Rossi ha dimostrato di essere il pi? forte quasi sempre, giocandosela con Lorenzo che, invece, in gara non aveva pi? il passo del compagno. MM ? caduto dietro a Rossi e molto probabilmente per tentare di tenere il suo passo (che non aveva).

Se si parla con i se e con i ma allora Rossi avrebbe potuto vincere anche la gara vinta sotto l'acqua da Lorenzo perch? sembrava avere un altro passo. Ma ? caduto per eccesso di foga per un errore di valutazione suo anche con la complicit? della frenata di Pedrosa che s'? piantato ed ? andata diversamente.

Lo stesso ieri; niente da dire sul fatto che MM fosse meritatamente davanti, ovviamente, tuttavia Rossi, pur partito dalla terza fila, al 9? giro, quello del completamento della rimonta su Lorenzo, era 3? ad un decimo da Lorenzo e ad 1,7" dal leader MM ed aveva appena fatto il giro veloce della gara (che ? rimasto il giro pi? veloce della gara); pi? veloce di MM e pi? veloce di JL che ormai girava quasi 1/2 di passo pi? lento e gi? da un paio di giri era sull'1,30 netto.

Quindi, ragionando sulle potenzialit? espresse in campo fino a quel momento, Rossi avrebbe potuto recuperare su MM e riprenderlo, se non ci fosse stato Lorenzo di mezzo. Che invece c'era ed aveva tutto il diritto di stare l? e fare la sua gara ovviamente, visto che non ? colpa di JL se Rossi cannando le qualifiche ? partito pi? dietro...

Voglio solo dire che Rossi di per s? ieri avrebbe avuto le potenzialit? per andare a prendere MM. Anche con tutte le condizioni invariate; sarebbe bastato che lui e JL avessero letto correttamente la gara, che JL si fosse accodato e forse l'avrebbero ripreso con Rossi in testa e JL dietro.

Ma con i s? ed i ma non si fa la storia; Jorge ha resistito, hanno cominciato a passarsi e difatti dal giro successivo (il 10?, con Rossi davanti) sono cambiate pi? volte le posizioni, hanno iniziato a girare entrambi sull'1:30:5 o poco meno (poco sopra il passo di Lorenzo con pista libera ma molto sopra il precedente passo di Rossi) e guardacaso proprio dal 10? giro MM ha iniziato a guadagnare.

Tutto ok, solo per dire che con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Se si contempla l'ipotesi del "se MM non fosse caduto" allora si pu? contemplare anche l'ipotesi del "se Rossi fosse partito con loro due" o anche solo del "se Lorenzo si fosse accodato a Rossi" cos? come a favore di altri molte altre cose...

Io dico che ieri ha vinto Rossi con il giro veloce della gara (peraltro quasi coincidente con quello di MM) e mostrando di avere le potenzialit? per vincere, cos? come meritatamente ha vinto a Misano cos? come Lorenzo ha vinto due volte, una Pedrosa e tutte le altre MM (e grazie al Kaiser, direte voi ).

Aggiungo che mi sarebbe piaciuto da morire vedere Rossi con Lorenzo in scia riprendere MM e (SE Lorenzo fosse riuscito a tenere il passo senza incappare in quel calo di gomme pazzesco) godermi una bagarre a tre leggendaria. Sicuramente avrei preferito una gara del genere, indipendentemente dal vincitore. Ma, purtroppo non ? successo, a causa di un errore di MM e di Lorenzo che per 1.000 motivi il passo di Rossi non l'aveva, anche senza il calo di cui sopra...

Comment

• Font Size
      Giova, analisi perfetta

Comment

• Font Size
        Originally posted by flaga View Post
        Giova, analisi perfetta
        Beh ma mica ci vuole tanto, basta leggere i cronologici su MotoGP.com...

Se Rossi da 2,2" di distacco da MM presi per dovere recuperare partendo dalla 3? fila al 5? giro ? arrivato a 1,7" al 9?giro mentre a Lorenzo negli stessi giri ha mangiato quasi 1,5" arrivandogli ad 1 decimo vorr? pur dire che in quei giri, con tutti i piloti con pista libera davanti, Rossi ? andato pi? forte di tutti, no?

Allo stesso modo, se Rossi in un giro, ? passato da 1,29,605 ad 1,30,5 e cos? i successivi, con il passa e ripassa tra lui e Lorenzo, vorr? pur dire che ha perso tempo nei sorpassi, a vantaggio di MM?

Questi sono numeri, mica altro...

Poi, come detto, visto il tempo perso non sarebbe quasi certamente riuscito a recuperare lo svantaggio quindi MM avrebbe vinto SE non fosse caduto.
        Ma non c'? stato un dominio di MM come ad Austin (per dire) ed in molte altre gare di quest'anno. Al netto di tutto i valori espressi da MM e Rossi ieri sono stati identici, questo volevo dire...

Comment

• Font Size
          Ancora a discutere? Rospi ha vinto, MM cade sia quando sta dietro che quando sta davanti. Dopo il (quasi) record di vittorie, adesso pu? fare il record di cadute

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Beh ma mica ci vuole tanto, basta leggere i cronologici su MotoGP.com...

Se Rossi da 2,2" di distacco da MM presi per dovere recuperare partendo dalla 3? fila al 5? giro ? arrivato a 1,7" al 9?giro mentre a Lorenzo negli stessi giri ha mangiato quasi 1,5" arrivandogli ad 1 decimo vorr? pur dire che in quei giri, con tutti i piloti con pista libera davanti, Rossi ? andato pi? forte di tutti, no?

Allo stesso modo, se Rossi in un giro, ? passato da 1,29,605 ad 1,30,5 e cos? i successivi, con il passa e ripassa tra lui e Lorenzo, vorr? pur dire che ha perso tempo nei sorpassi, a vantaggio di MM?

Questi sono numeri, mica altro...

Poi, come detto, visto il tempo perso non sarebbe quasi certamente riuscito a recuperare lo svantaggio quindi MM avrebbe vinto SE non fosse caduto.
            Ma non c'? stato un dominio di MM come ad Austin (per dire) ed in molte altre gare di quest'anno. Al netto di tutto i valori espressi da MM e Rossi ieri sono stati identici, questo volevo dire...
            ? giusto, ma oltre a leggere i cronologici, bisogna anche capirli

Che non ? cosa facile, come tu stesso puoi constatare

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              ? giusto, ma oltre a leggere i cronologici, bisogna anche capirli

Che non ? cosa facile, come tu stesso puoi constatare
              Intendi dire che non tutti potrebbero riuscire a leggerli (non credo, anche perch? io ho semplicemente cercato l? conferme di cose che avevo visto in gara ed in parte ascoltate dalla telecronaca... ) o ? un modo soft ed elegante per dire che non c'ho capito un *****?!?

Comment

• Font Size
                Originally posted by France916 View Post
                Sei proprio pirla sai al momento della caduta aveva mezzo secondo di svantaggio, poco vero, ma erano anche pochi i giri, e se vai a guardare il cronologico puoi notare come il distacco aumentava, cio? ma davvero riesci a inchiappettarti da solo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Intendi dire che non tutti potrebbero riuscire a leggerli (non credo, anche perch? io ho semplicemente cercato l? conferme di cose che avevo visto in gara ed in parte ascoltate dalla telecronaca... ) o ? un modo soft ed elegante per dire che non c'ho capito un *****?!?
                  No no, non mi riferivo a te

Leggerli ? facile , sn disponibili sul sito

Ma capirli, visto i commenti (altrui) che puoi facilmente leggere , non sembra cos? facile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bilbo80 View Post
                    Nessuno ha mai scritto che Lorenzo ? pi? forte di Rossi.
                    Sto solo facendo una valutazione di come Rossi abbia vinto solo con MM out.
                    Tutto qui.
                    Nel mio modesto parere con MM caduto, Pedrosa out, Lorenzo con evidenti problemi di gomma non mi ? sembrata una vittoria cos? "imperiale" come la volete far passare...
                    Esattamente come Lorenzo sotto l'acqua... Ha vinto solo perch? ? rimasto solo lui e per culo non ? caduto...
                    E' arrivato primo con 10 secondi di vantaggio sul compagno di squadra che ? arrivato secondo... valuta un po' te come definirla. Marquez a parte, non mi pare di averne visti altri capaci di tenergli testa a sto giro, e Marquez in ogni caso ? finito fuori per un suo errore.

Comment

• Font Size
                      Ma tu pensa, abbiamo un giovanissimo talento e campione del mondo, "riconfermandosi per la seconda volta" e di cosa si continua a parlare?..........di Rossi.
                      In tutto il mondo in tutte le piste, salgono sul podio, tizio, caio e sempronio e non se li cac....ehm..... e festeggiano solo i compagni di squadra....ci sale ROSSI, ed e' un delirio......Ma questi si sa, non ci capiscono un c.....

Comment

• Font Size
                        Ma tu pensa, abbiamo un giovanissimo talento e campione del mondo, "riconfermandosi per la seconda volta" e di cosa si continua a parlare?..........di Rossi.
                        In tutto il mondo in tutte le piste, salgono sul podio, tizio, caio e sempronio e non se li cac....ehm..... e festeggiano solo i compagni di squadra....ci sale ROSSI, ed e' un delirio......Ma questi si sa, non ci capiscono un c.....
                        difficile parlare di marquez in un thread che parla di una gara dove ? caduto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by France916 View Post
                          mamma mia un altro rosikante! ma quanti siete?

ges? abbia pieta del vostro fegato.... :gaen:

ma leggi il timing che hai postato... marquez era dietro, capito DIETRO !
                          si ? steso per tentare di tenere il passo di quello davanti che non aveva per qualche decimo, ok? se era dietro vuol dire che era dietro e doveva aver avuto un passo inferiore... ? semplice mi pare.
                          se si accontentava di fare il suo passo, si faceva passare pure da lorenzo, e faceva terzo, invece ha fatto merdesimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jumper View Post
                            difficile parlare di marquez in un thread che parla di una gara dove ? caduto...
                            Immagina se fosse caduto Rossi

Comment

• Font Size
                              Ma perch? non potete semplicemente godere per il fatto che un italiano ha disputato e vinto una gara di livello mondiale?
                              Ha rispettato le regole ed ? arrivato primo al traguardo. Figatissima no?

Comment

• Font Size
                                Immagina se fosse caduto Rossi
                                ? successo la volta scorsa e non se l'? filato nessuno...

Comment

X
                                Working...
                                X