Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin non far? la gomma del sabato sera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin non far? la gomma del sabato sera

    ohi ohi, allora era vero che......... ? ! ? !

    MotoGP: Michelin, Nicolas Goubert ?Non faremo pneumatici dell?ultimo minuto?
    Il direttore tecnico di Michelin ha spiegato i programmi per il rientro in MotoGP


    La Michelin si prepara al grande rientro nella MotoGP ed ? intenzionata a farlo nel migliore dei modi. La casa francese rientrer? ufficialmente nel 2016, ma ha in programma di effettuare test su tutti i circuiti in cui si correr? nel 2015.
    Le prime prove sono gi? state effettuate da Ducati (in pista a Brno con il tester Michele Pirro), Yamaha (a Motegi con Colin Edwards) e Honda, con il tester giapponese Shinishi Itoh.
    Il direttore tecnico di Michelin, Nicolas Goubert, in un?intervista rilasciata a Speedweek.com ha fatto sapere che una delle cose pi? importanti sar? il passaggio da 16,5″ a 17″. Un passaggio reso necessario per rendere l?attivit? di ricerca e sviluppo fondamentali per l?uso stradale.
    Il numero di pneumatici anteriori a disposizione dovrebbe essere simile a quello attuale Bridgestone (sei), mentre per il posteriore saranno disponibili pneumatici asimmetrici (non si conosce ancora il numero). Scartata l?ipotesi di pneumatici fatti nel weekend di gara come avvenuto in passato, quando c?era concorrenza. A questo proposito ecco cosa ha detto Goubert:
    ?Ci troviamo di fronte ad un?altra sfida. E? diversa dal 2007 o 2008. La sfida ? quella di fornire alle squadre una gamma di pneumatici facili da adattare alle diverse piste. Non abbiamo alcuna intenzione di costruire pneumatici diversi da un circuito all?altro e non porteremo pneumatici dell?ultimo minuto.?



    Ultrone, dove sei ?

  • Font Size
    #2
    Bene.. mi sembra giusto... poi... tra il dire e il fare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      France... la Gomma del sabato sera la facevano per tutti gli ufficiali, su loro indicazioni del venerd?/sabato
      per andare pi? forte della concorrenza (Bridgestone e Dunlop)

      indovina chi la sfruttava meglio?? indovina a chi non andava bene sta cosa??

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' inutile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rix View Post
          France... la Gomma del sabato sera la facevano per tutti gli ufficiali, su loro indicazioni del venerd?/sabato
          per andare pi? forte della concorrenza (Bridgestone e Dunlop)

          indovina chi la sfruttava meglio?? indovina a chi non andava bene sta cosa??
          E aggiungo...solo per le gare europee...perch? costruire in Francia delle gomme il sabato sera-notte e portarle in Malesia o in Australia per il WU del giorno successivo era un po' complicato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            France... la Gomma del sabato sera la facevano per tutti gli ufficiali, su loro indicazioni del venerd?/sabato
            per andare pi? forte della concorrenza (Bridgestone e Dunlop)

            indovina chi la sfruttava meglio?? indovina a chi non andava bene sta cosa??
            ti stai relazionando con i geni del complotto e della mala fede, stai perdendo tempo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              E aggiungo...solo per le gare europee...perch? costruire in Francia delle gomme il sabato sera-notte e portarle in Malesia o in Australia per il WU del giorno successivo era un po' complicato
              con l'espace turbo tutto era possibile:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                che scassa marroni siete :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E scordiamoci anche le super pieghe che fanno adesso..
                  con ste gomme sar? pi? difficile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con il mono gomma non ha senso fare la gomma per qualcuno in particolare....tanto vince sempre Michelin.
                    P.s Mio cuggino mi ha detto che vanno gi? molto forte con le 17

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stradivari View Post
                      E aggiungo...solo per le gare europee...perch? costruire in Francia delle gomme il sabato sera-notte e portarle in Malesia o in Australia per il WU del giorno successivo era un po' complicato
                      ma io pensavo che avessero avuto una macchinetta portatile, e potevan? far su la gomma a valentino in ogni parte del mondo...
                      cazz mi hai smontato una certezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Con il mono gomma non ha senso fare la gomma per qualcuno in particolare....tanto vince sempre Michelin.
                        P.s Mio cuggino mi ha detto che vanno gi? molto forte con le 17
                        anche la SBK era andata + forte da subito con le 17....

                        un pilota come lo sei anche te ci mette sicuramente poco per adattarsi ed andare forte... specialmente se le 17 sono come mescola migliori delle 16.5

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          E aggiungo...solo per le gare europee...perch? costruire in Francia delle gomme il sabato sera-notte e portarle in Malesia o in Australia per il WU del giorno successivo era un po' complicato
                          Visto il fuso orario diventavano le gomme del sabato pomeriggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            E aggiungo...solo per le gare europee...perch? costruire in Francia delle gomme il sabato sera-notte e portarle in Malesia o in Australia per il WU del giorno successivo era un po' complicato
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            ma io pensavo che avessero avuto una macchinetta portatile, e potevan? far su la gomma a valentino in ogni parte del mondo...
                            cazz mi hai smontato una certezza
                            Non mi interessa la polemica, ma a me risulta che michelin producesse i pneumatici per la gara il sabato sera in ogni parte del mondo, visto che venivano fatte in circuito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by El Juez View Post
                              E scordiamoci anche le super pieghe che fanno adesso..
                              con ste gomme sar? pi? difficile.

                              Ma secondo te Michelin rientra in MotoGP per far figuraccie? Vedrai che andranno forte almeno quanto con le Bridgestone. Magari non il primo anno, visto che i piloti ufficiali non le potranno testare spesso, ma gi? dal secondo si miglioreranno ed anche tanto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X