Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adesso che le Ducati vanno cos? bene.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ao, ma sete de coccio?
    Ducati per prima ha ammesso di essere in difficolt? decidendo di iscriversi come open , proprio per colmare il gap.a cosa sarebbe servito fare un'altra stagione senza sviluppo, a prendere i soliti 30 secondi che pigliava rossi? Non aveva senso; stanno gettando le basi per la gp15, e viste le premesse, sar? meglio della gp14, tanto basta

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      Sulle moto moderne il 60% della prestazione ? fatto dalle gomme, quindi, di fatto, questo tegolamento da la possibilit? di sviluppare la moto senza disturbare le factory in gara.d Ove ? il meglio di tutto? Vi ricordo che i punti si prendono in gara. Non ? che state scoprendo l'acqua calda quando parlate di motori da sviluppare, dall'igna ha adottato questo regolamento proprio per questo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, o almeno di chi li vuol vedere
      Questo ragionamento potrebbe stare in piedi se Ducati avesse fatto almeno qualche pole.
      Oppure se quando Yamaha o Honda scelgono la mescola intermedia tra quelle disponibili, che pu? essere usata anche da Ducati, quest'ultima non prendesse comunque sonori schiaffoni malgrado i 4 litri in pi? di benza e lo sviluppo libero.

In realt?, il fatto che non riesca a disturbare le Factory vere in gara dipende principalmente dal fatto che ? pi? lenta e che non ha piloti allo stesso livello della concorrenza.

Ci tengo a precisare di non aver nulla contro Ducati, mi piacerebbe molto vederla competitiva davvero, ma cerco solo di essere realista: la distanza da coprire ? ancora parecchia, e il reale livello di sviluppo di Honda e Yamaha (che non possiamo vedere in pista per via dei regolamenti) ? sicuramente superiore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by 13Promet View Post
        Quello che scrivi ? totalmente illogico: la F2 ? una Open con ulteriori vantaggi (SW libero), non con delle limitazioni...
        Infatti non ho parlato di limitazioni! Le uniche "limitazioni" della F2 ? il passaggio forzato a Factory in funzione dei risultati ottenuti, oltre alle gomme medie in gara imposte dal regolamento Open.

Questo ragionamento potrebbe stare in piedi se Ducati avesse fatto almeno qualche pole.
        Oppure se quando Yamaha o Honda scelgono la mescola intermedia tra quelle disponibili, che pu? essere usata anche da Ducati, quest'ultima non prendesse comunque sonori schiaffoni malgrado i 4 litri in pi? di benza e lo sviluppo libero.

In realt?, il fatto che non riesca a disturbare le Factory vere in gara dipende principalmente dal fatto che ? pi? lenta e che non ha piloti allo stesso livello della concorrenza.

Ci tengo a precisare di non aver nulla contro Ducati, mi piacerebbe molto vederla competitiva davvero, ma cerco solo di essere realista: la distanza da coprire ? ancora parecchia, e il reale livello di sviluppo di Honda e Yamaha (che non possiamo vedere in pista per via dei regolamenti) ? sicuramente superiore.
        Nessuno nega che la moto sia ancora lenta, ma i sonori schiaffoni a parit? di gomme a Misano equivalevano a 4 secondi dal podio e mi pare 7 dal primo..chiamali schiaffoni!
        Mentre quando le Factory scelgon le dure, sulla distanza le gomme medie della Ducati subiscono un inevitabile calo.
        Ci? non toglie che grazie allo sviluppo concesso dal regolamento, si ? passati da 30 secondi a inizio stagione ai 10 delle ultime gare e questo ? un miglioramento innegabile.

Comment

• Font Size
          Originally posted by robik View Post
          Nessuno nega che la moto sia ancora lenta, ma i sonori schiaffoni a parit? di gomme a Misano equivalevano a 4 secondi dal podio e mi pare 7 dal primo..chiamali schiaffoni!
          Beh, essendosi abituati a prenderne anche pi? di 30, 7'' pare che siano pochi ma, s?, sono senz'altro sonori schiaffoni.

Ci? non toglie che grazie allo sviluppo concesso dal regolamento, si ? passati da 30 secondi a inizio stagione ai 10 delle ultime gare e questo ? un miglioramento innegabile.
          Questo senz'altro, credo anche io che abbiano finalmente imboccato la strada giusta, ma in parte quello che si vede in gara ? anche illusorio: Honda e Yamaha stanno sicuramente sviluppando, solo che noi non lo vediamo perch? quello che fanno non lo possono portare sui campi di gara, mentre di Ducati vediamo (quasi) tutto e subito.

Comment

• Font Size
            Gi? oggi col nuovo telaio Craccilo sembrava un altro.

Comment

• Font Size
              ...scusate forse io non ho informazione di prima mano, ma quanto sar? pi? performante la 2015 confronto agl'ultimi step 2014?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Teleblaster View Post
                Gi? oggi col nuovo telaio Craccilo sembrava un altro.
                Craccilo non mi risulta abbia la 14.2 (magari mi sbaglio, eh).
                Secondo me oggi gli ha detto bene che:
                - ha piovuto
                - s'? stessa mezza griglia
                - gli si ? chiusa la vena

Comunque fa piacere averlo visto lottare nel finale!

Promet, tanto per capire, quale sarebbe per te un distacco non equivalente a sonori schiaffoni?
                Anche perch? se Dovizioso prende "sonori schiaffoni", allora Lorenzo, Rossi e Pedrosa prendono "schiaffoni" (meno sonori rispetto a Dovizioso) ad ogni gara dato che di arrivi in volata contro Marquez non se ne sono visti finora.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aleps2 View Post
                  ...scusate forse io non ho informazione di prima mano, ma quanto sar? pi? performante la 2015 confronto agl'ultimi step 2014?
                  Ovviamente sar? tantissssssssssimo pi? performante! :gaen:

Scherzi a parte, se affinando la gp14 si ? arrivati fin qua, la gp15 100% Dall'Igna dovrebbe andare molto meglio...mi auguro!

Comment

• Font Size
                    Ovviamente sar? tantissssssssssimo pi? performante! :gaen:

Scherzi a parte, se affinando la gp14 si ? arrivati fin qua, la gp15 100% Dall'Igna dovrebbe andare molto meglio...mi auguro!
                    quindi in ducati stanno portando avanti un doppio sviluppo? 2014 evo e 2015 tutta nuova?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aleps2 View Post
                      quindi in ducati stanno portando avanti un doppio sviluppo? 2014 evo e 2015 tutta nuova?
                      Cos? hanno dichiarato sabato durante le qualifiche.

Comment

• Font Size
                        Ha fatto il podio il meno credibile (su quella moto) di tutti.
                        Incredibile le gare.

Comment

• Font Size
                          Craccilo aveva la 14.2 come il Dovi. E finalmente si ? tenuto dietro un bel po di gente con moto migliori.
                          Sar? che ? inglese e la pioggia la conosce ma anche in prova ha fatto vedere notevoli progressi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            Ha fatto il podio il meno credibile (su quella moto) di tutti.
                            Incredibile le gare.
                            Bhe ... va be che per me Cal ragiona solo di pancia e ha deciso di lasciare ducati in mido affrettato, e se la honda clienti non sara buona potrebbe mangiarsi le mani, ma comunque e' un pilota con sette podi in motogp, pole con moto clienti e buona velocita' dimostrata sul campo ... non un signor nessuno. Oggi ha messo voglia, talento e furbizia, con una mot o meno evoluta dei compagni e che non ama. A me ha fatto piacere vederlo li'

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Teleblaster View Post
                              Craccilo aveva la 14.2 come il Dovi.
                              Originally posted by fabiotrb View Post
                              una moto meno evoluta dei compagni
                              Decidetevi! Sta 14.2 l'aveva o no?

Comment

• Font Size
                                Beh, essendosi abituati a prenderne anche pi? di 30, 7'' pare che siano pochi ma, s?, sono senz'altro sonori schiaffoni.
                                Quindi arrivare a 5 secondi dal primo e incollato al terzo ? prendere sonori schiaffoni?

BUAHAHAHAHAHAHA:specchio:

Comment

X
                                Working...
                                X