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Adesso che le Ducati vanno cos? bene.

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    #31
    Originally posted by Giu72 View Post
    Secondo me per le gomme dovrebbero mettere UNA sola scelta, TUTTI si adattano a quella e basta.
    invece secondo me dovrebbero esserci 10...15.....20 scelte di gomme diverse! cos? ognuno bene o male trova una gomma che gli piace.....

    A Stoner nell'anno di ritiro, dopo l'annuncio....per fargli dispetto gli han tolto la gomma che gli piaceva! con il risultato che si ? spaccato...e ha perso un titolo che sembrava suo!

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      #32
      Originally posted by JB hsm View Post
      E' proprio qua che ti sbagli, se ducati sar? competitiva con regolamento IDENTICO alle altre factory io ne sar? contento, altro che travasi di bile, ma sentire gente che dice che ducati ? competitiva quando corrono con due regolamenti diversi mi pare sbagliato, perch? ripeto, se dai a honda o yamaha gomme pi? morbide in qualifica, litri in pi? e sopratutto la possibile di sviluppare il motore stai tranquillo che le ducati ritornano a viaggiare da met? classifica in poi
      E come mai non lo hanno fatto, dato che potevano? Accettare questo regolamento era consentito a tutti, le ducati che viaggiavano a met? classifica sono un lontano ricordo, a parit? di gomme sono l?

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        #33
        Originally posted by bobber View Post


        E come mai non lo hanno fatto, dato che potevano? Accettare questo regolamento era consentito a tutti, le ducati che viaggiavano a met? classifica sono un lontano ricordo, a parit? di gomme sono l?

        Perch? come puoi notare dalla classifica, non ne hanno bisogno, oppure mi sbaglio e nelle prima 4 posizioni del mondiale ci sono 4 Ducati? Sbaglio? Aspetta che guardo.... No in effetti ci sono due Honda e due Yamaha


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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          #34
          Originally posted by bobber View Post

          E come mai non lo hanno fatto, dato che potevano? Accettare questo regolamento era consentito a tutti, le ducati che viaggiavano a met? classifica sono un lontano ricordo, a parit? di gomme sono l?
          Sicuro che potevano? A me pare di no!
          Se non erro il regolamento open ? possibile solo per team che non hanno vittorie e/o podi nell'ultima stagione. Se Ducati iniziasse a vincere perderebbe il diritto di utilizzare questo regolamento........folle!
          Ducati aveva il diritto di scegliere e ha fatto la scelta giusta!

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            #35
            Con la moto dell'anno scorso col cavolo che ducati sarebbe stata subito dietro alle ufficiali honda e yamaha, quindi obbiettivo centrato, con buona pace di tutti i detrattori

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              #36
              Ma l'anno scorso le regole erano diverse

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                #37
                Si cmq reg? poche seghe dai..... alla fine in gara han fatto cacare di nuovo!

                Giannone gi? al primo giro era impiccato...

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                  #38
                  Non capisco proprio l'astio contro Ducati. Avessero vinto gare a ripetizione lo capirei, ma ? evidente che stanno lavorando duro e limano secondi ogni gara, senza per questo impensierire le Factory.

                  Il gioco delle gomme ? un bonus/malus che ha deciso la Dorna per movimentare le qualifiche e le gare...che c'entra Ducati?

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                    #39
                    Originally posted by Funik View Post
                    Si cmq reg? poche seghe dai..... alla fine in gara han fatto cacare di nuovo!

                    Giannone gi? al primo giro era impiccato...
                    Beh, fino a quando non ha iniziato a piovere, Dovizioso era a circa 10 secondi dal primo (o almeno da Lorenzo), per poi farsi sotto quando le condizioni han cominciato ad essere precarie.
                    Quindi, se ripensiamo alle prime gare della stagione, non direi proprio che han fatto cacare!

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                      #40
                      la scelta ? lecita, quello che ? ridicolo ? il fatto che si compiaciano del fatto di essere pi? vicini ai primi, e vorrei vedere, gli avversari hanno moto praticamente congelate da inizio stagione e per di pi? con motori fortemente contingentati, la Ducati ha campo "libero" quasi su tutto!!! sarebbe stato tragico non si fossero avvicinati nonostante uno sviluppo negato agl'altri. ripeto era lecito fare questo tipo di scelta, ma almeno non gongolate cosi ogni volta...

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                        #41
                        Originally posted by bobber View Post

                        E come mai non lo hanno fatto, dato che potevano? Accettare questo regolamento era consentito a tutti, le ducati che viaggiavano a met? classifica sono un lontano ricordo, a parit? di gomme sono l?
                        Sei male informato: Ducati non corre secondo regolamento Open, ma Factory con deroghe Open ("Factory 2").
                        In pratica, hanno il meglio dei due mondi: centralina con SW proprietario (come le Factory), benza in pi?, gomme morbide in qualifica e - soprattutto - non devono sottostare alla limitazione del propulsore immutabile per l'intero campionato e contingentato a 5 unit?, che di fatto castra moltissimo lo sviluppo delle Factory "vere".
                        Unica limitazione: non poter impiegare le gomme pi? dure in gara.
                        Non so se sia stata Ducati a chiederlo, o Dorna ad inventarselo, ma di certo ? stato un modo molto artificioso per tentare di aumentare lo spettacolo a scapito dello sport.

                        A mio modo di vedere, proprio il non doversi adeguare al contingentamento dei propulsori (12 Vs. 5) e alla loro immutabilit? durante la stagione (le Factory debbono punzonarli tutti ad inizio stagione), ha consentito a Ducati di recuperare sugli altri, che sono stati costretti dal regolamento a rimanere fermi.


                        In ogni caso, complimenti a Ducati perch?, anche in queste condizioni di indubbio vantaggio, recuperare cos? tanto non era facile!
                        Ma temo che - mentre pare che Yamaha e Honda siano fermi - in realt? stiano sviluppando, anche pi? di Ducati, ma molto semplicemente non possano dimostrarlo.
                        La prova del 9 si avr? all'inizio del prossimo campionato, quando si ripartir? allo stesso livello di sviluppo per tutti.

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                          #42
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Non so se sia stata Ducati a chiederlo, o Dorna ad inventarselo, ma di certo ? stato un modo molto artificioso per tentare di aumentare lo spettacolo a scapito dello sport.

                          A mio modo di vedere, proprio il non doversi adeguare al contingentamento dei propulsori (12 Vs. 5) e alla loro immutabilit? durante la stagione (le Factory debbono punzonarli tutti ad inizio stagione), ha consentito a Ducati di recuperare sugli altri, che sono stati costretti dal regolamento a rimanere fermi.


                          In ogni caso, complimenti a Ducati perch?, anche in queste condizioni di indubbio vantaggio, recuperare cos? tanto non era facile!
                          Ma temo che - mentre pare che Yamaha e Honda siano fermi - in realt? stiano sviluppando, anche pi? di Ducati, ma molto semplicemente non possano dimostrarlo.
                          La prova del 9 si avr? all'inizio del prossimo campionato, quando si ripartir? allo stesso livello di sviluppo per tutti.
                          ? stata Dorna a inventarsi la F2 quando Ducati si ? iscritta come Open.
                          In pratica Dorna non aveva previsto che un team ufficiale si sarebbe iscritto come Open quindi ? rimasta spiazzata. A quel punto, non potendo vietare a Ducati di iscriversi come Open, ha cercato di trovare una via di mezzo con la F2!

                          Basta googleizzare "ducati factory 2" e trovi tutta la farsa...ehm, la storia!
                          MotoGP, Che burla! La Ducati torna 'Factory'

                          Concordo su tutto il resto!

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                            #43
                            Sulle moto moderne il 60% della prestazione ? fatto dalle gomme, quindi, di fatto, questo tegolamento da la possibilit? di sviluppare la moto senza disturbare le factory in gara.d Ove ? il meglio di tutto? Vi ricordo che i punti si prendono in gara. Non ? che state scoprendo l'acqua calda quando parlate di motori da sviluppare, dall'igna ha adottato questo regolamento proprio per questo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, o almeno di chi li vuol vedere

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                              #44
                              Originally posted by robik View Post
                              ? stata Dorna a inventarsi la F2 quando Ducati si ? iscritta come Open.
                              In pratica Dorna non aveva previsto che un team ufficiale si sarebbe iscritto come Open quindi ? rimasta spiazzata. A quel punto, non potendo vietare a Ducati di iscriversi come Open, ha cercato di trovare una via di mezzo con la F2!
                              Quello che scrivi ? totalmente illogico: la F2 ? una Open con ulteriori vantaggi (SW libero), non con delle limitazioni...

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                                #45
                                Originally posted by bobber View Post
                                Sulle moto moderne il 60% della prestazione ? fatto dalle gomme, quindi, di fatto, questo tegolamento da la possibilit? di sviluppare la moto senza disturbare le factory in gara.d Ove ? il meglio di tutto? Vi ricordo che i punti si prendono in gara. Non ? che state scoprendo l'acqua calda quando parlate di motori da sviluppare, dall'igna ha adottato questo regolamento proprio per questo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, o almeno di chi li vuol vedere
                                guarda che se ne sono accorti tutti dei risultati, sarebbe preoccupante non ci fossero stati miglioramenti visti che stanno sviluppando da inizio stagione e gli altri sono praticamente fermi, ciononostante sono ancora discretamente lontani, vorrei vederli contro una honda o yamaha con pari sviluppo

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