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Adesso che le Ducati vanno cos? bene.

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    #76
    Originally posted by Teleblaster View Post
    Craccilo aveva la 14.2 come il Dovi. E finalmente si ? tenuto dietro un bel po di gente con moto migliori.
    Sar? che ? inglese e la pioggia la conosce ma anche in prova ha fatto vedere notevoli progressi.
    a me sta cosa non risultava...almeno sulle prove.
    La cosa strana ? che per? ha ringraziato pubblicamente sall'igna per una cosa che non pu? dire...che ? sto segreto?

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      #77
      Originally posted by bobber View Post
      i 2/10 a giro si prendevano a parit? di gomme, oggi erano con le stesse gomme?
      poi se 2/10 a giro sono schiaffoni, direi di far fare una bella sfilata a marquez e tutti gli altri a casa. Essu' dai, non siamo ridicoli
      5 secondi se li beccava pure stoner (e spesso),quando la moto andava.
      Non penso sia il caso di parlare di sonori schiaffoni

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        #78
        Originally posted by tome83 View Post
        St? solo approfittando della confusione regolamentare creata da altri (e f? bene a mio avviso). Stessa cosa ha fatto la yamaha con la Open di aleix espargaro.
        Infatti!
        Non mi pare che qualcuno, tranne HRC , abbia gridato allo scandalo quando s'? scoperto che la Open Yamaha era una factory 13 con pi? serbatoio e centralina diversa.
        E tra l'altro, non mi ricordavo, ma leggendo su internet ho visto che Dorna in passato aveva dato una mano anche a Suzuki per cercare di farle recuperare la scarsa competitivit?, ma anche qui nessuno ha storto il naso.

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          #79
          ma ancora da dire sul regolamento??
          ad inizio anno hanno scelto la categoria Open che era una scelta a disposizione per TUTTI!
          era l'unico modo per poter sviluppare la moto durante l'anno, potevano scegliere la stessa cosa anche le altre Case.
          poi la storia della centralina ? solo un pretesto per continuare con questa polemica...
          se Dorna, che non ha nessun vantaggio ad aiutare una casa italiana con piloti italiani (magari a differenza di quanto ha fatto gli anni passati proprio con i piloti spagnoli), bona.
          il regolamento ? quello.
          come in SBK, dite che vince per i 200cc di pi?, che li facciano anche Honda e Yamaha!

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            #80
            Originally posted by robik View Post
            Infatti!
            Non mi pare che qualcuno, tranne HRC , abbia gridato allo scandalo quando s'? scoperto che la Open Yamaha era una factory 13 con pi? serbatoio e centralina diversa.
            E tra l'altro, non mi ricordavo, ma leggendo su internet ho visto che Dorna in passato aveva dato una mano anche a Suzuki per cercare di farle recuperare la scarsa competitivit?, ma anche qui nessuno ha storto il naso.

            siete proprio duri eh, per quel che mi riguarda hanno fatto bene ad approfittare della situazione che si ? venuta ha creare, non stanno facendo niente di illegale e va bene cosi...per? (mia opinione) smetterei di fare tanti proclami per ogni decimino guadagnato nei confronti degli avversari...dico hanno speso quasi tutta la stagione per limitare un po' i danni, mica stanno battagliando per la vittoria tutte le gare...l'anno prossimo se questo ? il livello attuale riparte tutto da capo.....

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              #81
              Originally posted by Bilbo80 View Post
              ma ancora da dire sul regolamento??
              ad inizio anno hanno scelto la categoria Open che era una scelta a disposizione per TUTTI!
              era l'unico modo per poter sviluppare la moto durante l'anno, potevano scegliere la stessa cosa anche le altre Case.
              poi la storia della centralina ? solo un pretesto per continuare con questa polemica...
              se Dorna, che non ha nessun vantaggio ad aiutare una casa italiana con piloti italiani (magari a differenza di quanto ha fatto gli anni passati proprio con i piloti spagnoli), bona.
              il regolamento ? quello.
              come in SBK, dite che vince per i 200cc di pi?, che li facciano anche Honda e Yamaha!
              D'accordo su tutto, salvo che sulla parte in grassetto: DORNA ha vantaggio ad aumentare lo spettacolo, e dare la possibilit? a Ducati di prendere 5-10'' anzich? 30 produce senz'altro questo effetto.

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                #82
                Originally posted by 13Promet View Post
                D'accordo su tutto, salvo che sulla parte in grassetto: DORNA ha vantaggio ad aumentare lo spettacolo, e dare la possibilit? a Ducati di prendere 5-10'' anzich? 30 produce senz'altro questo effetto.
                Si, d'accordo, per? ad esempio, la regola dei rookyes (o come si scrive...) per portare Marquez in Honda subito era gi? pi? sospetta...
                Poi nessuno ha violato nessuna regola, per?...

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                  #83
                  Originally posted by aleps2 View Post
                  siete proprio duri eh, per quel che mi riguarda hanno fatto bene ad approfittare della situazione che si ? venuta ha creare, non stanno facendo niente di illegale e va bene cosi...per? (mia opinione) smetterei di fare tanti proclami per ogni decimino guadagnato nei confronti degli avversari...dico hanno speso quasi tutta la stagione per limitare un po' i danni, mica stanno battagliando per la vittoria tutte le gare...l'anno prossimo se questo ? il livello attuale riparte tutto da capo.....
                  Stiamo pur sempre parlando di una casa che vende 30-40000 mila moto all'anno contro 2 colossi che vendono milioni di mezzi all'anno, che hanno reparti corsa e ricerca e sviluppo degni di costruire uno space shutlle quasi. Io direi che l'essere passati da 30" a gara a 5-10" sia gi? un'ottimo risultato. Ora staremo a vedere l'anno prox con la moto nuova cosa combineranno.

                  Per rispondere ad uno (non ricordo chi) che ha fatto l'esempio di quando Rossi era in Ducati. L? purtroppo ci sono state una serie di cause che hanno portato al disastro. Ducati ? stata comprata dai tedeschi e quindi ? stata praticamente riorganizzata in tutto. Avere uno come Rossi significa esporsi mediaticamente in una maniera pazzesca e quindi hanno fatto investimenti a casaccio senza avere una guida precisa, avendo fattto fuori Preziosi. Insomma, io non darei la colpa n? a Rossi n? alla Ducati, semplicemente si sono trovati insieme nel momento sbagliato.

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                    #84
                    Originally posted by aleps2 View Post
                    siete proprio duri eh, per quel che mi riguarda hanno fatto bene ad approfittare della situazione che si ? venuta ha creare, non stanno facendo niente di illegale e va bene cosi...per? (mia opinione) smetterei di fare tanti proclami per ogni decimino guadagnato nei confronti degli avversari...dico hanno speso quasi tutta la stagione per limitare un po' i danni, mica stanno battagliando per la vittoria tutte le gare...l'anno prossimo se questo ? il livello attuale riparte tutto da capo.....

                    Non ? questione d'esser duri! Tu dici che han fatto bene, ma se guardi nelle pagine precedenti ? pieno di gente che parla di poca correttezza, tristezza, meschinit?, ecc...

                    Poi, nessuno fa proclami di vittoria, per? sicuramente fa piacere aver ridotto il gap poich? significa che forse si sta imboccando una strada giusta per lo sviluppo!


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                      #85
                      Originally posted by JB hsm View Post
                      Sarebbe bello vederli correre onestamente, e non ricorrere a regolamenti particolari per compensare la non competitivit? della moto..
                      Usano il regolamento, quindi non ? disonesto, e se il regolamento avesse permesso di sviluppare la moto durante l'anno probabilmente avrebbero seguito il regolamento factory.

                      Limitare i prototipi per me ? sempre stato un controsenso, a cominciare dal monogomma.

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                        #86
                        Originally posted by robik View Post
                        Non ? questione d'esser duri! Tu dici che han fatto bene, ma se guardi nelle pagine precedenti ? pieno di gente che parla di poca correttezza, tristezza, meschinit?, ecc...

                        Poi, nessuno fa proclami di vittoria, per? sicuramente fa piacere aver ridotto il gap poich? significa che forse si sta imboccando una strada giusta per lo sviluppo!


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                        ? proprio qua il punto, stanno riducendo il gap perch? hanno imboccato la strada giusta o perch? corrono con un regolamento che concede vantaggi? Si vedr? quando correranno in modo dignitoso ad armi e regolamento identico a Honda e Yamaha


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                          #87
                          Originally posted by JB hsm View Post
                          ? proprio qua il punto, stanno riducendo il gap perch? hanno imboccato la strada giusta o perch? corrono con un regolamento che concede vantaggi? Si vedr? quando correranno in modo dignitoso ad armi e regolamento identico a Honda e Yamaha


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                          Ma perch? in modo dignitoso? Nelle corse si corre solo ed esclusivamente per vincere e se i deficenti che fanno il regolamento possono permettere ad una casa di potersi iscrivere in una categoria che porta effettivi benefici, questa casa f? benissimo secondo il mio modesto parere a parteciparvi. Quando hanno scritto il regolamente avrebbero dovuto inserire una cluasola nella quale si diceva che nella categoria Open potevano partecipare tutti tranne le case ufficiali, siccome non l'hanno fatta Ducati ha fatto benissimo a sfruttare questa falla.

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                            #88
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            ? proprio qua il punto, stanno riducendo il gap perch? hanno imboccato la strada giusta o perch? corrono con un regolamento che concede vantaggi? Si vedr? quando correranno in modo dignitoso ad armi e regolamento identico a Honda e Yamaha


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            La risposta direi che ? semplice:
                            Qatar 12 secondi
                            Austin 20 secondi
                            Argentina 20 secondi
                            Spagna 27 secondi
                            ...devo continuare?

                            Se fosse solo merito dei vantaggi regolamentari, sarebbero arrivati entro i 10 secondi anche nelle prime gara.

                            Quindi il gap si sta riducendo perch? hanno imboccato una buona strada (se ? giusta lo vedremo l'anno prossimo), ma questo ovviamente ? stato possibile grazie ai vantaggi regolamentari.

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                              #89
                              Originally posted by robik View Post
                              La risposta direi che ? semplice:

                              Qatar 12 secondi

                              Austin 20 secondi

                              Argentina 20 secondi

                              Spagna 27 secondi

                              ...devo continuare?



                              Se fosse solo merito dei vantaggi regolamentari, sarebbero arrivati entro i 10 secondi anche nelle prime gara.



                              Quindi il gap si sta riducendo perch? hanno imboccato una buona strada (se ? giusta lo vedremo l'anno prossimo), ma questo ovviamente ? stato possibile grazie ai vantaggi regolamentari.

                              Ecco appunto, vedi allora che dai ragione a me? Pensa Honda e Yamaha con la possibilit? di sviluppare il motore dove sarebbero ora, capisci cosa intendo?


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                                #90
                                Originally posted by tome83 View Post
                                Ma perch? in modo dignitoso? Nelle corse si corre solo ed esclusivamente per vincere e se i deficenti che fanno il regolamento possono permettere ad una casa di potersi iscrivere in una categoria che porta effettivi benefici, questa casa f? benissimo secondo il mio modesto parere a parteciparvi. Quando hanno scritto il regolamente avrebbero dovuto inserire una cluasola nella quale si diceva che nella categoria Open potevano partecipare tutti tranne le case ufficiali, siccome non l'hanno fatta Ducati ha fatto benissimo a sfruttare questa falla.
                                nessuno contesta la legittimit? della scelta ducati, qui si fa presente quanto sia ridicolo vantarsi per risultati che non si sa se vengono fuori per via del genio italico o per la possibilit? di sviluppare i motori.

                                cosa me ne frega a me se ? colpa del regolamento di mer.da?

                                se la ducati vincesse la prossima gara so che l'avrebbe fatto legalmente (e sti caz.zi?) ma pur restando legale non saprei dire quanto quella vittoria sia stata condizionata dai vantaggi regolamentari, e quindi se uno mi dicesse "la ducati ? migliore della honda" gli farei una bella pernacchia. legale anch'essa.

                                il fatto che sia tutto previsto dal regolamento non mi impedisce di farmi grasse risate quando vedo i ducatisti esultare per un bel risultato.
                                perch? ? un risultato finto, macchiato, fallato, distorto. ma legale, eh.

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