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Adesso che le Ducati vanno cos? bene.

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    #61
    Originally posted by bobber View Post
    Quindi arrivare a 5 secondi dal primo e incollato al terzo ? prendere sonori schiaffoni?


















    BUAHAHAHAHAHAHA:specchio:
    be, quando Rossi 5 sec. li prende da Lollo di solito si parla di schiaffoni

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      #62
      Tra l'altro anche oggi... nonostante il podio .. avranno ancora i 'vantaggetti' visto che era sul bagnato.

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        #63
        Originally posted by aleps2 View Post
        be, quando Rossi 5 sec. li prende da Lollo di solito si parla di schiaffoni
        Oooooooo, finalmente siamo arrivati al punto cruciale della discussione; sar? un caso che tutti quelli che sparlano di ducati sono supporters di rossi? No, non ? un caso

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          #64
          Originally posted by bobber View Post
          Quindi arrivare a 5 secondi dal primo e incollato al terzo ? prendere sonori schiaffoni?
          5,5'' in una gara, in ambito motoristico non endurance, da che mondo e mondo sono sonori schiaffoni...

          Sui 28 giri percorsi a Misano fanno una media di circa 2/10 a giro.

          Certo che se la "normalit?" pluriennale ? beccare 1,3'' a giro, 2/10 paiono una prestazione favolosa, ma sempre sonori schiaffoni rimangono


          Tutto questo senza considerare che - purtroppo - Misano ? stata una rondine... oggi Dovizioso al 11? giro, prima che iniziasse a piovere, beccava poco meno di 7'', pari ad oltre 6/10 a giro. Con la moto evoluta.

          Io vorrei vedere qualcosa di meglio, ma se tu sei contento...

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            #65
            Originally posted by bobber View Post
            Oooooooo, finalmente siamo arrivati al punto cruciale della discussione; sar? un caso che tutti quelli che sparlano di ducati sono supporters di rossi? No, non ? un caso

            ...no ? solo coerenza, oltretutto non sono neanche un chiss? che supporter di Rossi, diciamo che simpatizzo, e poi chi ? che sparla di Ducati, io ho solo detto che hanno fatto bene ad approfittare di una situazione che gli ha dato la possibilit? di progredire durante la stagione, mi fanno solo un po' ridere quando si gonfiano e si gongolano parlando del terreno recuperato nei confronti degl'avversari che di fatto sono pressoch? congelati da inizio stagione, i quali nonostante cio' fanno ancora un altro mestiere.

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              #66
              Originally posted by bobber View Post
              Oooooooo, finalmente siamo arrivati al punto cruciale della discussione; sar? un caso che tutti quelli che sparlano di ducati sono supporters di rossi? No, non ? un caso
              Caschi male: mi auguro ogni bene per Ducati e sono tutt'altro che sostenitore di Rossi.
              Cerco solo di essere oggettivo ed evitare illusioni, come quelle a cui aveva dato luogo Stoner

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                #67
                Originally posted by 13Promet View Post
                5,5'' in una gara, in ambito motoristico non endurance, da che mondo e mondo sono sonori schiaffoni...

                Sui 28 giri percorsi a Misano fanno una media di circa 2/10 a giro.

                Certo che se la "normalit?" pluriennale ? beccare 1,3'' a giro, 2/10 paiono una prestazione favolosa, ma sempre sonori schiaffoni rimangono


                Tutto questo senza considerare che - purtroppo - Misano ? stata una rondine... oggi Dovizioso al 11? giro, prima che iniziasse a piovere, beccava poco meno di 7'', pari ad oltre 6/10 a giro. Con la moto evoluta.

                Io vorrei vedere qualcosa di meglio, ma se tu sei contento...
                i 2/10 a giro si prendevano a parit? di gomme, oggi erano con le stesse gomme?
                poi se 2/10 a giro sono schiaffoni, direi di far fare una bella sfilata a marquez e tutti gli altri a casa. Essu' dai, non siamo ridicoli

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                  #68
                  Originally posted by aleps2 View Post
                  ...no ? solo coerenza, oltretutto non sono neanche un chiss? che supporter di Rossi, diciamo che simpatizzo, e poi chi ? che sparla di Ducati, io ho solo detto che hanno fatto bene ad approfittare di una situazione che gli ha dato la possibilit? di progredire durante la stagione, mi fanno solo un po' ridere quando si gonfiano e si gongolano parlando del terreno recuperato nei confronti degl'avversari che di fatto sono pressoch? congelati da inizio stagione, i quali nonostante cio' fanno ancora un altro mestiere.
                  Ho scritto supporter e non tifoso di proposito, perch? non solo i tifosi di rossi odiano ducati, ma anche i simpatizzanti. Perch? poi? Solo perch? ha svelato il vero valore di valentino, che ? si, un grande campione, ma solo se supportato da un grandissimo mezzo, in pratica il mezzo secondo nel polso era aria fritta.

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                    #69
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    5,5'' in una gara, in ambito motoristico non endurance, da che mondo e mondo sono sonori schiaffoni...
                    Da che mondo ? mondo??? Ma quando mai?
                    Considerando che il 3o in motogp becca pi? o meno quel distacco, possiamo tranquillamente dire che il 3o ? una merda perch? becca sonori schiaffoni? :gaen:

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                      #70
                      Originally posted by aleps2 View Post
                      ...no ? solo coerenza, oltretutto non sono neanche un chiss? che supporter di Rossi, diciamo che simpatizzo, e poi chi ? che sparla di Ducati, io ho solo detto che hanno fatto bene ad approfittare di una situazione che gli ha dato la possibilit? di progredire durante la stagione, mi fanno solo un po' ridere quando si gonfiano e si gongolano parlando del terreno recuperato nei confronti degl'avversari che di fatto sono pressoch? congelati da inizio stagione, i quali nonostante cio' fanno ancora un altro mestiere.
                      E' esattamente quello che penso io, quando vinceranno con lo stesso regolamento io ne sar? felicissimo, vedere una squadra italiana essere competitiva con gli aiutini non mi rende fiero, mi fa ridere e basta

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                        #71
                        Originally posted by bobber View Post
                        Ho scritto supporter e non tifoso di proposito, perch? non solo i tifosi di rossi odiano ducati, ma anche i simpatizzanti. Perch? poi? Solo perch? ha svelato il vero valore di valentino, che ? si, un grande campione, ma solo se supportato da un grandissimo mezzo, in pratica il mezzo secondo nel polso era aria fritta.
                        ....come tutti del resto...

                        cmq supporter equivale a tifiso..

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                          #72
                          Originally posted by aleps2 View Post
                          ....come tutti del resto...si, come tutti, tranne per i tifosi di rossi, che credevano che avrebbe vinto anche con la wcm

                          cmq supporter equivale a tifiso..
                          Io il tifoso lo vedo pi? preso, il supporter pi? easy;

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                            #73
                            Ohhhh, tutti pilotoni e ingegneri qua. La prossima volta che Ducati cerca un pilota o un professorone per mettere a posto la moto gli mando una mail con indicato questo forum, qualcuno troveranno.

                            A parte gli scherzi, leggendo e riflettendo su quanto avete scritto, e riflettendo sulle mie opinioni io la vedo cos?:
                            - Non ? colpa di Ducati se ha aderito al regolamento Factory 2 o Open, ma ? colpa della Dorna che non ? capace di fare i regolamenti. Non puoi creare nei 2 principali campionati del mondo 2 o pi? categorie come st? facendo la Dorna (ormai non si capisce pi? un ***** tra Factory, Factory2, Open, CRT, SBK, SBK evo). Bisogna creare un unico regolamento a cui devono partecipare tutti quanti.
                            - Ducati a mio parere ha fatto benissimo ad aderire al campionato Open, poi trasformato in factory 2. Il regolamento glielo consentiva e aveva bisogno di una evoluzione spinta al massimo che i regolamenti Factory non potevano permettere. Il problema ? che in un campionato del mondo non riesco a concepire come si possa mettere un limite di 5 motori a stagione e basta. Posso capirlo in un mondiale SBK dove le moto devono essere strettamente derivate dalla serie, ma in un campionato prototipi questa cosa ? assurda.
                            - Honda e Yamaha non ? vero che non fanno sviluppo, lo fanno eccome, Honda ha gi? portato 2 telai in questa stagione e Yamaha 1 o 2 telai e un'evoluzione di motore. Semplicemente le loro moto partono gi? da una base molto competitiva e a loro basta affinare il progetto durante la stagione e intanto a casa lavorano sulle moto della prossima stagione. Diciamo che forse sono molto pi? organizzati rispetto ad altri, ma hanno il grande vantaggio di avere cmq moto molto competitive, non come Ducati che aveva bisogno di rovesciare la moto come un calzino.
                            Questo ? il mio pensiero, Ducati non st? facendo nessuno scazzo. St? solo approfittando della confusione regolamentare creata da altri (e f? bene a mio avviso). Stessa cosa ha fatto la yamaha con la Open di aleix espargaro.
                            Fosse per me in motogp ci sarebbe centralina unica con software sviluppato e progettato da tutti e messo a disposizione libera e sviluppo libero della moto. 12-14 motori a stagione e un numero definito di test.
                            Mentre la SBK, 5-6 motori a stagione, modifiche limitate a quest'ultimo, rigorosamente componenti acquistabili da tutte le persone normali sul mercato, elettronica con un tetto massimo di spesa e soprattutto via le case ufficiali dalla SBK.

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                            • Font Size
                              #74
                              Vabb? ormai vedremo l'anno prossimo.

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                                #75
                                Originally posted by bobber View Post
                                Sulle moto moderne il 60% della prestazione ? fatto dalle gomme, quindi, di fatto, questo tegolamento da la possibilit? di sviluppare la moto senza disturbare le factory in gara.d Ove ? il meglio di tutto? Vi ricordo che i punti si prendono in gara. Non ? che state scoprendo l'acqua calda quando parlate di motori da sviluppare, dall'igna ha adottato questo regolamento proprio per questo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, o almeno di chi li vuol vedere
                                Esatto...se sei indietro...e non puoi lavorare come ti pare (ricordo che pure i test sono limitati),se fai un passo avanti...lo fanno pure gli avversari...se non puo itestare la moto quando ti pare (problema che c'? pure in f1) come fai a recuperare?Se ducati ha fatto cagare nelle stagioni con rossi non significa che sono dei caproni nel fare le moto (almeno nel senso assoluto)...mi pare che nei 10 e passa anni di permanenza in gp mi sembra abbiano fatto vedere cose discrete (senza contare che le limitazioni sul motore nei vari anni hanno avvantaggiato gli avversari che erano sempre un po' indietro per quanto riguarda la prestazione pura)

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