Originally posted by robik
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Adesso che le Ducati vanno cos? bene.
Collapse
X
-
-
Originally posted by amon77 View PostLa ducati ha sfruttato il regolamento per fare sviluppo, cosa ormai impossibile da fare durante la stagione, e probabilmente il fatto di poter spremere tutta la cavalleria disponibile, tanto se si rompe lo possono cambiare, ha aiutato nelle prestazioni. Avere motori limitati non ti permette di portare nuove soluzioni, questo voleva dire far passare altri 2-3 anni prima di vedere qualche miglioramento.
La benzina in pi? non penso abbia giovato pi? di tanto perch? non ho visto la ducati sprigionare molta pi? potenza delle altre moto, e comunque il problema della Ducati non ? mai stato il consumo.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostNon sarebbe bello e onorevole vederle a pari condizioni di regolamento?
Numero cilindri , peso e cilindrata
Ducati ha due peculiarit? (telaio traliccio e motore bicilindrico) ... entrambe el cose aggirate per poter gareggiare
Comment
-
sorry... non avevo quotato darionik
Scusa sai.. le factory a detta vostra non sviluppano perch? non possono (il che ? gi? sbagliato altrimenti non si giustificherebbe come la yamaha ha recuperato molto gap rispetto ad honda da inizio anno) quindi se non sviluppano, se non possono usare gomme diverse (l'avete detto voi) ho ragione di credere che il loro riferimento ? sempre fisso?
Bene.. se il riferimento ? fisso si pu? dire che ducati ha migliorato le prestazioni passando da un gap di 40 secondi a 10 secondi? si o no?
Voglio dire.. non prendiamoci in giro, rigirate la frittata per dare contro a ducati a prescindere?!
Ditemi che buscare 10 secondi ? ancora un abisso, che ? come vivere o morire.. ma non raccontatemi delle balle.. oppure ditemi.. a noi sta antipatica la ducati e i ducatisti quindi non ammetteremo mai i loro miglioramenti per partito preso.
Ribadisco.. se non volete vedere i miglioramenti ? un discorso, ma almeno non obiettate quando dico che sono evidenti.. perch? ci sono eccome da inizio anno ad oggi.
Quando pestavano delle cacche ero il primo io a dirlo, oggi invece non posso dire la stessa cosa perch? dalla condizione iniziale ad oggi sono messi meno peggio.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostDucati ha sempre goduto di favoritismi dai tempi della SBK (intendo quella vera anni 80-90) .
Numero cilindri , peso e cilindrata
Ducati ha due peculiarit? (telaio traliccio e motore bicilindrico) ... entrambe el cose aggirate per poter gareggiare
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostScusa sai.. le factory a detta vostra non sviluppano perch? non possono (il che ? gi? sbagliato altrimenti non si giustificherebbe come la yamaha ha recuperato molto gap rispetto ad honda da inizio anno) quindi se non sviluppano, se non possono usare gomme diverse (l'avete detto voi) ho ragione di credere che il loro riferimento ? sempre fisso?
Bene.. se il riferimento ? fisso si pu? dire che ducati ha migliorato le prestazioni passando da un gap di 40 secondi a 10 secondi? si o no?
Voglio dire.. non prendiamoci in giro, rigirate la frittata per dare contro a ducati a prescindere?!
Ditemi che buscare 10 secondi ? ancora un abisso, che ? come vivere o morire.. ma non raccontatemi delle balle.. oppure ditemi.. a noi sta antipatica la ducati e i ducatisti quindi non ammetteremo mai i loro miglioramenti per partito preso.
Ribadisco.. se non volete vedere i miglioramenti ? un discorso, ma almeno non obiettate quando dico che sono evidenti.. perch? ci sono eccome da inizio anno ad oggi.
Quando pestavano delle cacche ero il primo io a dirlo, oggi invece non posso dire la stessa cosa perch? dalla condizione iniziale ad oggi sono messi meno peggio.
Comment
-
la ducati di Rossi quella de me.da del 2011 ? stata quasi sempre molto pi? veloce in termini di tempi di gara di quella campione del mondo 2007 di Stoner, ma anche pi? veloce di yamaha e honda di quell'anno, quindi verrebbe da dire che la ducati in termini di velocit? relativa a se stessa ? sempre migliorata, peccato che gli altri migliorano molto di pi?.
Rossi nel 2011 avesse corso contro le moto 2007 tutte avrebbe vinto il mondiale
il discorso ? una ducati quasi 2015 ancora le prende di brutto da moto 2014, per? se questa ? la strada giusta che intendono , siamo felici tutti per loro.
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostRispondi, cosa succederebbe se honda e yamaha potessero sviluppare come ducati? Non solo la ciclistica ma tutto. Siamo sicuri che i 40 secondi che pigliavano a inizio anno ora non sarebbero magari 30? Si chiaro migliorano ma il miglioramento dato da questi vantaggi amplifica tutto, quindi si i miglioramenti ci sono ma non sarebbero cos? evidenti se non avessero avuto il regolamento vantaggioso, ? per questo che ci si scanna, mica che non si voglia vedere che hanno ridotto il gap, ? il come lo hanno ridotto, grazie a cosa lo hanno ridotto, poi se te vuoi fare l'avvocato delle cause perse non c'? mica alcun problema ?he quindi? ok.. supponiamo che le factory possano sviluppare anche loro e che dessero un giro alle ducati su ogni pista...
vorrebbe dire che la ducati ha migliorato e le factory hanno migliorato pi? di loro.. quindi?
Ma scusa.. tu vai in pista.. passi da girare al mugello da 2:10 a 2:08 sei contento o no? SI e fai bene perch? hai migliorato! te ne fregherebbe che magari altri sono passati da 1:58 a 1:54 ?? non credo te ne fregherebbe, non credo che la tua gioia sia inferiore, non credo che questo sminuisca il la tua prestazione, il tuo miglioramento.
Comment
-
Originally posted by aleps2 View Postla ducati di Rossi quella de me.da del 2011 ? stata quasi sempre molto pi? veloce in termini di tempi di gara di quella campione del mondo 2007 di Stoner, ma anche pi? veloce di yamaha e honda di quell'anno, quindi verrebbe da dire che la ducati in termini di velocit? relativa a se stessa ? sempre migliorata, peccato che gli altri migliorano molto di pi?.
Rossi nel 2011 avesse corso contro le moto 2007 tutte avrebbe vinto il mondiale
il discorso ? una ducati quasi 2015 ancora le prende di brutto da moto 2014, per? se questa ? la strada giusta che intendono , siamo felici tutti per loro.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostOmmadonna...e quindi? ok.. supponiamo che le factory possano sviluppare anche loro e che dessero un giro alle ducati su ogni pista...
vorrebbe dire che la ducati ha migliorato e le factory hanno migliorato pi? di loro.. quindi?
Ma scusa.. tu vai in pista.. passi da girare al mugello da 2:10 a 2:08 sei contento o no? SI e fai bene perch? hai migliorato! te ne fregherebbe che magari altri sono passati da 1:58 a 1:54 ?? non credo te ne fregherebbe, non credo che la tua gioia sia inferiore, non credo che questo sminuisca il la tua prestazione, il tuo miglioramento.
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostPensa honda e yamaha quanto sarebbero avanti se non fossero limitate, capisci cosa voglio dire? E la benzina in pi? non ? solo cavalli in pi? ma anche un motore pi? gestibile, tant'? che con i consumi limitati lorenzo in yamaha ha lamentato una certa scorbuticit? del motore, cosa che pu? influire anche sulla guida quando si tratta di andare al limite, e questo non lo chiami un vantaggio?? Ma al di la di questo, perch? dovrei dare un vantaggio a ducati per lo sviluppo? perch? sono stati incapaci di fare una moto buona? perch? hanno lavorato di merda?? Premiamo il demerito? Honda e yamaha per regolamento hanno per caso potuto sviluppare di pi? rispetto a ducati negli anni scorsi? Non mi pare, e per favore non dirmi che anche honda e yamaha avrebbero potuto iscriversi con regolamento open, perch? altrimenti fare un regolamento pi? vantaggioso per attirare piccole squadre con mezzi limitati non avrebbe pi? avuto senso
Ne ha guadagnato il campionato perch? a breve, gi? il prossimo anno o al massimo tra due, si avr? una terza forza a lottare (quattro con la Suzuki) per il campionato MOTOGP, e non due squadre sole come quest'anno.
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostPerdonami ?h, ma quando si fa un campionato mondiale un po dovrebbe fregarmene di cosa fanno gli altri, perch? se gli altri migliorano pi? di me ? probabile che il traguardo lo taglino prima di me, e dato che ? dal 2008 che ducati vive in questa condizione penso un poco gli interessi anche a loro, a meno che non gareggino cos? tanto per partecipare
Voglio dire, se io sono un tornitore e c'? uno che ? stato pi? bravo di me quest'anno che faccio? cambio lavoro? mi improvviso a fare che ne so.. mozzarelle? se vedo che ho commesso degli errori prendo le contromisure e mi metto a testa bassa a lavorare per il futuro.. che fanno loro di diverso?
Hanno scelto la strada a loro pi? proficua che il regolamento prevedeva e si sono messi a testa bassa, hanno migliorato 2 secondi al giro che a quei ritmi sono una vita e questo ? positivo.. fine della questione.
Sono d'accordo anche io che il regolamento ? sbagliato, ma non ? colpa di ducati, mentre qui vi scagliate tutti contro lei.. e quello non ? bene.. soprattutto quando arrivate addirittura a non ammettere che quei 2 secondi non sono frutto del loro lavoro.. e che se cos? fosse non si capisce da dove li hanno tirati fuori..
Insomma per farla breve, tanto non cambierete sicuramente prospettiva di visuale, voi siete sereni solo se arriva merdesima a millemila secondi.. o ancora meglio se non ci fosse proprio.. manco avesse colpa lei dei regolamenti insulsi.
E con ci? mi congedo
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostCerto.. guardi al mondiale quando hai il progetto competitivo o quasi per le mani.. in caso contrario lavori per sistemare il progetto.. o almeno questo ? ci? che fanno tutti nel mondo del lavoro..
Voglio dire, se io sono un tornitore e c'? uno che ? stato pi? bravo di me quest'anno che faccio? cambio lavoro? mi improvviso a fare che ne so.. mozzarelle? se vedo che ho commesso degli errori prendo le contromisure e mi metto a testa bassa a lavorare per il futuro.. che fanno loro di diverso?
Hanno scelto la strada a loro pi? proficua che il regolamento prevedeva e si sono messi a testa bassa, hanno migliorato 2 secondi al giro che a quei ritmi sono una vita e questo ? positivo.. fine della questione.
Sono d'accordo anche io che il regolamento ? sbagliato, ma non ? colpa di ducati, mentre qui vi scagliate tutti contro lei.. e quello non ? bene.. soprattutto quando arrivate addirittura a non ammettere che quei 2 secondi non sono frutto del loro lavoro.. e che se cos? fosse non si capisce da dove li hanno tirati fuori..
Insomma per farla breve, tanto non cambierete sicuramente prospettiva di visuale, voi siete sereni solo se arriva merdesima a millemila secondi.. o ancora meglio se non ci fosse proprio.. manco avesse colpa lei dei regolamenti insulsi.
E con ci? mi congedoper vedere se un progetto ? competitivo dovr? confrontarmi con chi competitivo lo ? gi? o no? quindi non si pu? dire che ducati pu? fregasene di quanto migliorano le altre, perch? magari credendo di essere migliorate non si accorgono che la concorrenza ha fatto altrettanto, e loro devono non solo fare bene ma pure recuperare il gap di competitivit? che gli manca, io non sto dando la colpa a ducati per la scelta che hanno fatto, cazz.o sarebbe da idioti non sfruttare un regolamento vantaggioso se si ? in difficolt?, e sto anche ammettendo che i miglioramenti sono fatti dal lavoro fatto in ducati, ma quel lavoro ? stato possibile unicamente dal regolamento, perch? senza quello il motore e nel caso ducati di conseguenza anche il telaio non lo potevano modificare, non potevano permettersi di buttare motori per fare prove, non potevano usufruire di gomme pi? morbide in qualifica per nascondere i problemi di competitivit?. Da parte mia sar? sereno e orgoglioso di solo quando ducati sar? tra le prime posizioni con lo stesso regolamento, perch? non ci sar? pi? nulla che falsa anche minimamente le prestazioni, in sbk per lo stesso motivo non apprezzo ducati mentre ammiro enormemente aprilia, perch? una corre con la sua bella cilindrata aumentata, l'altra si confronta con il resto delle 4 cil, e ci ha pure vinto, senza trucchi ne inganni
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostDa una parte ? corretto, da un' altra per? Ducati non ? Honda e Yamaha; ok ha toppato il progetto, ha preso le contromisure mandando a casa chi ha sbagliato e prendendo un nuovo corso. Ora per non buttare soldi sarebbe dovuta uscire dal campionato, preparare una nuova moto, fare i test e poi ritornare, invece ha visto una possibilit? nel regolamento e l'ha sfruttata.
Ne ha guadagnato il campionato perch? a breve, gi? il prossimo anno o al massimo tra due, si avr? una terza forza a lottare (quattro con la Suzuki) per il campionato MOTOGP, e non due squadre sole come quest'anno.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostQuindi, mi stai dicendo che girare dopo 4 anni (2007-2011) con gli stessi tempi pi? o meno ? un miglioramento.. azzo che miglioramento.. ecco questa ? la tua obiettivit?
Comment
X
Comment