Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se tanto mi da tanto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    se tanto mi da tanto....

    sono rossista....ma cerco sempre di essere razionale...

    Ora, il 93 i fatti dimostrano che ? il migliore ad oggi.....il pacchetto funziona a dovere (oggi a parte) moto pilota et? ecc. ecc......

    Qui si sapeva che Misano era pista da Yamaha....se cos? si pu? dire.
    Si arriva qui, con un Rossi pi? in palla dell' anno scorso.
    Sulle gare globali, le ha vinte tutte mm93 tranne una Pedrosa e oggi Valentino.


    Ora, rimarco la mia razionalit? nel dire che con la vittoria di oggi, una rondine non fa primavera, anche perch? il 93 ? caduto (per stare dietro a rossi, non per andare a passeggio)
    Che non scenda il *** in terra perch? ha vinto oggi, ok....


    Per? mi chiedo.....quasi tutte le piste sono da Honda (sulla distanza di gara)......caspita si arriva su una pista "yamaha".....e sbam, il vale mi vince.

    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte......potrebbe anche essere che se marquez non cadeva, rossi non avrebbe vinto....ma nemmeno marquez va da nessuna parte con i se e con i ma.

    Si attende altra pista yamaha per valutare.
    E se al contrario quasi tutte le piste erano yamaha favorevoli?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by epo View Post
    sono rossista....ma cerco sempre di essere razionale...

    Ora, il 93 i fatti dimostrano che ? il migliore ad oggi.....il pacchetto funziona a dovere (oggi a parte) moto pilota et? ecc. ecc......

    Qui si sapeva che Misano era pista da Yamaha....se cos? si pu? dire.
    Si arriva qui, con un Rossi pi? in palla dell' anno scorso.
    Sulle gare globali, le ha vinte tutte mm93 tranne una Pedrosa e oggi Valentino.


    Ora, rimarco la mia razionalit? nel dire che con la vittoria di oggi, una rondine non fa primavera, anche perch? il 93 ? caduto (per stare dietro a rossi, non per andare a passeggio)
    Che non scenda il *** in terra perch? ha vinto oggi, ok....


    Per? mi chiedo.....quasi tutte le piste sono da Honda (sulla distanza di gara)......caspita si arriva su una pista "yamaha".....e sbam, il vale mi vince.

    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte......potrebbe anche essere che se marquez non cadeva, rossi non avrebbe vinto....ma nemmeno marquez va da nessuna parte con i se e con i ma.

    Si attende altra pista yamaha per valutare.
    E se al contrario quasi tutte le piste erano yamaha favorevoli?
    Sar? la stanchezza del viaggio di ritorno da misano ma non ho capito tanto questo post..
    Comunque grande emozione oggi nel vedere dal vivo questi grandi!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oggi quando Marquez forzava le entrate su Vale, la Yama se lo riprendeva in rettilineo. ..che goduria, una volta tanto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        che per una volta rossi si ? trovato nella condizione in cui si trova sempre marquez...
        ? il risultato ? stato questo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mugello pista yamaha pista preferita quanto ? arrivato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chi Jorge? Quello che ha vinto le ultime due edizioni?....

            ...dietresimo se MM non cadeva!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? una cosa che pensato anch io,ho avuto l impressione che valentino abbia ripassato di motore marquez ed ho pensato la stessa cosa,vuoi vedere che con una moto uguale o gi? di li riesce a fargli sudare sette camicie?
              come ho anche ho avuto l impressione che l altr anno guidasse una moto costruita su misura per lorenzo e che quest anno lo abbiano assecondato di pi?....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me non esistono pi? le piste pro honda o pro yamaha semplicemente perch? le gomme pro Yamaha, da alto grip sullo spigolo per tutta la gara, non esistono pi?.

                Dunque questa era una pista come le altre solo che in Honda hanno cannato qualcosa nel setup, almeno sulla moto di Marquez, quella di Pedrosa andava eccome ma ? partito male e rimasto intruppato.

                Per me la Honda ? globalmente superiore ovunque, perch? frena forte, gira stretto, accelera solitamente meglio e fa pi? velocit? di punta ed in percorrenza non paga tanto dato che la Yamaha non pu? avvantaggiarsi piegando molto.

                Ma Marquez ? nettamente superiore a tutti ovunque.

                Per? pu? capitare che falliscano anche loro.

                Ben per noi Rossisti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io penso che tutte le vittorie di marquez abbiano fatto dimenticare che razza di campioni sono rossi e Lorenzo, non ? che sono dei pivelli, e se la moto lo permette non si fanno di certo problemi a legnarlo! Speriamo che Yamaha continui coi progressi, perch? rossi ancora due anni e poi saluta tutti e Lorenzo ancora non si capisce se abbia intenzione di fare una carriera longeva come quella di rossi o preferisca ritirarsi prima.. ? tolti quei due non rimane nessuno a fermare marquez, forse iannone se ha una moto ottima, ma n'? dubito


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me il valore dei primi 4 ? pressoch? identico, viene falsato solo dalle messe a punto che non sempre all'uno o all'altro riescono.

                    vale con la honda andrebbe alla grande, visto che va alla grande con yamaha che ? leggermente indietro.

                    a parit? di moto si potrebbe vedere la differenza tra marquez e vale... e credo sarebbero sportellate ogni curva, mai una netta superiorit? di uno o l'altro.stesso discorso per lorenzo.


                    oppure togliessero l'elettronica e tornassero a dosare il gas a mano invece che aprire e lasciar fare ai controlli.... e l? vorrei proprio vedere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      secondo me il valore dei primi 4 ? pressoch? identico, viene falsato solo dalle messe a punto che non sempre all'uno o all'altro riescono.

                      vale con la honda andrebbe alla grande, visto che va alla grande con yamaha che ? leggermente indietro.

                      a parit? di moto si potrebbe vedere la differenza tra marquez e vale... e credo sarebbero sportellate ogni curva, mai una netta superiorit? di uno o l'altro.stesso discorso per lorenzo.


                      oppure togliessero l'elettronica e tornassero a dosare il gas a mano invece che aprire e lasciar fare ai controlli.... e l? vorrei proprio vedere...
                      non sono d'accordo..

                      il valore della honda mi sa che ? pi? quello di peRDosa che quello di marquez....

                      quindi se la avessero in mano ross? o lorenzo farebbero circamenoquasi lo stesso....

                      ? proprio marquez che la avvita in ogni curva e mi stupisco sempre come faccia a non fare molto pi? spesso la fine che ha fatto oggi...

                      secondo me ha una incoscienza, ma anche una sensibilt?, che gli permettono di tenere un margine di "sicurezza" leggermente inferiore agli altri...

                      insomma... vista dall'altra parte, lui ? indubbiamente superiore in questo momento.. a meno che non pensiate che ogni gara che ha finito ? stata solo una botta di culo....




                      per quanto riguarda l'ultima frase... mi ricordo un'affermazione del mitico lucky....

                      "se alla motogp attuale levassero l'elettronica, ad ogni gara dovrebbero rifare il motore dell'ambulanza del mugello per le volte che deve andare avanti e indietro dall'ospedale..."

                      Last edited by ace; 14-09-14, 21:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        secondo me il valore dei primi 4 ? pressoch? identico, viene falsato solo dalle messe a punto che non sempre all'uno o all'altro riescono.

                        vale con la honda andrebbe alla grande, visto che va alla grande con yamaha che ? leggermente indietro.

                        a parit? di moto si potrebbe vedere la differenza tra marquez e vale... e credo sarebbero sportellate ogni curva, mai una netta superiorit? di uno o l'altro.stesso discorso per lorenzo.


                        oppure togliessero l'elettronica e tornassero a dosare il gas a mano invece che aprire e lasciar fare ai controlli.... e l? vorrei proprio vedere...
                        Per rossi in honda sono d'accordo per? a lorenzo non ce lo vedo bene..
                        basta guardare che Lorenzo ha una guida che fa curve paraboliche e lascia scorrere molto la moto con una guida stabile, la honda ? l'esatto contrario.
                        Poi tutto dipende dal materiale se rossi fosse in honda, credo che comunque non ci diano lo stesso materiale che danno a marquez quindi qualcosina in pi? l'avr? sempre mm.
                        Magari si leva da mezzo tutta st'elettronica, magari!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          non sono d'accordo..

                          il valore della honda mi sa che ? pi? quello di peRDosa che quello di marquez....

                          quindi se la avessero in mano ross? o lorenzo farebbero circamenoquasi lo stesso....

                          ? proprio marquez che la avvita in ogni curva e mi stupisco sempre come faccia a non fare molto pi? spesso la fine che ha fatto oggi...

                          secondo me ha una incoscienza, ma anche una sensibilt?, che gli permettono di tenere un margine di "sicurezza" leggermente inferiore agli altri...

                          insomma... vista dall'altra parte, lui ? indubbiamente superiore in questo momento.. a meno che non pensiate che ogni gara che ha finito ? stata solo una botta di culo....




                          per quanto riguarda l'ultima frase... mi ricordo un'affermazione del mitico lucky....

                          "se alla motogp attuale levassero l'elettronica, ad ogni gara dovrebbero rifare il motore dell'ambulanza del mugello per le volte che deve andare avanti e indietro dall'ospedale..."

                          si, per? lo faceva lui ai tempi, facendo fumare le ruote e facendo cose assurde, lo ha fatto poi stoner alla grande, lo fa ora marquez.... lo rifarebbe anche vale... ? arrivato a cambiare stile di guida, ? arrivato ad abituarsi all'elettronica sul gas... vuoi che non farebbe i numeri sulla honda?

                          Originally posted by El Juez View Post
                          Per rossi in honda sono d'accordo per? a lorenzo non ce lo vedo bene..
                          basta guardare che Lorenzo ha una guida che fa curve paraboliche e lascia scorrere molto la moto con una guida stabile, la honda ? l'esatto contrario.
                          Poi tutto dipende dal materiale se rossi fosse in honda, credo che comunque non ci diano lo stesso materiale che danno a marquez quindi qualcosina in pi? l'avr? sempre mm.
                          Magari si leva da mezzo tutta st'elettronica, magari!!!
                          ma si..? pour parl?... ma come dice ace ora se togliessero elettronica si disintegrerebbero dal primo all,ultimo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by frenc View Post
                            ? una cosa che pensato anch io,ho avuto l impressione che valentino abbia ripassato di motore marquez ed ho pensato la stessa cosa,vuoi vedere che con una moto uguale o gi? di li riesce a fargli sudare sette camicie?
                            come ho anche ho avuto l impressione che l altr anno guidasse una moto costruita su misura per lorenzo e che quest anno lo abbiano assecondato di pi?....
                            ma oltre al motore c'e' la trazione, l'elettronica, la traiettoria che ti permette di aprire prima.....


                            insomma ieri vale aveva voglia di strafare.....MM ha sbagliato (prima volta in stagione)....

                            ci stanno entrambe le cose....evviva!!

                            Last edited by hal1969it; 15-09-14, 14:50.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X