Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati CI SIAMO ORMAI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    beh la il motomondiale fortunatamente non ? la F1. contano gli investimenti ovviamente ma molto ancora il fattore umano.
    in F1 il fattore umano ? in vendita. basta vedere la migrazione di ingegneri. nel motomondiale ad esempio per i giapponesi non esiste questa cosa. ? anche praticamente impossibile che un ingegnere honda vada in yamaha e viceversa. per loro passare la ita nella stessa azienda ? un onore. inoltre sono strutturati a compartimenti stagni.
    quindi i maxi investimenti ci vogliono, ma le conoscenze pure. e credo dall'igna sia un ingegnere al top.

    i miglioramenti dall'inizio dell'anno ci sono. ducati ha scelto questa configurazione per poter fare test liberamente e poter sperimentare non avendo motori congelati.
    sulla benzina in pi? ci lavoreranno. mi pare usino 2 lt in pi? delle factory e non 4.
    sulle gomme sono avvantaggiati in prova ma poi in gara quasi mai perch? le morbide spesso son troppo morbide...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by R3Dman View Post
      Dovizioso finisce sempre con 2 L di benza nel serbatoio.....

      bella questa... mettono benza in piu anche se non gli serve i 2 chili servono per la distribuzione dei pesi.....

      ...sono informazioni che sono emerse dalle simulazioni di gara durante i test, ? ovvio che in gara non mettano benzina in pi? del necessario

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Hypertension View Post
        Penso che lo sviluppo ducati non dipenda al 100% da gigi ma un buon 60% dalle intenzioni del gruppo vag... Se vogliono vincere vinceranno di sicuro al costo di plasmare il campionato a loro piacimento... Stiamo parlando di un gruppo che fattura quasi 200 miliardi contro i 70 scarsi di honda e Yamaha messi insieme... Siamo realisti... Vediamo cosa e successo in F1 con i maxi investimenti di mateschitz prima e di mercedes poi...
        Honda chi? quella che ha fatto passare tutti alle 800? o quella che ha imposto il suo motore in moto2? o forse quella che ha fatto cancellare una regola per avere il pilota che voleva?

        Siamo realisti, col catafalco che avevano fino all'anno scorso, i risultati attuali sono merito del metodo Dall'Igna (ovviamente finanziato dai soldi tetteschi).

        Comment


        • Font Size
          #34
          a me piacerebbe pure rivedere suppo in ducati

          Comment

          X
          Working...
          X