beh la il motomondiale fortunatamente non ? la F1. contano gli investimenti ovviamente ma molto ancora il fattore umano.
in F1 il fattore umano ? in vendita. basta vedere la migrazione di ingegneri. nel motomondiale ad esempio per i giapponesi non esiste questa cosa. ? anche praticamente impossibile che un ingegnere honda vada in yamaha e viceversa. per loro passare la ita nella stessa azienda ? un onore. inoltre sono strutturati a compartimenti stagni.
quindi i maxi investimenti ci vogliono, ma le conoscenze pure. e credo dall'igna sia un ingegnere al top.
i miglioramenti dall'inizio dell'anno ci sono. ducati ha scelto questa configurazione per poter fare test liberamente e poter sperimentare non avendo motori congelati.
sulla benzina in pi? ci lavoreranno. mi pare usino 2 lt in pi? delle factory e non 4.
sulle gomme sono avvantaggiati in prova ma poi in gara quasi mai perch? le morbide spesso son troppo morbide...
in F1 il fattore umano ? in vendita. basta vedere la migrazione di ingegneri. nel motomondiale ad esempio per i giapponesi non esiste questa cosa. ? anche praticamente impossibile che un ingegnere honda vada in yamaha e viceversa. per loro passare la ita nella stessa azienda ? un onore. inoltre sono strutturati a compartimenti stagni.
quindi i maxi investimenti ci vogliono, ma le conoscenze pure. e credo dall'igna sia un ingegnere al top.
i miglioramenti dall'inizio dell'anno ci sono. ducati ha scelto questa configurazione per poter fare test liberamente e poter sperimentare non avendo motori congelati.
sulla benzina in pi? ci lavoreranno. mi pare usino 2 lt in pi? delle factory e non 4.
sulle gomme sono avvantaggiati in prova ma poi in gara quasi mai perch? le morbide spesso son troppo morbide...
Comment