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Ducati ormai ci siamo quasi

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    #76
    Dovizioso come Marquezzzzz.....













    aprite le finestre va ahhahahahah maddai, ma le pensate davvero ste cose che scrivete??

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      #77
      Originally posted by 13Promet View Post
      Non proprio.... le Ducati ufficiali e quella di iannone non sono Open perch? non hanno il vincolo della centralina unica.
      In buona sostanza, si applicano le norme pi? vantaggiose delle categorie Open e Factory: ECU proprietaria, 12 motori anzich? 5 delle factory "vere", gomme soft, 24 litri di benza invece di 20.

      A tutti gli effetti, ? una regola su misura per incrementare artificialmente le prestazioni delle bolognesi, su questo non c'? dubbio alcuno.
      Ma cosa vuoi incrementare se le gomme open non finiscono l'80% delle gare... E un regolamento che da spazio ad espargaro di stare davanti per i primi due giri e a ducati per poter sviluppare la moto durante la stagione... Cosa avete sempre da lamentarvi
      Allucinante che la gente sparli senza sapere quello che dice...


      E difficile da capire che ad ogni gara la ducati come gomma dura pu? utilizzare quella pi? morbida che hanno a disposizione honda e Yamaha? E oltre a quella pu? utilizzare una ancora pi? morbida ?

      Fatalit? a silverstone le temperature non erano tanto alte e la opzione migliore era fatalit? la media... Che era a disposizione di entrambi... Ma la media era la pi? dura per ducati e la pi? morbida per le altre factory

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        #78
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Perch? li la gomma pirelli si adattava particolarmente bene alla ducati...falsando un po' i risultati
        E in motogp le bridgestone si adattano particolarmente bene a Honda e Yamaha... Son falsati tutti i campionati post 2007? E dobbiamo parlare delle Michelin ?

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          #79
          Originally posted by gasolio_dreams View Post
          Forse i pi? giovani non sanno che la Honda vinse quel mondiale con un motore speciale....costruito appositamente per la 8 ore di Suzuka.

          In teoria non poteva essere usato nella SBK....ma per qualche strano motivo le verifiche tecniche nelle ultime gare furono abolite.

          Intanto a me stanno sul ***** i regolamenti su misura, che si chiami Ducati o Honda o qualunque altro nome, giusto per chiarire che non c'? l'ho con Ducati per partito preso, rimane il fatto che ha corso mi pare 3 anni con un bicilindrico, quindi per quanto il motore fosse speciale, rimane il fatto che Ducati aveva e ha molta pi? esperienza su questo tipo di motore. E comunque non mi toglier? mai dalla testa che se davvero il bicilindrico ? cos? svantaggioso da meritare un regolamento su misura ? da ormai dieci anni che hanno un 4 cilindri pronto da sviluppare, e non lo hanno mai utilizzato in sbk, e non mi venire fuori con la storia della tradizione Ducati perch? come si ? visto ormai Ducati ha messo da parte sia il telaio che la frizione a secco, quindi me par difficile da credere che si strappino le vesti se si mettono a produrre un 4 cil


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            #80
            Originally posted by JB hsm View Post
            Intanto a me stanno sul ***** i regolamenti su misura, che si chiami Ducati o Honda o qualunque altro nome, giusto per chiarire che non c'? l'ho con Ducati per partito preso, rimane il fatto che ha corso mi pare 3 anni con un bicilindrico, quindi per quanto il motore fosse speciale, rimane il fatto che Ducati aveva e ha molta pi? esperienza su questo tipo di motore. E comunque non mi toglier? mai dalla testa che se davvero il bicilindrico ? cos? svantaggioso da meritare un regolamento su misura ? da ormai dieci anni che hanno un 4 cilindri pronto da sviluppare, e non lo hanno mai utilizzato in sbk, e non mi venire fuori con la storia della tradizione Ducati perch? come si ? visto ormai Ducati ha messo da parte sia il telaio che la frizione a secco, quindi me par difficile da credere che si strappino le vesti se si mettono a produrre un 4 cil


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            Giusto per capire secondo te il parametro che ti permette di capire quanto ? stressato un motore e il numero di giri o la v media del pistone?

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              #81
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Giusto per capire secondo te il parametro che ti permette di capire quanto ? stressato un motore e il numero di giri o la v media del pistone?

              La v media del pistone, ma questo cosa c'entra col discorso? Si sta parlando di regolamenti


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                #82
                Originally posted by JB hsm View Post
                Intanto a me stanno sul ***** i regolamenti su misura, che si chiami Ducati o Honda o qualunque altro nome, giusto per chiarire che non c'? l'ho con Ducati per partito preso, rimane il fatto che ha corso mi pare 3 anni con un bicilindrico, quindi per quanto il motore fosse speciale, rimane il fatto che Ducati aveva e ha molta pi? esperienza su questo tipo di motore. E comunque non mi toglier? mai dalla testa che se davvero il bicilindrico ? cos? svantaggioso da meritare un regolamento su misura ? da ormai dieci anni che hanno un 4 cilindri pronto da sviluppare, e non lo hanno mai utilizzato in sbk, e non mi venire fuori con la storia della tradizione Ducati perch? come si ? visto ormai Ducati ha messo da parte sia il telaio che la frizione a secco, quindi me par difficile da credere che si strappino le vesti se si mettono a produrre un 4 cil


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                un conto ? fare una quattro cilindri prototipo da corsa...un altro ? immettere sul mercato una 4 cilindri (perch? per gareggiare in sbk si ? obbligati pure a farle-e quindi a venderle-le moto)

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                  #83
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  un conto ? fare una quattro cilindri prototipo da corsa...un altro ? immettere sul mercato una 4 cilindri (perch? per gareggiare in sbk si ? obbligati pure a farle-e quindi a venderle-le moto)

                  Sono d'accordo, infatti ho detto da sviluppare, come hanno fatto il motore della panigale completamente nuovo potevano usare direttamente quello della desmo16 opportunamente adattato, o almeno partire da quello, non ? che in motogp sono presenti dall'anno scorso! Invece no, per loro ? meglio continuare con un bicilindrico piangendo sul fatto che non ? potente come un 4!


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                    #84
                    Originally posted by JB hsm View Post
                    La v media del pistone, ma questo cosa c'entra col discorso? Si sta parlando di regolamenti


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                    ? lo stesso discorso della cilindrata, per equiparare le due architetture di motore la cilindrata non ? il parametro di riferimento.

                    che poi noi siamo abituati a classificare le categorie di moto in base alla cilindrata ? un altro discorso

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                      #85
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      ? lo stesso discorso della cilindrata, per equiparare le due architetture di motore la cilindrata non ? il parametro di riferimento.



                      che poi noi siamo abituati a classificare le categorie di moto in base alla cilindrata ? un altro discorso

                      Si vabben ma la cilindrata non era l'unico vantaggio che hanno i bicilindrici ? questo il punto, comunque tornando al discorso ducati motogp, io sono curioso di vedere le prestazioni di ducati quando tutti correranno con lo stesso regolamento, solo allora ci si potr? fare un idea chiara e onest? sulle reali prestazioni della moto, che se poi si rivelasse competitiva io sarei anche contento, ma solo se siamo ad armi pari, vincere o comunque andare forte con regolamento differenti ? una magra consolazione a mio parere, di certo non un motivo di orgoglio


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                        #86
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Si vabben ma la cilindrata non era l'unico vantaggio che hanno i bicilindrici ? questo il punto, comunque tornando al discorso ducati motogp, io sono curioso di vedere le prestazioni di ducati quando tutti correranno con lo stesso regolamento, solo allora ci si potr? fare un idea chiara e onest? sulle reali prestazioni della moto, che se poi si rivelasse competitiva io sarei anche contento, ma solo se siamo ad armi pari, vincere o comunque andare forte con regolamento differenti ? una magra consolazione a mio parere, di certo non un motivo di orgoglio


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                        Con gli ultimi regolamenti sono di fatto praticamente equiparati . Fine ot

                        Per il discorso MotoGP siamo d'accordo anche si Ihmo la cazzata e il regolamento a sviluppo bloccato e motori contingentati.. la formula forse pi? giusta Ihmo era quella del primo regolamento 990 prima che si incartssero tra 800, parametri di progetto imposti e quant'altro

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                          #87
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          Con gli ultimi regolamenti sono di fatto praticamente equiparati . Fine ot

                          Per il discorso MotoGP siamo d'accordo anche si Ihmo la cazzata e il regolamento a sviluppo bloccato e motori contingentati.. la formula forse pi? giusta Ihmo era quella del primo regolamento 990 prima che si incartssero tra 800, parametri di progetto imposti e quant'altro

                          Esattamente, cilindrata fissa, nessun limite al frazionamento, e sopratutto nessun limite al numero di giri, cosa questa che ha penalizzato ducati infatti, per? essendo tale limite per tutti non si pu? eccepire nulla.. Forse ora con la centralina unica si riuscir? a calmierare un po i costi... Anche se ho i miei dubbi


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                            #88
                            hai le idee piuttosto confuse, la Ducati ha una moto FACTORY SFRUTTANDO i vantaggi del regolamento OPEN...
                            Originally posted by Bilbo80 View Post
                            Le regole sono uguali per tutti penso...
                            Ad inizio anno tutti potevano scegliere cosa fare, Ducati ha scelto Open per avere vantaggi di sviluppo...
                            Ha scelto bene e ora sta raccogliendo i frutti.
                            Non penso si possa incolpare Ducati ed i suoi manager di "vincere" (perche non ha ancora vinto nulla) grazie a regole ad hoc...

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                              #89
                              Questo ? sacrosanto...:d
                              Originally posted by monoblocco View Post
                              sar? forse troppo ottimista, ma mi sembra che l'aria che tira nel box rispetto a qualche anno fa sia migliorata e poi nessuno dice che sono diventati vincenti ma usciti dal tunnel dell'incertezza quello credo che sia un dato di fatto.

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                                #90
                                Qui sono in molti ad andare in confusione....Dimenticando i vantaggi ducati sullo sviluppo della moto durante il campionato, per sentirsi poi penalizzati sulla scelta della gomma hard della factory su alcune piste e tralasciando i vantaggi della gomma morbida nelle qualifiche........come si suol dire: la botte piena e la moglie ubriaca

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