Originally posted by VIL 990
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati ormai ci siamo quasi
Collapse
X
-
Queste regole agevolano la ducati per il loro sviluppo, si presuppone "ovvio" che sono ed erano abbastanza dietro......Domanda e dubbi: se ci fosse stato ancora Preziosi con questo regolamento? Dall'Igna, meglio di Preziosi?
Comment
-
A parte i vantaggi ottenuti dal regolamento bisogna dare atto che il lavoro di sviluppo sembra orientato nella giusta direzione e ad ogni gara si vedono miglioramenti (in passato regnava sovrana solo l'incertezza). Senza nulla togliere a Dovizioso che ha sempre mantenuto la calma e ha svolto il proprio lavoro portando a casa tutti i frutti che la competitivit? del mezzo li consentiva .
Comment
-
Originally posted by flaga View PostQueste regole agevolano la ducati per il loro sviluppo, si presuppone "ovvio" che sono ed erano abbastanza dietro......Domanda e dubbi: se ci fosse stato ancora Preziosi con questo regolamento? Dall'Igna, meglio di Preziosi?
Comment
-
...dai che sia cresciuta era certo, stavano a meno di zero prima non poteva che crescere e di certo Dall'Igna ? uno davvero bravo. ma devi ammettere che a partit? di regolamento tornerebbero a beccare se non 40 di certo 20 secondi a gara come minimo.
Non mi sento di valutare le prestazioni di un pur ottimo pilota (ma di certo ne ora ne mai un fuoriclasse) come Dovizioso fin quando non gareggier? a pari prestazioni. Rossi tutto questo non lo aveva e ogni dignitoso risultato era solo farina del suo sacco, non di agevolazioni di alcun genere.Originally posted by mito22 View PostDai.. ok il regolamento.. ma in questa gara Dovizioso ? stato bravo e cmq. la moto ? cresciuta tanto...
Sarebbe bello vederli gareggiare a pari regolamento no?
Comment
-
Dici?? In una stagione (quasi) la Ducati sembra vera limato venti secondi dai quasi 40 fissi che beccava lo scorso anno, ma con non poche agevolazioni.
La Honda nello stesso tempo ti sforna una moto da titolo mondiale...
Io dico che neanche quest'altro anno saranno protagosti e in cuor mio penso che prendereanno paga anche dalla Suzuki.Originally posted by monoblocco View PostA parte i vantaggi ottenuti dal regolamento bisogna dare atto che il lavoro di sviluppo sembra orientato nella giusta direzione e ad ogni gara si vedono miglioramenti (in passato regnava sovrana solo l'incertezza). Senza nulla togliere a Dovizioso che ha sempre mantenuto la calma e ha svolto il proprio lavoro portando a casa tutti i frutti che la competitivit? del mezzo li consentiva .
Comment
-
Originally posted by 1098... View Post...dai che sia cresciuta era certo, stavano a meno di zero prima non poteva che crescere e di certo Dall'Igna ? uno davvero bravo. ma devi ammettere che a partit? di regolamento tornerebbero a beccare se non 40 di certo 20 secondi a gara come minimo.
Non mi sento di valutare le prestazioni di un pur ottimo pilota (ma di certo ne ora ne mai un fuoriclasse) come Dovizioso fin quando non gareggier? a pari prestazioni. Rossi tutto questo non lo aveva e ogni dignitoso risultato era solo farina del suo sacco, non di agevolazioni di alcun genere.
A parit? di condizioni non si beccerebbe 20 secondi, ovvero il doppio.
Quando la gomma non viaggia dopo met? gara le open tornano indietro.
Se fossero cos? vantaggiose le montetebbero pure le factory. Invece se ne guardano bene
DiDifatto, come ho detto, il vero vantaggio delle open si ha dal fatto che puoi fare un certo sviluppo sulla motomo
Comment
-
E ti pare poco lo sviluppo?? cmq la benzina gli serve eccome perch? senza spinta in rettilineo come resterebbero in scia se perdi in curva? E il Ducati gran motore ma potente (da sempre) e assetato.. senza quei litri in piu non finirebbero le gare..Originally posted by luciocabrio View PostIl vantaggio netto per le open c'? in qualifica e nello sviluppo. Stop. I litri in pi? a ducati non servono... Semplicemente perch? non scarica i cavalli... Perch? esce piano dell'intera curva
A parit? di condizioni non si beccerebbe 20 secondi, ovvero il doppio.
Quando la gomma non viaggia dopo met? gara le open tornano indietro.
Se fossero cos? vantaggiose le montetebbero pure le factory. Invece se ne guardano bene
DiDifatto, come ho detto, il vero vantaggio delle open si ha dal fatto che puoi fare un certo sviluppo sulla motomo
Comment
-
Se qualcuno mi spiega come si fa a sviluppare una moto, con praticamente le modifiche e test bloccati dal regolamento?
La potenza e i consumi non sono mai stati un problema della desmosedici, il problema era nelle dimensioni e forme del motore.
Ma se devi punzonare i motori all'inizio stagione questo t'impedisce di fatto lo sviluppo.
Comment
-
Rimane il fatto che ducati in qualunque classe corra se non ha qualche vantaggio regolamentare non riesce a essere competitiva, e questo ? avvilente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by 1098... View PostDici?? In una stagione (quasi) la Ducati sembra vera limato venti secondi dai quasi 40 fissi che beccava lo scorso anno, ma con non poche agevolazioni.
La Honda nello stesso tempo ti sforna una moto da titolo mondiale...
Io dico che neanche quest'altro anno saranno protagosti e in cuor mio penso che prendereanno paga anche dalla Suzuki.
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostRimane il fatto che ducati in qualunque classe corra se non ha qualche vantaggio regolamentare non riesce a essere competitiva, e questo ? avvilente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non mi sembra che ci siano open che vincono sulle factory e non mi sembra che ci siano altri bicilindrici in sbk. Quindi che stai a ddi'?
Comment
-
Originally posted by bobber View Posti regolamenti sono gli stessi per tutti, se ci fossero vantaggi rilevanti, tutti li sfrutterebbero..
non mi sembra che ci siano open che vincono sulle factory e non mi sembra che ci siano altri bicilindrici in sbk. Quindi che stai a ddi'?
Perdonami, mi puoi dire dove parlato di vittoria? In motogp ho detto competitive, in sbk non penso di doverti ricordare cosa ? successo quando Honda ha gareggiato con un bicilindrico, quindi te lo chiedo io, che stai a ddi?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by 1098... View PostE ti pare poco lo sviluppo?? cmq la benzina gli serve eccome perch? senza spinta in rettilineo come resterebbero in scia se perdi in curva? E il Ducati gran motore ma potente (da sempre) e assetato.. senza quei litri in piu non finirebbero le gare..
Ducati ? sempre stata la meno assetata...non ricordate gl ianni passati con le altre moto che avevano spesso problem idi carburante?
Comment
-
Originally posted by foreverjuve View PostSe qualcuno mi spiega come si fa a sviluppare una moto, con praticamente le modifiche e test bloccati dal regolamento?
La potenza e i consumi non sono mai stati un problema della desmosedici, il problema era nelle dimensioni e forme del motore.
Ma se devi punzonare i motori all'inizio stagione questo t'impedisce di fatto lo sviluppo.
Comment
X
Comment