Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati ormai ci siamo quasi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cmq,battute a parte,mi fa piacere per Dovizioso.

Comment

• Font Size
      Anche a me... e anche per tutti i ragazzi di ducati...

Comment

• Font Size
        Bravo Dovi e bravo il barbetta... arrivare insieme a Pedrosa su Honda ? tanta roba!

Comment

• Font Size
          Davvero bravi...domanda: ma se oggi Dovizioso avesse fatto terzo Ducati avrebbe perso la possibilit? di iscriversi open l'anno prossimo oppure no?
          P.s. L'anno prossimo spero in una Ducati tutta rossa perch? cos? non si pu? vedere!

Comment

• Font Size
            sono molto contento del risultato, ma non dimentichiamoci dei litri in pi? nel serbatoio, che , al di l? della prestazione motoristica influenzano anche il setting, vista la possibilit? di lavorare meno magri la guida ne giova.

In ogni modo BRAVI
            Il lavoro serio fatto da persone serie incomincia a dare i suoi frutti

Comment

• Font Size
              Raga,
              Oggi me la sono persa la gara.... Un sito dove poter vedere la replica della gara in streaming...?
              Thks!

Comment

• Font Size
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Raga,
                Oggi me la sono persa la gara.... Un sito dove poter vedere la replica della gara in streaming...?
                Thks!

metto il link qua come ad ogni GP, domani o al massimo martedi la caricano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by France916 View Post
                  http://www.daidegasforum.com/forum/m...31-agosto.html

metto il link qua come ad ogni GP, domani o al massimo martedi la caricano
                  Grazie!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      finch? non correranno con un regolamento uguale ogni valutazione in merito ? pura opera di fantasia. questi 3d nemmeno dovrebbero esistere. parere personale.

Comment

• Font Size
                        dall'igna ci ha gia messo mano a sta ducati o non c'entra?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by iomoto View Post
                          finch? non correranno con un regolamento uguale ogni valutazione in merito ? pura opera di fantasia. questi 3d nemmeno dovrebbero esistere. parere personale.
                          Allora.. io sono PIU' O MENO della stessa idea, nel senso che tra sviluppo libero del motore, litri di benzina e gomme (NON questa volta almeno apparentemente) vi giuro che sinceramente io non riesco a fare un confronto serio.

Oggi ? stato tutto un po' strano.. Lorenzo ci ha messo un sacco del suo per fare quello che ha fatto, Marquez era superiore ma quando era davanti ha fatto un po' di fatica a mettere un gap, Rossi ? vero che ad un certo punto stava per ricongiungersi con Marquez (giro 6-7 mi sembra) poi di colpo ? calato di 1 secondo e poi si ? ripreso sul mezzo secondo.

Io di oggi ci ho capito poco.. Sicuramente Lorenzo ha trovato un setting migliore di Rossi perch? con quel passo ci ? arrivato in fondo invece Rossi al giro 8 aveva un calo di gomma, e quindi onore al merito. Marquez sembrava potesse fare quello che voleva ma quando a 7 giri dalla fine ci ha provato per forzare ha fatto degli errori quindi non ne aveva cos? tanto di pi?. Pedrosa sembrava anche lui che potesse riprendere tutto e tutti ma dopo aver passato Rossi anche lui si ? assestato come passo.

In tutto questo il Dovi ha avuto un passo stra-regolare. Guardando per? di cosa erano capaci Rossi e Pedrosa (come tempo sul giro) mi fa strano che loro due si siano presi questo distacco..

In ogni caso, come hanno detto in tanti, grandi complimenti al Dovi che, anche se non mi sta simpaticissimo, devo riconoscere che sta lavorando bene.

Ultima nota di colore: grande merito anche a Lorenzo ma, dopo aver letto le dichiarazioni, ho pensato come sempre "ma questo qui si deve lamentare sempre?". Mi sembra che anche Zamagni su moto.it lo abbia sottolineato che in realt? ? stato Jorge che per primo ha forzato su Marquez, e poi quando quest'ultimo lo ha infilato lui si ? lamentato. Questo teatrino mi fa pensare che Jorge, per quanto bravo sia stato innegabilmente oggi, ha fatto del suo meglio e anche di pi?.. e aver visto che quello l? lo ha battuto semplicemente "gli tira il c**o".

E ripeto che un po' mi spiace perch? chiunque oggi ha detto che lui ha fatto una gran gara.. per? non ? possibile che appena perdi quando pensi che potevi vincere devi sempre dire che ? colpa di qualcos'altro.

Busone

Comment

• Font Size
                            Comunque sull'argomento consiglio a tutti di leggere l'intervista rilasciata del Dovi che, almeno a me, ? risultata davvero illuminante su tante cose. Ve la riporto qui come traslata da gpone.com

"La missione ? compiuta, il muro dei dieci secondi di distacco a fine gara abbattuto e Dovizioso ? riuscito a stare del primo all’ultimo giro in lotta per il podio con Rossi e Pedrosa. Meglio di cos? non poteva andare, “? stata la pi? bella gara della stagione, ma tutto il fine settimana ? stato fantastico”, gioisce Andrea. Era da un po’ che non si vedeva una Ducati cos? veloce e costante e alla fine, “il quinto posto oggi mi sta un po’ stretto” ammette il Dovi.
                            Le premesse erano buone.
                            “Ma non mi aspettavo di scendere addirittura sotto i dieci secondi. C’erano dei punti, le curve 9 e 10 e 14 e 15, dove perdevo ma altre dove riuscivo a recuperare, per questo sono riuscito a stare con loro. A parte tutto, posso parlare di una giornata perfetta”.
                            Come si ? arrivati a questo risultato?
                            “La ragione non ? solo una, si tratta di un insieme di fattori. Questa ? una pista molto particolare, difficile da interpretare e Valentino e Pedrosa non sono riusciti a farlo al meglio. Ho notato che le loro traiettorie non erano perfette, forse anche per problemi di setup. Il vero potenziale di Honda e Yamaha si ? visto con Lorenzo e Marquez. Dall’altra parte, noi abbiamo confermato i miglioramenti, su tutte le aree”.
                            E ci hai messo del tuo.
                            “Ho spinto dall’inizio alla fine, rivendendo la strategia ad ogni giro e prendendomi anche dei bei rischi. Ma con la moto dello scorso anno non avrei potuto farlo. In questo sport il pilota fa ancora le differenza e io ho migliorato le mie sensazioni in sella”.
                            Hai pensato al podio?
                            “A met? gara ero in crisi, Rossi e Dani stavano spingendo per cercare di andare a prendere i primi ma non avevano pi? margine. Ho visto Valentino perdere l’anteriore un paio di volte. Forse in quel momento hanno deciso di rallentare un po’ e io sono riuscito a stare con loro. Ma non sono stato mai veramente in lotta con loro. In alcuni punti ero pi? veloce, ma non riuscivo a preparare il sorpasso ci ho provato per qualche giro ma senza successo. Il loro grip meccanico era superiore al mio”.
                            Prima della partenza ti aspettavi di stare sotto i dieci secondi?
                            “Dopo le ultime gare avevo la sensazione di potere diminuire il gap finale, ma poi bisogna riuscirci. Come ho detto, ci sono tanti fattori che intervengono, la pista, la temperatura. Questo comunque ? un risultato di cui tutti avevamo bisogno, tutti stiamo lavorando sodo da un anno e mezzo. C’erano i pressuposti per fare bene e ci siamo riusciti”.
                            Una ricompensa.
                            “Mi piace l’approccio che stiamo avendo, turno dopo turno. Lavoriamo bene, con metodo, grazie anche all’impostazione data da Dall’Igna”.

Comment

• Font Size
                              Quando saranno tutti con lo stesso regolamento si potranno fare i confronti, per ora c'? sempre il dubbio, se non delle gomme che in questo caso erano uguali (ma in qualifica no e questo li ha avvantaggiati potendo partire molto pi? avanti) per lo meno per i litri in pi? di benzina e per il fatto che possono sviluppare e buttare motori, e questo permette di fare motori teoricamente pi? potenti, vedremo quando torneranno con il regolamento factory o quando honda e yamaha correranno con regolamento open se le posizioni saranno identiche o no... in ogni caso dovizioso ci ha messo del suo perch? la seconda ducati era anni luce indietro quindi tanto di cappello

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Dai.. ok il regolamento.. ma in questa gara Dovizioso ? stato bravo e cmq. la moto ? cresciuta tanto...

Sarebbe bello vederli gareggiare a pari regolamento no?
                                piuttosto direi era ora, praticamente hanno buttato 4/5 anni... il lavoro di dall'igna sulla ciclistica si inizia a vedere

il motore non gli ? mai mancato, anzi ? ancora pi? incredibile quanto spingesse considerando che si fermavano in curva (o meglio non potevano portare velocit? in ingresso)..

Comment

X
                                Working...
                                X