Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati ormai ci siamo quasi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JB hsm View Post
    Rimane il fatto che ducati in qualunque classe corra se non ha qualche vantaggio regolamentare non riesce a essere competitiva, e questo ? avvilente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Spiegami perch? se i regolamenti attual ifossero cos? vantaggiosi...non sono stati adottati pre dagl ialtri team...
    I giapponesi non mi sembrano dei cogli,ioni eh

Per la sbk ? una cosa tecnica...i lbicilindrico non potr? mai avere la stessa potenza di una 4 cilindri a pari cilindrata.
    In compenso per? la moto stradale pesa meno della sbk...

Comment

• Font Size
      Perdonami, mi puoi dire dove parlato di vittoria? In motogp ho detto competitive, in sbk non penso di doverti ricordare cosa ? successo quando Honda ha gareggiato con un bicilindrico, quindi te lo chiedo io, che stai a ddi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      anche aprilia e suziki hanno gareggiato col bicilindrico...
      ma il mondiale non ? arrivato.
      Mentre le yamaha,honda,aprilia e pure bmw che hanno fatto i lbell oe il cattivo tempo negli ultimi anni in sbk quanti cilindri hanno?
      Laciamo stare la parentesi 2011 eh

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Spiegami perch? se i regolamenti attual ifossero cos? vantaggiosi...non sono stati adottati pre dagl ialtri team...
        I giapponesi non mi sembrano dei cogli,ioni eh

Per la sbk ? una cosa tecnica...i lbicilindrico non potr? mai avere la stessa potenza di una 4 cilindri a pari cilindrata.
        In compenso per? la moto stradale pesa meno della sbk...

Perch? non hanno bisogno di tali bassezze per essere competitivi! Loro vincono anche col regolamento factory, se adottassero il regolamento open tu pensi che Honda ? Yamaha andrebbero pi? piano? No tornerebbero i 30 secondo a fine gara per le ducati, brutto da dire ma ? cos?, quando gareggeranno a pari regolamento stai tranquillo che si prenderanno i complimenti da tutti se saranno competitivi

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          anche aprilia e suziki hanno gareggiato col bicilindrico...
          ma il mondiale non ? arrivato.
          Mentre le yamaha,honda,aprilia e pure bmw che hanno fatto i lbell oe il cattivo tempo negli ultimi anni in sbk quanti cilindri hanno?
          Laciamo stare la parentesi 2011 eh

Perch? lasciamo stare la parentesi 2011? Ora me lo spieghi

Comment

• Font Size
            E' evidente che il regolamento ? impari ed obrobrioso e che il distacco, in regime di par condicio, sarebbe sicuramente pi? pesante.

E' per? altrettanto chiaro che il trend di Ducati quest'anno ? decisamente in crescita, ovvero che dopo anni di disastri si ? imboccata la strada giusta.

Poi si sa che gli ultimi decimi sono i pi? difficili da togliere, ma dopo 4 anni a beccare mediamente 1,3'' ovunque direi che i passi in avanti sono molto incoraggianti.

E Dall'Igna ha gi? ampiamente dimostrato di poter battere la concorrenza ad armi pari.

Comment

• Font Size
              Le regole sono uguali per tutti penso...
              Ad inizio anno tutti potevano scegliere cosa fare, Ducati ha scelto Open per avere vantaggi di sviluppo...
              Ha scelto bene e ora sta raccogliendo i frutti.
              Non penso si possa incolpare Ducati ed i suoi manager di "vincere" (perche non ha ancora vinto nulla) grazie a regole ad hoc...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bilbo80 View Post
                Le regole sono uguali per tutti penso...
                Ad inizio anno tutti potevano scegliere cosa fare, Ducati ha scelto Open per avere vantaggi di sviluppo...
                Ha scelto bene e ora sta raccogliendo i frutti.
                Non penso si possa incolpare Ducati ed i suoi manager di "vincere" (perche non ha ancora vinto nulla) grazie a regole ad hoc...
                Non proprio.... le Ducati ufficiali e quella di iannone non sono Open perch? non hanno il vincolo della centralina unica.
                In buona sostanza, si applicano le norme pi? vantaggiose delle categorie Open e Factory: ECU proprietaria, 12 motori anzich? 5 delle factory "vere", gomme soft, 24 litri di benza invece di 20.

A tutti gli effetti, ? una regola su misura per incrementare artificialmente le prestazioni delle bolognesi, su questo non c'? dubbio alcuno.

Comment

• Font Size
                  Rimane il fatto che ducati in qualunque classe corra se non ha qualche vantaggio regolamentare non riesce a essere competitiva, e questo ? avvilente

Quindi nel 2001(2002) in SBK per aver vinto (e quasi vinto) il mondiale quindi che vantaggio regolamentare avrebbe mai avuto rispetto la concorrenza (ved Edwards su VTR)???

Nel 2006 in Mtgp che vantaggi avrebbe mai avuto??? (Loris non ha vinto il mondiale, ma arriv? 3? a 23pnt dal 1? con praticamente due gare out)

E sempre nel 2006 in mtgp con Troy a valencia dove stava il vantaggio???

E negli anni di Stoner in Mtgp che vantaggi aveva?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Non lo so.... io non penso....

Dovizioso su una honda ufficiale c'? anche stato....
                    esatto...e le prendeva regolarmente....

cmq...lode e gloria al Dovi e alla ducati che sembra di nuovo esserci....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Avere Stoner sopra la sella ? un gran bel vantaggio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Non proprio.... le Ducati ufficiali e quella di iannone non sono Open perch? non hanno il vincolo della centralina unica.
                        In buona sostanza, si applicano le norme pi? vantaggiose delle categorie Open e Factory: ECU proprietaria, 12 motori anzich? 5 delle factory "vere", gomme soft, 24 litri di benza invece di 20.

A tutti gli effetti, ? una regola su misura per incrementare artificialmente le prestazioni delle bolognesi, su questo non c'? dubbio alcuno.
                        Mi son perso qualcosa!
                        Mi risultava che Ducati avesse la centralina unica e fosse libera di sviluppare il software a patto di metterlo a disposizione delle altre open...o sbaglio?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Quindi nel 2001(2002) in SBK per aver vinto (e quasi vinto) il mondiale quindi che vantaggio regolamentare avrebbe mai avuto rispetto la concorrenza (ved Edwards su VTR)???

Nel 2006 in Mtgp che vantaggi avrebbe mai avuto??? (Loris non ha vinto il mondiale, ma arriv? 3? a 23pnt dal 1? con praticamente due gare out)

E sempre nel 2006 in mtgp con Troy a valencia dove stava il vantaggio???

Non esiste il quasi vinto il mondiale, o lo vinci o non lo vinci, comunque non teniamo conto che Ducati ha giusto un piccolo know how col bicilindrico e nonostante ci? Honda alla prima esperienza l'ha demolita, ovvio quello non conta, e si nel 2006 sono stati competitivi per carit?, ma da quanto ? che sono in MotoGP e quanto hanno vinto? Tralascio l'era stoner perch? la ? evidente che fosse il pilota a rendere la moto competitivit?, per me una moto competitiva e la Honda o la Yamaha, tante che occupano le prime 4 posizioni del mondiale, se una moto fa prima e la seconda Ducati fa esima per me non ? competitiva, ? il pilota che ? mostruoso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            E' evidente che il regolamento ? impari ed obrobrioso e che il distacco, in regime di par condicio, sarebbe sicuramente pi? pesante.

E' per? altrettanto chiaro che il trend di Ducati quest'anno ? decisamente in crescita, ovvero che dopo anni di disastri si ? imboccata la strada giusta.

Poi si sa che gli ultimi decimi sono i pi? difficili da togliere, ma dopo 4 anni a beccare mediamente 1,3'' ovunque direi che i passi in avanti sono molto incoraggianti.

E Dall'Igna ha gi? ampiamente dimostrato di poter battere la concorrenza ad armi pari.

Ma infatti, per carit? nessuno sta dicendo che non stanno progredendo, sicuramente nel periodo preziosi nel box c'era solo una confusione pazzesca, ora con dall'igna stanno perdendo la direzione giusta, quello che dico e ribadisco ? che senza il regolamento open, anzi open Ducati vista la centralina factory. Il miglioramento non sarebbe cos? netto, ? ripeto, vedremo davvero il reale livello di competitivit? quando tutti gareggeranno con lo stesso regolamento, fino ad allora ci sar? sempre il dubbio

Comment

• Font Size
                              Perch? lasciamo stare la parentesi 2011? Ora me lo spieghi

Perch? li la gomma pirelli si adattava particolarmente bene alla ducati...falsando un po' i risultati

Comment

• Font Size
                                Ragazzi in un altro forum (di macchine) sto discutendo sulle gomme open e factory...
                                Un utente dice che hann osempre gareggiato a pari gomme...a me risulta invece che ducati non poteva utilizzare la gomma pi? dura degli avversari ,ma utilizzava la media...
                                A me risulta che in pratica sol oi nquesto gp hanno corso a "pari gomme"...sbaglio?

Comment

X
                                Working...
                                X