Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smith 4? Lorenzo 11? Rossi 13?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giorgio.murari View Post
    perch?, tu sai chi sono io?....:gaen:

io non s? niente

e se c'ero, dormivo (con l'ua e te le recie)

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      io non s? niente

e se c'ero, dormivo (con l'ua e te le recie)
      ma noon erano le ciliegie sulle orecchie?

sono mantovano ma il dialetto veneto, lo capisco abbastanza, abitando a 20 km dal confine...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giorgio.murari View Post
        ma noon erano le ciliegie sulle orecchie?

sono mantovano ma il dialetto veneto, lo capisco abbastanza, abitando a 20 km dal confine...

mantova in provincia di Bergamo ?

Comment

• Font Size
          mantova in provincia di Bergamo ?

no mantova ? sotto il protettorato, delle zanzare..

ma ho in progetto di trasferirmi nella repubblica veneziana a breve...

e mi hanno parlato bene della zona dolomitica .
          per? devo ben valutare non vorrei fosse un ipotetico reclutamento..

Comment

• Font Size
            Lorenzo:

da GPONE

Se Atene (Rossi) piange, Sparta (Lorenzo) non ride. I due compagni di squadra sono vicini nella disgrazia e fuori dai primi dieci. Per Jorge il problema ? una riedizione dell?incubo dei primi Gran Premi. ?Alcuni piloti lo scorso anno si sono lamentati perch? la gomma posteriore ha perso in gara alcuni pezzi e la Bridgestone ha portato le specifiche 2014, quelle che abbiamo usato fino a Le Mans?. E che avevano scatenato le ire del maiorchino. Anche a Silverstone ? successo lo stesso. Lorenzo ha addirittura posticipato l?incontro con la stampa, impegnato a parlare con gli ingegneri.

?Il posteriore adesso scivola molto e in pi?, sulle buche, si innescano delle vibrazioni all?anteriore che non mi fanno inserire la moto in curva ? spiega ? Poi ho problemi a centro curva e in uscita, praticamente dappertutto?.

Una situazione quasi disperata e Jorge non fa nulla per nasconderlo.

?Le gomme sono queste e non rimane che lavorare sul setup e cercare di adattarci. I problemi sono gli stessi che ho avuto, in Qatar, ad Austin, a Le Mans. Stiamo ragionando su come risolverli, ma non posso certo sperare che domani spariranno completamente. Forse potremmo ridurli del 20 o del 30%, non di pi??.
            Significherebbe solo limitare i danni, mettere una pezza, sapendo che gli avversari faranno un altro sport.

?Cosa posso dire, per risolvere completamente il problema servirebbe una moto totalmente diversa e non ce l?abbiamo ? cerca di scherzare ? Le Honda con queste coperture si trovano meglio, la M1 invece ? difficile da controllare. Non baster? certo qualche piccolo cambiamento per ribaltare la situazione. Per ora l?obiettivo ? migliorare la moto, anche se non so di quanto?.

Magari il meteo potrebbe aiutare, se si alzassero le temperature o venisse a piovere.

?Magari il caldo un piccolo aiuto potrebbe darlo ? riflette ? Non lo so, con queste gomme e il nostro telaio tutti i problemi si amplificano. Anche le altre Yamaha sono in difficolt?, Smith invece ha usato una gomma nuova ma prima di montarla il suo ritmo era simile al nostro. Non spero nel bagnato, ? sempre una lotteria?.

Forse in un miracolo, del resto ?? meglio essere ottimisti quando si ? in queste situazione?, conclude Jorge.

.

Comment

• Font Size
              Rossi:
              Da GPONE

Peggio di cos? difficilmente poteva andare. Valentino Rossi ha chiuso la giornata con il 13? tempo, fanalino di cosa delle Yamaha Factory in pista. ?Una giornata molto difficile?, la descrive e per chi avesse ancora dubbi il 1?826 di ritardo da Marquez ? di una chiarezza spietata. La Yamaha sta naufragando a Silverstone e il Dottore sta cercando una boa in mezzo al mare, come i suoi compagni di marca. Ad aggravare la situazione essere fuori dai primi dieci e avere solo un turno per entrare direttamente in Q2.

Cosa ? successo?

?Mi aspettavo di essere competitivo in questa pista e invece ho faticato molto. Il primo turno di libere non era andato neanche troppo male, ero 8? ma a quattro decimi dal secondo. Il pomeriggio abbiamo deciso di cambiare strada per l?assetto ma abbiamo preso la direzione sbagliata?.

Qual ? il problema maggiore?

?L?anteriore, non mi d? assolutamente fiducia. Abbiamo lavorato sulla distribuzione del peso ma la situazione ? peggiorata. Non riesco ad avere buone sensazioni in sella, si innescano vibrazioni all?anteriore e non posso entrare veloce in curva e questo incide sulla percorrenza e l?uscita?.

Qual ? la soluzione?

?Abbiamo gi? tentato qualche mossa ma non abbiamo avuto abbastanza tempo. Domani andremo nella direzione opposta rispetto a quella presa oggi. Sar? un turno cruciale quello della mattina, perch?, oltre a dovere entrare nei primi dieci che ? il primo obiettivo, dovremmo anche risolvere i problemi. Se quei cambiamenti non funzioneranno, allora bisogner? iniziare a preoccuparsi seriamente?.La scelta delle gomme potrebbe aiutarti?

?Oggi ho continuato a girare con la media davanti e la dura dietro, penso che sia la scelta giusta per la gara e non mi interessava montare una gomma nuova nel finale, la priorit? era capire i problemi. La sensazione ? quella di cadere in curva?.

Lorenzo si lamenta del posteriore, Bridgestone ha portato qui lo pneumatico 2014, quello usato nelle prime gare.

?Effettivamente sono pi? dure al limite della spalla e scivolano molto. Per? il mio problema ? all?anteriore e in questo caso le gomme non sono cambiate. Per questo posso essere fiducioso per domani?.
              Intanto Marquez ? velocissimo e anche le Open.

?Marc ? stato impressionante, come Bradl, poi c?? uno scalino fra loro e le altre moto Factory. Le Open stanno nel mezzo, la gomma morbida con queste temperature ? un aiuto e sembra che potrebbero usarla anche in gara?.

Comment

• Font Size
                uno si lamenta del posteriore...l'altro dell'anteriore...la moto non si adatta alle gomme.

vuoi vedere che aveva ragione il tedesco ex ducati quando disse che se voleva bridgestone avrebbe risolto molti dei problemi ducati?

Comment

• Font Size
                  Iettatori, cosa c'entra la moto che non va o meglio, non andava.......... con i piloti!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    uno si lamenta del posteriore...l'altro dell'anteriore...la moto non si adatta alle gomme.

vuoi vedere che aveva ragione il tedesco ex ducati quando disse che se voleva bridgestone avrebbe risolto molti dei problemi ducati?

a bh?

credo le gomme decidano i campionati da anni ed anni.

E mica solo le Brig

Comment

• Font Size
                      a bh?

credo le gomme decidano i campionati da anni ed anni.

E mica solo le Brig
                      quoto...:gaen:

l'altra sera ho sgoommato ....:gaen:

mi son giocato la compagnia..

Comment

X
                      Working...
                      X