Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La gara di Rossi ad Indianapolis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by flaga View Post
    Osservando un po' la situazione, credo sia difficile trovare una soluzione equa per tutti....Oggi, sono tre le case che hanno un po di soldi per investire "Honda, Yamaha e Ducati"......Io proverei a limitare il budget massimo di spesa per queste tre....Esempio: 100 per elettronica, 80 per i motori, 50 per il telaio...chi e' piu' bravo, lo dimostri....Per i piloti, all'incirca avranno piu' o meno gli stessi step evolutivi, senza creare ipotesi, dubbi su vantaggi o meno....Per i team satelliti, qualche aggiustamento alle regole in proprzione ai team principali
    Io sono convinto che nel 2016 oltre a tutti gli altri cambiamenti introdurranno anche il limite ai giri motore, a quel punto allora potrebbe finire il dominio honda yamaha e potrebbero tornare sul podio anche i privati o le altre case...
    Spero comunque che lascino i giri liberi e che il nuovo software unico sia evoluto il meno possibile, e magari anche qualche chi letto in meno a ste moto non farebbe male

    Comment


    • Font Size
      #62
      Il limite di giri del motore c'? gi?, introdotto qualche anno fa per limitare il motore razzo della ducati, in Honda evidentemente trovano cavalli anche senza aumentare il numero di giri

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Sicuramente l'elettronica ma Rossi e Lorenzo volevano cv e per via dei consumi l'elettronica taglia troppo..
        l'elettronica ha fatto diventare pi? brusca l'erogazione,non ha tolto cv in alto.la differenza di potenza in alto c'? sempre stata,anche per una filosofia costruttiva diversa:Yamaha ha sempre privilegiato la ciclistica al motore,facendo moto che fossero velocissime in percorrenza di curva rispetto ad Honda che ha una filosofia opposta,questo per venire incontro allos tile di guida di Rossi prima e Lorenzo dopo che hanno stili simili.
        ma con i nuovi regolamenti la moto ? diventata molto brusca,inoltre le gomme 2014 non sono state ben digerite da Yamaha,quindi la prerogativa yamaha della percorrenza non ? pi? un vantaggio.
        ora i piloti Yamaha si trovano a dover cambiare stile di guida ed adottarne uno simile a quello dei piloti Honda,spigolando e derapando.quindi ora hanno bisogno di pi? cv in alto che mancavano proprio per una scelta progettuale

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by interceptor79 View Post
          l'elettronica ha fatto diventare pi? brusca l'erogazione,non ha tolto cv in alto.la differenza di potenza in alto c'? sempre stata,anche per una filosofia costruttiva diversa:Yamaha ha sempre privilegiato la ciclistica al motore,facendo moto che fossero velocissime in percorrenza di curva rispetto ad Honda che ha una filosofia opposta,questo per venire incontro allos tile di guida di Rossi prima e Lorenzo dopo che hanno stili simili.
          ma con i nuovi regolamenti la moto ? diventata molto brusca,inoltre le gomme 2014 non sono state ben digerite da Yamaha,quindi la prerogativa yamaha della percorrenza non ? pi? un vantaggio.
          ora i piloti Yamaha si trovano a dover cambiare stile di guida ed adottarne uno simile a quello dei piloti Honda,spigolando e derapando.quindi ora hanno bisogno di pi? cv in alto che mancavano proprio per una scelta progettuale
          Eh gi? ma non avendo l'elettronica di Hrc non riescono a fare la stessa cosa..

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Eh gi? ma non avendo l'elettronica di Hrc non riescono a fare la stessa cosa..
            no,oltretutto devono impegnarsi in una guida che non ? la loro.

            Mentre marquez fa quello che vuole,sembra che vada lungo ed invece la chiude sempre.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by interceptor79 View Post
              no,oltretutto devono impegnarsi in una guida che non ? la loro.

              Mentre marquez fa quello che vuole,sembra che vada lungo ed invece la chiude sempre.
              Ma infatti credo che per fermarla cos? e poi farla scivolare c'? un grosso aiuto di elettronica perch? di tuo ogni volta riuscirla a fare andare di traverso senza che ti spedisce in aria neanche una volta su tutte le curve in tutti i giri non ? pensabile.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Ma infatti credo che per fermarla cos? e poi farla scivolare c'? un grosso aiuto di elettronica perch? di tuo ogni volta riuscirla a fare andare di traverso senza che ti spedisce in aria neanche una volta su tutte le curve in tutti i giri non ? pensabile.
                non ? elettronica,? la guida che impari in moto2,guarda la categoria e vedrai che la maggior parte arriva sempre intraversata,e l'elettronica non gestisce nulla in quella fase,? lo sviluppo incredibile delle gomme che consente questo,quella ? tutta farina del suo sacco,di sospensioni,gomme ad hoc per lui,oltre ad un talento fuori dal comune.
                l'elettronica oltretutto non potrebbe nemmeno fare nulla nella fase di inserimento e frenata,ma solo in percorrenza ed uscita,e li la usano tutti

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  non ? elettronica,? la guida che impari in moto2,guarda la categoria e vedrai che la maggior parte arriva sempre intraversata,e l'elettronica non gestisce nulla in quella fase,? lo sviluppo incredibile delle gomme che consente questo,quella ? tutta farina del suo sacco,di sospensioni,gomme ad hoc per lui,oltre ad un talento fuori dal comune.
                  l'elettronica oltretutto non potrebbe nemmeno fare nulla nella fase di inserimento e frenata,ma solo in percorrenza ed uscita,e li la usano tutti
                  Verissimo, in moto 2 ormai tutti guidano cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    non ? elettronica,? la guida che impari in moto2,guarda la categoria e vedrai che la maggior parte arriva sempre intraversata,e l'elettronica non gestisce nulla in quella fase,? lo sviluppo incredibile delle gomme che consente questo,quella ? tutta farina del suo sacco,di sospensioni,gomme ad hoc per lui,oltre ad un talento fuori dal comune.
                    l'elettronica oltretutto non potrebbe nemmeno fare nulla nella fase di inserimento e frenata,ma solo in percorrenza ed uscita,e li la usano tutti
                    Be in effetti anche con le nostre se arrivi in staccata pinzi e poi affondi la staccata ti inclini col corpo e la moto tenedo il freno dietro la intraversi solo che chiaramente siamo distanti dalle gomme, sospensioni, pesi e tecnologia che hanno ci riesci ma fino a un certo punto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Diapason-Racing View Post
                      Be in effetti anche con le nostre se arrivi in staccata pinzi e poi affondi la staccata ti inclini col corpo e la moto tenedo il freno dietro la intraversi solo che chiaramente siamo distanti dalle gomme, sospensioni, pesi e tecnologia che hanno ci riesci ma fino a un certo punto.
                      ultimamente ne vedo tanti farlo anche in prove libere,sono davvero belli da vedere...poi non so per un amatore anche veloce quanto possano servire

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        ultimamente ne vedo tanti farlo anche in prove libere,sono davvero belli da vedere...poi non so per un amatore anche veloce quanto possano servire
                        Se lo fai pulito non perdi tempo per? ? divertentissimo e ti dir? siccome al mondiale ormai non ci andiamo tanto vale divertirsi che ? quello che conta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Diapason-Racing View Post
                          Se lo fai pulito non perdi tempo per? ? divertentissimo e ti dir? siccome al mondiale ormai non ci andiamo tanto vale divertirsi che ? quello che conta!
                          su questo hai perfettamente ragione

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X