Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La gara di Rossi ad Indianapolis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by flaga View Post
    Non a caso honda non vuole condividere nulla
    Si per i motori blindanti non puoi fare nulla, ma possono recuperare qualcosina con scarichi ed elettronica...come hanno gia' fatto
    Si ma recuperi giusto qualcosina e ti tieni lo sbaglio tutta la stagione e praticamente fai un monomarca..

    Il vero problema dello spettacolo sono i regolamenti.. io prima cosa che farei via tutta l'elettronica tranne quella minima per la sicurezza e vedi come cambia il discorso.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Si ma recuperi giusto qualcosina e ti tieni lo sbaglio tutta la stagione e praticamente fai un monomarca..

      Il vero problema dello spettacolo sono i regolamenti.. io prima cosa che farei via tutta l'elettronica tranne quella minima per la sicurezza e vedi come cambia il discorso.
      non cambierebbe nulla,i piloti pi? forti rimarrebbero tali,pi? sono forti e meno elettronica usano,Stoner era uno che ne usava pochissimo perch? preferiva gestire l'erogazione col polso come faceva col dirt Track.marquez uguale

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by interceptor79 View Post
        non cambierebbe nulla,i piloti pi? forti rimarrebbero tali,pi? sono forti e meno elettronica usano,Stoner era uno che ne usava pochissimo perch? preferiva gestire l'erogazione col polso come faceva col dirt Track.marquez uguale
        Rossi pure domava le 500! Pedrosa dubito.. gli altri ciao..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Rossi pure domava le 500! Pedrosa dubito.. gli altri ciao..
          se vogliamo essere obbiettivi l'elettronica non ? arrivata con la MotoGP ma da met? anni 90 quando sulle NSR 500 arrivarono i primi TC quando superando i 180cv alla ruota si resero necessari per non ammazzarsi....l'ultima NSR500 aveva oltre 200cv alla ruota e gi? un discreto TC.
          ma se uno ? forte lo ? sempre,percui sicuro i primi 4 farebbero sempre bella figura.
          anche in F1 alla fine del 2007 tolsero tutta l'elettronica di controllo,ma chi era forte lo rimase e sempre quei nomi sono

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Si ma recuperi giusto qualcosina e ti tieni lo sbaglio tutta la stagione e praticamente fai un monomarca..

            Il vero problema dello spettacolo sono i regolamenti.. io prima cosa che farei via tutta l'elettronica tranne quella minima per la sicurezza e vedi come cambia il discorso.
            Osservando un po' la situazione, credo sia difficile trovare una soluzione equa per tutti....Oggi, sono tre le case che hanno un po di soldi per investire "Honda, Yamaha e Ducati"......Io proverei a limitare il budget massimo di spesa per queste tre....Esempio: 100 per elettronica, 80 per i motori, 50 per il telaio...chi e' piu' bravo, lo dimostri....Per i piloti, all'incirca avranno piu' o meno gli stessi step evolutivi, senza creare ipotesi, dubbi su vantaggi o meno....Per i team satelliti, qualche aggiustamento alle regole in proprzione ai team principali

            Comment


            • Font Size
              #51
              Be almeno vedi qualche numero in pi?..

              Comment


              • Font Size
                #52
                Non so voi, ma io non mi aspetto di vedere Lorenzo competitivo passati i 32/33 anni quanto e come lo ? ora, e lo stesso vale per Marquez.


                L'et? "buona" in questi sport sta diminuendo e la forbice si restringe.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by flaga View Post
                  Osservando un po' la situazione, credo sia difficile trovare una soluzione equa per tutti....Oggi, sono tre le case che hanno un po di soldi per investire "Honda, Yamaha e Ducati"......Io proverei a limitare il budget massimo di spesa per queste tre....Esempio: 100 per elettronica, 80 per i motori, 50 per il telaio...chi e' piu' bravo, lo dimostri....Per i piloti, all'incirca avranno piu' o meno gli stessi step evolutivi, senza creare ipotesi, dubbi su vantaggi o meno....Per i team satelliti, qualche aggiustamento alle regole in proprzione ai team principali


                  proporre un limite di budget ? sensato,per ogni componente puoi spendere tot e devi metterlo sul mercato per i privati ad un prezzo accessibile.

                  questo favorirebbe anche l'ingresso di telaisti e motoristi che non fanno la moto in toto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Non so voi, ma io non mi aspetto di vedere Lorenzo competitivo passati i 32/33 anni quanto e come lo ? ora, e lo stesso vale per Marquez.


                    L'et? "buona" in questi sport sta diminuendo e la forbice si restringe.
                    concordo,anche perch? iniziano sempre pi? presto,a 20 anni sono gi? in classe regina e a 25-26 veterani quando fino agli anni 90 ci arrivavi a 25-26 anni

                    inoltre il livello di preparazione fisica e mentale ? molto pi? alto e ti logora molto pi? in fretta

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Infatti secondo me le carriere in regina anche di un fuoriclasse saranno comunque pi? brevi inizi prima ma finisci anche prima perch? arrivano altri piloti forti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by flaga View Post
                        Non a caso honda non vuole condividere nulla
                        Si per i motori blindanti non puoi fare nulla, ma possono recuperare qualcosina con scarichi ed elettronica...come hanno gia' fatto
                        Ma se non sbaglio non ? come la f1 che,depositati all'inzio,non li puoi pi? tccare...
                        Tu li puoi modificare...ma sei costretto a punzonarlo..e se non va bene la modifica sei fregato.
                        Almeno cos? me la ricordo...ricordate i vari motori punzonati ducati dell'era rossi?
                        a meno che non abbiano cambiato i regolamenti dovrebbe funzionare all ostesso modo++++

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Ma se non sbaglio non ? come la f1 che,depositati all'inzio,non li puoi pi? tccare...
                          Tu li puoi modificare...ma sei costretto a punzonarlo..e se non va bene la modifica sei fregato.
                          Almeno cos? me la ricordo...ricordate i vari motori punzonati ducati dell'era rossi?
                          a meno che non abbiano cambiato i regolamenti dovrebbe funzionare all ostesso modo++++
                          No, nella categoria factory hai a disposizione 5 motori senza alcun sviluppo, quindi sigillati
                          Nella open, 12 motori senza alcuna restrizione al loro sviluppo.
                          Non a caso, ducati ha potuto utilizzare un motore nuovo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by flaga View Post
                            No, nella categoria factory hai a disposizione 5 motori senza alcun sviluppo, quindi sigillati
                            Nella open, 12 motori senza alcuna restrizione al loro sviluppo.
                            Non a caso, ducati ha potuto utilizzare un motore nuovo....
                            Il limite delle Factory di cui parlavo ? quello.. Honda ha pi? cv e infatti fa il monomarca perch? Yamaha i motori non li pu? toccare e questo non ? un bene per lo sport.. bravo Marquez ma con un mezzo simile..

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Diapason-Racing View Post
                              Il limite delle Factory di cui parlavo ? quello.. Honda ha pi? cv e infatti fa il monomarca perch? Yamaha i motori non li pu? toccare e questo non ? un bene per lo sport.. bravo Marquez ma con un mezzo simile..
                              non mi pare che il problema sia che yamaha ha meno cv... hanno troppi cv tutte al punto che in alcune interviste tecniche hanno detto che l,elettronica taglia persino in sesta marcia e che in pratica non hanno quasi mai il full power.

                              il vantaggio di honda ? a livello di elettronica e controlli

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by luigiRR View Post
                                non mi pare che il problema sia che yamaha ha meno cv... hanno troppi cv tutte al punto che in alcune interviste tecniche hanno detto che l,elettronica taglia persino in sesta marcia e che in pratica non hanno quasi mai il full power.

                                il vantaggio di honda ? a livello di elettronica e controlli
                                Sicuramente l'elettronica ma Rossi e Lorenzo volevano cv e per via dei consumi l'elettronica taglia troppo..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X