Originally posted by UltraReds
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La gara di Rossi ad Indianapolis
Collapse
X
-
-
Originally posted by interceptor79 View Post.........anche marquez forse andrebbe pi? piano con Yamaha perch? richiede una guida molto meno stop &go che Marc usa fin dalle classi inferiori.........
Secondo me Marquez per talento e per et? si adatta senza problemi allo stile di guida necessario per vincere. Adesso vincerebbe anche su Yamaha, magari non cos? semplicemente ma vincerebbe.
Comment
-
Originally posted by amon77 View PostDici che in Moto2 senza controlli elettronici e con solo 130 cv una guida Stop and Go paghi?
Secondo me Marquez per talento e per et? si adatta senza problemi allo stile di guida necessario per vincere. Adesso vincerebbe anche su Yamaha, magari non cos? semplicemente ma vincerebbe.
paga anche in MotoGP sempre per lo stesso motivo,tanto che anche in Yamaha dove hanno sempre guidato in maniera classica cercano di spigolare e di imitare la guida dei piloti Honda.
sicuramente vincerebbe anche con Yamaha,ma non ? detto che sarebbe altrettanto veloce.
stesso discorso per i piloti Yamaha messi su Honda
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostFilo dimentichi che quando pass? in Ducati Stoner and? in HRC, quindi credo che avrebbe continuato a stare sul podio ma senza vincere altri mondiali.
In Yamaha forse avrebbe potuto ottenere qualcosa in pi?.
Comment
-
Io non sono tifoso di alcun pilota in particolare pertanto, semplicemente, mi sono rotto le palle di vedere gare dall'esito gi? scontato.
In qualifica e durante la gara pu? succedere di tutto; l'unica cosa certa ? il primo posto di Marquez.
Non so a voi ma a me onestamente delle gare cos? fanno cagare, per quanto possano esserci dei momenti spettacolari, che ci sono stati anche domenica...
Il dominio assoluto non m'? mai piaciuto e non c'? mai stato un dominio assoluto pi? assoluto di questo se si esclude, forse, quello, poi conclusosi tragicamente, di Doohan delle prime gare del 1992...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostSi hai ragione, ovvio che siamo sempre nel campo delle ipotesi. Per? vedendo come sta andando ora Rossi, dove sembra aver recuperato un buon feeling con la moto, mi viene da pensare che al netto di tutto lui ha buttato via gli ultimi 3 anni di carriera, causa passaggio in Ducati.
In Yamaha forse avrebbe potuto ottenere qualcosa in pi?.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostIo non sono tifoso di alcun pilota in particolare pertanto, semplicemente, mi sono rotto le palle di vedere gare dall'esito gi? scontato.
In qualifica e durante la gara pu? succedere di tutto; l'unica cosa certa ? il primo posto di Marquez.
Non so a voi ma a me onestamente delle gare cos? fanno cagare, per quanto possano esserci dei momenti spettacolari, che ci sono stati anche domenica...
Il dominio assoluto non m'? mai piaciuto e non c'? mai stato un dominio assoluto pi? assoluto di questo se si esclude, forse, quello, poi conclusosi tragicamente, di Doohan delle prime gare del 1992...
L'unico modo per sperare di limitare lo strapotere di Marquez ? rimescolare le carte con nuovi regolamenti. Un p? come ? successo per Vettel in F1.
Quindi quando arriver? la nuova classe, speriamo che le altre case siano pi? competitive.
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostIo credo che per ora non se ne esce....
L'unico modo per sperare di limitare lo strapotere di Marquez ? rimescolare le carte con nuovi regolamenti. Un p? come ? successo per Vettel in F1.
Quindi quando arriver? la nuova classe, speriamo che le altre case siano pi? competitive.
Comment
-
Che il futuro prima o poi ci riservi qualcosa di diverso sicuramente. Non penso che a 90 anni sar? ancora l? a vedere gareggiare Marquez vincente a 75 anni...
Mi riferivo a questa stagione, anzi ad ORA, alla prossima gara, perch? io mi sto rompendo le palle ORA (e da un p?). Si comincer? a dire che BRNO ? una pista dove Rossi ? sempre andato forte, ? una pista potenzialmente Yamaha, magari ci sar? pure qualche illusione in pi? come in altre piste dove Rossi va forte (V. Barcellona) ma poi l'esito sar? sempre il solito.
Ad ogni gara, ovviamente, spero di sbagliarmi anche perch? a brevi tratti ci credo pure io ma alla fine poi viene riconfermata la medesima solfa...
Che palle, va beh, vedremo il prossimo fine settimana, va, tanto non c'? altro da fare. Speriamo almeno in una bella prima parte di gara (finch? Marquez non va in testa con pista libera), come se ne sono viste diverse quest'anno...
Comment
-
Non capisco perch? bisognerebbe limitare lo strapotere di marquez, sono gli altri a dover migliorare non lui a dover limitare, che discorsi del cazz.o a me non dispiace che vinca sempre lui, ? il pi? forte ed ? giusto cos?, mi dispiace che non faccia come faceva rossi ai tempi d'oro in cui se ne stava in bagarre tutta la gara... Sar? stata pure una farsa ma almeno le gare erano un po meno soporifere.. Marquez anche qua da met? gara in poi se ne andato e chi l'ha pi? visto
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostChe il futuro prima o poi ci riservi qualcosa di diverso sicuramente. Non penso che a 90 anni sar? ancora l? a vedere gareggiare Marquez vincente a 75 anni...
Mi riferivo a questa stagione, anzi ad ORA, alla prossima gara, perch? io mi sto rompendo le palle ORA (e da un p?). Si comincer? a dire che BRNO ? una pista dove Rossi ? sempre andato forte, ? una pista potenzialmente Yamaha, magari ci sar? pure qualche illusione in pi? come in altre piste dove Rossi va forte (V. Barcellona) ma poi l'esito sar? sempre il solito.
Ad ogni gara, ovviamente, spero di sbagliarmi anche perch? a brevi tratti ci credo pure io ma alla fine poi viene riconfermata la medesima solfa...
Che palle, va beh, vedremo il prossimo fine settimana, va, tanto non c'? altro da fare. Speriamo almeno in una bella prima parte di gara (finch? Marquez non va in testa con pista libera), come se ne sono viste diverse quest'anno...
Forse e dico forse nel 2016 cambier? qualcosina la Michelin secondo me da pi? spettacolo come copertura, purtroppo ci sar? sempre troppa elettronica e spettacolo poco.
In ogni caso rimango anche della mia teoria.. in MotoGP rispetto a 10/15 anni fa ora si arriva molto prima ma l'apice dura anche meno appunto perch? arrivano giovani a nastro e imparano i nuovi congegni elettronici.. ormai pi? che competizione da uomini ? "bravura alla Playstation" non sono di certo le gare di 10 anni fa.. neanche lontanamente.
Ovviamente questa ? una mia opinione condivisibile o meno.
Comment
-
A proposito di elettronica, quello che mi viene strano e' da inizio di questo campionato "almeno per quello che ricordo" che non ho mai sentito o visto lamentarsi i due piloti della honda HRC, di chattering, problemi in frenata, staccate o segni ai box dei due piloti, come il mimare della perdita o scivolamento del posteriore o problemi sull'anteriore.......Questi entrano in pista, rientrano ai box, si siedono, due paroline, escono e cominciano a girare forte....Poi un altra cosa, questi in gara piu' la gomma comincia a consumarsi e scivolare, piu' vanno forte............QUESTA E' UNA MIA OPINIONE:gaen:
Comment
-
Originally posted by flaga View PostA proposito di elettronica, quello che mi viene strano e' da inizio di questo campionato "almeno per quello che ricordo" che non ho mai sentito o visto lamentarsi i due piloti della honda HRC, di chattering, problemi in frenata, staccate o segni ai box dei due piloti, come il mimare della perdita o scivolamento del posteriore o problemi sull'anteriore.......Questi entrano in pista, rientrano ai box, si siedono, due paroline, escono e cominciano a girare forte....Poi un altra cosa, questi in gara piu' la gomma comincia a consumarsi e scivolare, piu' vanno forte............QUESTA E' UNA MIA OPINIONE:gaen:
Da quello che ho capito con i motori blindati per? se hai meno cv te la tieni cos? tutta la stagione perch? modifiche importanti non ne puoi fare..
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostBeh Marquez dopo la gara ha detto che quando ha iniziato a scivolare si divertiva parecchio.. Honda ha fatto un gran mezzo e ha un elettronica da paura.. Yamaha sta inseguendo..
Da quello che ho capito con i motori blindati per? se hai meno cv te la tieni cos? tutta la stagione perch? modifiche importanti non ne puoi fare..
Si per i motori blindanti non puoi fare nulla, ma possono recuperare qualcosina con scarichi ed elettronica...come hanno gia' fatto
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostNon capisco perch? bisognerebbe limitare lo strapotere di marquez, sono gli altri a dover migliorare non lui a dover limitare, che discorsi del cazz.o a me non dispiace che vinca sempre lui, ? il pi? forte ed ? giusto cos?, mi dispiace che non faccia come faceva rossi ai tempi d'oro in cui se ne stava in bagarre tutta la gara... Sar? stata pure una farsa ma almeno le gare erano un po meno soporifere.. Marquez anche qua da met? gara in poi se ne andato e chi l'ha pi? visto
Comment
X
Comment