Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MM93 3 Tourist Trophy....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by xrallyx View Post
    Io non mi riferivo al fatto specifico di mcrae ma in generale, e non volevo certo fare il saccente ma la tua frase era un po' troppo pretestuosa e assoluta...

    "E' altres? vero che un pilota di rally NON riesce neanche a guidarla una F1" non sta ne in cielo ne in terra scusami...

    Quando mcrae ha girato sulla jordan, jordan stesso ha dichiarato che se avesse improntato la sua carriera sulla pista fin dall'inizio secondo lui sarebbe potuto diventare campione del mondo proprio come nei rally... Loeb sulla formula 1 ? andato fortissimo... E non mi sembra sia andato male alle LeMans o sulle Gt. Nel wtcc ci si aspettava di pi? ? vero, ma non ? abituato alle battaglie e sul giro secco ? comunque molto forte

    Penso proprio che sia pi? facile il passaggio Sbk-Motogp (o viceversa) oppure Moto su pista-Moto su strada (o viceversa) che Rally-F1 (o viceversa).... Nei primi due casi sempre moto sono... e sempre da solo sei... Mentre tra f1 e rally non solo c'? l'abisso che crea l'aerodinamica per cui una f1 non assomiglia per niente a tutte le altre macchine esistenti (formule a parte) ma c'? anche il fattore copilota... che non ? poco...


    la mia era un esagerazione, e capisco che posso essere stato frainteso. Figurati che io adoro i piloti rally, e li considero i piloti a 360%, colui che tanti anni fa mi insegn? ad andare forte in pista veniva proprio dai rally.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by TBW27 View Post
      Sul resto...trovami un rellista per attitudini e formazione che si ? trovato bene sulle monoposto o sulle gt al punto di essere competitivo nei mondiali.
      S?bastien Loeb

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LuckyLuki View Post
        S?bastien Loeb
        Errr...io sto parlando di esseri umani non di extraterrestri


        Loeb ? il Pilota globalmente pi? forte al mondo. Alonso in un certo senso gli porta la valigia, per non parlare di Vettel.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by TBW27 View Post
          Errr...io sto parlando di esseri umani non di extraterrestri


          Loeb ? il Pilota globalmente pi? forte al mondo. Alonso in un certo senso gli porta la valigia, per non parlare di Vettel.
          Yeah!
          Se Loeb decidesse di andare in moto riportebbe la Ducati al titolo!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by TBW27 View Post
            la mia era un esagerazione, e capisco che posso essere stato frainteso. Figurati che io adoro i piloti rally, e li considero i piloti a 360%, colui che tanti anni fa mi insegn? ad andare forte in pista veniva proprio dai rally.


            ah ok allora, ma quando l'ho letta non ho resistito e avrei voluto insultarti lo ammetto

            Tornando IT, non ho dubbi che con un po' di allenamento MM o VR o altri forti ex della classe regina potrebbero vincere il TT potenzialmente... Ma non lo sapremo mai come andrebbero effettivamente le cose perch? nella loro posizione penso che nessuno rischierebbe di andare a rischiare la vita li

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by LuckyLuki View Post
              Yeah!
              Se Loeb decidesse di andare in moto riportebbe la Ducati al titolo!
              voi scherzate ma Loeb ha una KTM RC8 con cui va regolarmente in pista nel tempo libero

              comunque Loeb ? forte in pista almeno sul giro secco come i migliori,quando fece i test in F1 sulla Red Bull alla prima tornata fin? sesto assoluto,tanto che ci fu il tentativo di portarlo in F1,non ci si riusc? solo per l'et? avanzata per un cambio simile,aveva gi? 33-34 anni.

              comunque secondo a Le Mans nel 2006 o 2007 non ricordo bene,e nell'Endurance ormai da anni le gare sono divisi in tantis tint da qualifica quindi veloce in pista lo ? di sicuro

              Comment


              • Font Size
                #37
                vorrei ricordare J.M. Bayle che prima ha vinto tutto in europa, poi ha bastonato gli ammerigani a casa loro sulle ruote artigliate ... ed infine si ? cimentato in pista con le slick con risultati eccellenti x un ex crossista
                un fenomeno che (se va bene) nasce una volta ogni 50 anni :1:

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Rossi una volta diede una risposta semplicissima sul fatto che non sarebbe mai andato al TT

                  correre in modo cercando il limite vuol dire cadere, se cadi al TT ? molto probabile che muori


                  il suo modo di correre come di tutti gli altri che cominciano nelle mini moto per poi passare a 125, ora 4t.............? quello


                  infatti corrono li

                  ha ragione nik sul fatto di fogarty, che inizia nelle stradali per poi vincere in pista

                  anche qualcun altro ci ha provato e ci prova anche oggi, diventa abbastanza famoso nelle rr e sfrutta la cosa per correre poi nella bsb

                  per? secondo me ai tempi di forgarty era pi? facile vincere

                  ai tempi i materiali erano diversi
                  anche in pista i limiti di moto e gomme erano pi? bassi..........sopratutto in sbk
                  nella 500 era gi? un discorso molto diverso
                  quindi andare forte in pista era pi? simile ad andare forte per strada
                  basti pensare che KS a Macao vinse facendosi tutto il circuito su na rota

                  oggi per primeggiare in pista bisogna davvero essere al 150%

                  con le super gomme e le super moto di oggi per arrivare li dove non arrivano gli altri bisogna andare oltre ogni limite

                  uno di estrazione stradale questa cosa non la ha e non la deve avere

                  ovvio che se uno come Seeley va a correre in pista non arriva ultimo, ma secondo me gli manca quell'andare oltre che serve in pista e che invece ? severamente vietato in strada

                  diciamo che l'evolversi dei materiali sta portando e porter? sempre pi? distanti i due mondi

                  per? se al contrario un pistaiolo forte, riesce a riparametrarsi alla strada, secondo me pu? fare molto bene

                  vi siete mai chiesti perch? nessun pilota italiano rilevante, sia mai andato a fare una rr seria ?
                  eccezion fatta per Corradi
                  Last edited by livelegend; 30-07-14, 17:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by livelegend View Post
                    ai tempi i materiali erano diversi
                    anche in pista i limiti di moto e gomme erano pi? bassi..........sopratutto in sbk
                    nella 500 era gi? un discorso molto diverso
                    quindi andare forte in pista era pi? simile ad andare forte per strada
                    ai tempi che fogarty vinceva in sbk (quindi dal 94 al 99) i tempi tra sbk e 500 non erano distanti. Anzi in alcune piste erano uguali e in alcune le sbk detenevano il record sul giro. Poi non dimentichiamoci che lo stradaiolo fogarty...prima di diventare il fogarty campione sbk a donington con una cagiva ti lotta per la vittoria contro rainey e cadalora.....

                    Fogarty era un fenomeno. E dire che c'? chi lo scredita perch? non ha mai corso in 500... E' come screditare loeb perch? non ha mai corso in F1

                    Come se il motosport fosse solo queste due categorie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Potanik74 View Post
                      vorrei ricordare J.M. Bayle che prima ha vinto tutto in europa, poi ha bastonato gli ammerigani a casa loro sulle ruote artigliate ... ed infine si ? cimentato in pista con le slick con risultati eccellenti x un ex crossista
                      un fenomeno che (se va bene) nasce una volta ogni 50 anni :1:

                      Il grandissimo e potentissimo JMB... ha bastonato manici del calibro di Stanton e Bradshaw nel Scross USA, per uno venuto dal cross era ed ? anche oggi impensabile !

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Nn lo vincerebbe manco morto, uno ke nasce in pista s? tutte le curve a memoria e nn potr? mai imparate il TT a memoria a meno ke ci giri x un paio d'anni. Pu? avere tutto il manico ke vuoi in pista ma l? fuori basta ke sbagli una virgola e ti trovi all'ospedale se tutto v? bene. Andate a vedere un TT prima di sparar ca@@ate.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by epo View Post
                          No...non ci deve partecipare.

                          Ma come faccio a far capire ad una persona che di noto sa pi? o meno poco......che se marquez andasse al TT non lo vincerebbe nemmeno con 1 minuto di vantaggio?

                          come del resto qualsiasi pilota del motomondiale
                          Non ? un p? parlare del nulla?

                          Cmq. non penso che lo farebbe mai.... questa cmq. ? gente abituata a guidare su circuiti con spazi di fuga e menate... non a buttarsi a VITA PERSA come in effetti fanno i piloti delle road racing...

                          E poi... PERCHE' dovrebbe farlo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by TBW27 View Post
                            ai tempi che fogarty vinceva in sbk (quindi dal 94 al 99) i tempi tra sbk e 500 non erano distanti. Anzi in alcune piste erano uguali e in alcune le sbk detenevano il record sul giro. Poi non dimentichiamoci che lo stradaiolo fogarty...prima di diventare il fogarty campione sbk a donington con una cagiva ti lotta per la vittoria contro rainey e cadalora.....

                            Fogarty era un fenomeno. E dire che c'? chi lo scredita perch? non ha mai corso in 500... E' come screditare loeb perch? non ha mai corso in F1

                            Come se il motosport fosse solo queste due categorie.
                            non mi riferivo ne ai tempi ne al talento

                            ma al modo di guidare le due moto in questione

                            sto cercando di spiegare i perch? un pistaiolo puro e voloce di oggi non ha nulla a che vedere con uno stradale vincente di oggi, mentre 20 anni fa la cosa poteva in parte combaciare

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              non mi riferivo ne ai tempi ne al talento

                              ma al modo di guidare le due moto in questione

                              sto cercando di spiegare i perch? un pistaiolo puro e voloce di oggi non ha nulla a che vedere con uno stradale vincente di oggi, mentre 20 anni fa la cosa poteva in parte combaciare

                              ah ok avevo frainteso (sono un po' frocio per foggy lo ammetto )

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Non ? un p? parlare del nulla?

                                Cmq. non penso che lo farebbe mai.... questa cmq. ? gente abituata a guidare su circuiti con spazi di fuga e menate... non a buttarsi a VITA PERSA come in effetti fanno i piloti delle road racing...

                                E poi... PERCHE' dovrebbe farlo?


                                perch? il vero motociclista va anche su strada...ma sappiamo che oggi il pilota e il motociclista sono due cose diverse...non ? pi? come un tempo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X