Scusate ma...fonte? Io su MotoGP.com non ho trovato nulla in merito. Se la fonte ? la Gazzetta chiss? quale ? la verit?...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi polemico:"Sono davanti ma le novit? le ha Lorenzo..."
Collapse
X
-
no no, c ? la articolo su gpone (oggi pomeriggio)
eccolo
Tutto nasce da uno scarico, o meglio da tre. ? il nuovo componente che Lorenzo e Rossi hanno provato nei test spagnoli di Barcellona e Aragon e che in un primo momento lo spagnolo era sembrato non gradire troppo. Le cose sono per? cambiate e Jorge qui ne ha ricevuti due, Valentino invece solo uno. Costruirne quattro in tempo per Assen non era possibile e i vertici giapponesi hanno deciso di privilegiare lo spagnolo nell’assegnazione del nuovo materiale. “Al Sachsenring ne avranno due a testa – assicura Massimo Meregalli – Qui non era possibile”.
Resta il fatto che ad Assen il Dottore ? rimasto a bocca asciutta. “Sapevo che a Jorge quello scarico piaceva, l’aveva detto subito. Per? me ne ha rubato uno – sorride senza mascherare il disappunto -, il terzo avrebbe dovuto essere a disposizione di entrambi e invece ? sulla sua moto e non ho capito bene il perch?”.
Un motivo l’aveva trovato – in qualche modo – Lorenzo qualche minuto prima: “? una sorta di compensazione, quando ? arrivato il telaio nuovo ne hanno dati a lui due per primo”. Una mezza verit?, perch? quel materiale al maiorchino non ? mai piaciuto e nonostante ci? non l’aveva ceduto al compagno di squadra. Il Dottore non se ne ? dimenticato: “non mi sembra un ragionamento giusto, ne ho avuti due perch? lui aveva scartato quel telaio e avevo comunque dovuto aspettare due gare. Non ci hanno trattato allo stesso modo questa volta”.
Questa volta i giapponesi hanno fatto un passo falso e Valentino non ? tipo di fargliela passare in silenzio. “Questa cosa mi fa capire che la prima guida ? ancora chiaramente lui, nonostante sia io a essere davanti in campionato – lancia una frecciata – Ci sta, fortunatamente non ? una cosa che faccia troppa differenza”.
Rossi comunque non utilizzer? lo scarico nei prossimi giorni, “non si pu? lavorare per la gara avendo due moto differenti – spiega – Con questo componente migliora la risposta del gas e forse c’? un peggioramento agli alti regimi, piccole cose. Torner? comunque alla marmitta standard per potere lavorare su una base identica”.
Valentino Rossi - GPOne.comPassando dai box alla pista, Rossi ? soddisfatto del suo primo giorno olandese, nonostante il settimo tempo. “Preferisco lavorare per la gara che essere nei primi tre in ogni turno – spiega – La posizione non ? fantastica ma sono contento del lavoro che abbiamo fatto. Soprattutto nell’ultima uscita abbiamo azzeccato le modifiche da fare e ora siamo sulla strada giusta. So che dobbiamo continuare a lavorare perch? dopo tre o quattro giri la temperatura della gomma posteriore si alza troppo e la moto incomincia a scivolare. Dobbiamo quindi concentrarci per migliorare il ritmo”.
Oggi le cose sono andate anche a rilento perch? Galbusera, come gi? successo a Le Mans, ha dovuto anche conoscere meglio una pista particolare come Le Mans.
“A volte venerd? capitano situazioni come questa – conferma Valentino – Silvano ha bisogno di fare un po’ di esperienza su alcuni tracciati che richiedono un assetto particolare. Lui ? gi? bravissimo ma penso abbia ancora margini di miglioramento. Oggi siamo arrivati a un buon assetto all’ultimo ma ci siamo riusciti”.
Rossi guarda con attenzione anche agli avversari, soprattutto considerati i distacchi molto contenuti.
“Secondo me ? Marquez il pilota pi? veloce, ma da lui all’undicesimo siamo tutti in appena sei decimi. Non mi aspettavo che girassero tutti cos? pi? veloce, anche le condizioni hanno aiutato. Aleix ? stato molto bravo con la gomma pi? morbida, in qualifica sar? molto competitivo e credo che anche in gara potr? stare nei primi cinque”.
In chiaroscuro anche la giornata di Jorge Lorenzo (4?) che sperava di trovare una moto nettamente migliore dopo i passi avanti nei test spagnoli.
“La M1 si comporta meglio del solito, ma mi aspettavo qualche problema in meno – dice – Le maggiori difficolt? le ho sull’anteriore e soprattutto sul lato destro. Probabilmente perch? abbiamo messo troppo peso sul posteriore, domani cercheremo di rimediare. Nel complesso dei miglioramenti ci sono stati, ma trovo la M1 qui un po’ pi? nervosa. Lo scarico nuovo aiuta ad avere pi? stabilit? ma in maniera minore, diciamo un 20%”.
Comment
-
Bah, io ho trovato questo:
Nelle FP1 del mattino, sia Lorenzo che Rossi avevano continuato il lavoro di comparazione tra il vecchio ed il nuovo scarico Akrapovic per la YZR-M1, chiudendo la sessione rispettivamente 3? e 6? con il miglior tempo fatto segnare da Pol Espargar? (Monster Yamaha Tech3), mentre nel pomeriggio i due hanno chiuso 4? e 6?, con Rossi che ha fatto segnare lo stesso tempo dell'altra Yamaha Tech3 'satellite' del britannico Bradley Smith.
Comment
-
Ho appena visto l'intervista su Sky .....
Alla domanda sulla scelta di yamaha (per quanto riguarda gli scarichi), lui ha risposto con ironia, con un: "Boh! forse perche' Lorenzo e' primo in campionato, anzi, no, sono io, (sorridendo)"
Ha aggiunto, che con un solo scarico non puoi fare nulla, preferendo quello standard e va bene cos?, e che non ha capito bene il motivo di questa scelta della yamaha, rispondendo a sua volta: puo essere che yamaha consideri ancora Lorenzo come prima guida "nonostante il vantaggio di Rossi"................Questo e' tutto
Gpone gli ha costruito una favola attorno:gaen:
Comment
-
Originally posted by flaga View PostHo appena visto l'intervista su Sky .....
Alla domanda sulla scelta di yamaha (per quanto riguarda gli scarichi), lui ha risposto con ironia, con un: "Boh! forse perche' Lorenzo e' primo in campionato, anzi, no, sono io, (sorridendo)"
Ha aggiunto, che con un solo scarico non puoi fare nulla, preferendo quello standard e va bene cos?, e che non ha capito bene il motivo di questa scelta della yamaha, rispondendo a sua volta: puo essere che yamaha consideri ancora Lorenzo come prima guida "nonostante il vantaggio di Rossi"................Questo e' tutto
Gpone gli ha costruito una favola attorno:gaen:
Si cmq Yamha ci fa una magra figura....anzi direi una bella figur'e'mmerd! :gaen:
Spero che questo faccia tornare a Vale la carogna e l'odio per il suo avversario come un tempo!
Ultimamente l'ho visto fin troppo amico di lollo...
In ogni caso non sar? uno scarico a fare la differenza, magari una volta fatto il setting proveranno a buttarlo su per vedere se migliora ancora..vedremo!
Comment
-
Originally posted by Funik View PostSi cmq Yamha ci fa una magra figura....anzi direi una bella figur'e'mmerd! :gaen:
Spero che questo faccia tornare a Vale la carogna e l'odio per il suo avversario come un tempo!
Ultimamente l'ho visto fin troppo amico di lollo...
In ogni caso non sar? uno scarico a fare la differenza, magari una volta fatto il setting proveranno a buttarlo su per vedere se migliora ancora..vedremo!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12841
- 55
- Maschio
- 1,253
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Rossi polemico:"Sono davanti ma le novit? le ha Lorenzo..."
"Costruire 4 scarichi in tempo per Assen era impossibile" 😮😮😮 a me pare una strunzata grossa grossa...sono d'accordo con chi sostiene che ? un modo da parte di Yamaha per far sentire Lorenzo pi? importante...certo che Lollo si deve dare una bella svegliata per?, altrimenti col piffero che pu? pretendere pi? soldi 😉 i numeri dicono che ? dietro e anche di un bel po' da Rossi, quindi sar? pure prima guida x contratto ma la pista al momento dice un'altra cosa.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
in ogni caso yamaha sapr? il fatto suo ma non si rende conto che se marquez prende una patella per terra e rimane fuori come lorenzo lo scorso anno, il secondo in classifica ? Rossi e non Lorenzo, quindi secondo me la tesi delle clausule contrattuali ci st? tutta.
Comment
X
Comment