Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda sul seamless

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda sul seamless

Come da titolo: il seamless Yamaha funziona come quello Honda? nel senso che funziona sia a scalare che a salire e anche nel passaggio tra prima e seconda?

• Font Size
    Originally posted by 2Stroke View Post
    Come da titolo: il seamless Yamaha funziona come quello Honda? nel senso che funziona sia a scalare che a salire e anche nel passaggio tra prima e seconda?

A inizio mondiale hanno detto che aveva il folle sotto la 1? come le Honda, ma non funzionava in scalata.

Comment

• Font Size
      Mentre quello Honda funziona anche in scalata?

Comment

• Font Size
        Mentre quello Honda funziona anche in scalata?

si gia dall'anno scorso o forse addirittura prima.

Comment

• Font Size
          potrebbe essere dovuto a quello quindi il vantaggio che hanno nella prima fase dell'inserimento i due Honda.

Comment

• Font Size
            Ma questi le gomme non le consumano? il seamleess, aiutera' anche in questo?

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              Ma questi le gomme non le consumano? il seamleess, aiutera' anche in questo?

Le consumano meno perch? girano meno rotondi e stanno meno tempo in piega, andando a frenare piegati mentre Yamaha ? gi? in trazione....

Comment

• Font Size
                Scusate, ma il funzionamento del seamless in scalata sarebbe? No, perch? se si intende scalare senza frizione, quello lo fanno gi? tutti (forse anche il SBK)

Comment

• Font Size
                  No, ? un tipo di innesto diverso che permette di avere una fase "folle" pi? corta del solito che crea quindi vantaggi a livello di stabilit?.

Comment

• Font Size
                    No, ? un tipo di innesto diverso che permette di avere una fase "folle" pi? corta del solito che crea quindi vantaggi a livello di stabilit?.
                    Nel seamless non c'? fase folle, ma sono praticamente sempre innestate due marce nello stesso tempo utilizzando un tamburo in mezzo ai due rapporti.
                    A parole ? difficile da spiegare ma ci sono video che ne rendono l'idea molto bene, mi ricordo che su Youtube c'? n'era uno della Zeroclutch (che ? la ditta che lo ha inventato) che spiegava bene la cosa.
                    Comunque per averlo anche in scalata, il sistema deve essere doppio, cosa che la Yamaha ancora non ha sviluppato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by R3Dman View Post
                      Nel seamless non c'? fase folle, ma sono praticamente sempre innestate due marce nello stesso tempo utilizzando un tamburo in mezzo ai due rapporti.
                      A parole ? difficile da spiegare ma ci sono video che ne rendono l'idea molto bene, mi ricordo che su Youtube c'? n'era uno della Zeroclutch (che ? la ditta che lo ha inventato) che spiegava bene la cosa.
                      Comunque per averlo anche in scalata, il sistema deve essere doppio, cosa che la Yamaha ancora non ha sviluppato.
                      Quindi tipo un DSG della VW? O ho detto una cagata?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Quello della honda integra:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          Il DSG credo sia un cambio a doppia frizione con in pratica due alberi uno per marce pari e uno dispari, il seamless ? diverso. Se trovo il video lo linko che ? abbastanza chiaro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by R3Dman View Post
                            La folle ? sotto la prima, ma per innestarla devono tirare una levetta, la hanno messa per evitare che scalandone una di troppo per sbaglio, si ritrovano in folle in staccata

Comment

• Font Size
                              Il dsg lo stanno testando attualmente sulle Ducati, vedrete il prossimo anno che numeri

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                              Working...
                              X