Come da titolo: il seamless Yamaha funziona come quello Honda? nel senso che funziona sia a scalare che a salire e anche nel passaggio tra prima e seconda?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda sul seamless
Collapse
X
-
Originally posted by 2Stroke View PostCome da titolo: il seamless Yamaha funziona come quello Honda? nel senso che funziona sia a scalare che a salire e anche nel passaggio tra prima e seconda?
A inizio mondiale hanno detto che aveva il folle sotto la 1? come le Honda, ma non funzionava in scalata.
-
-
Nel seamless non c'? fase folle, ma sono praticamente sempre innestate due marce nello stesso tempo utilizzando un tamburo in mezzo ai due rapporti.Originally posted by 2Stroke View PostNo, ? un tipo di innesto diverso che permette di avere una fase "folle" pi? corta del solito che crea quindi vantaggi a livello di stabilit?.
A parole ? difficile da spiegare ma ci sono video che ne rendono l'idea molto bene, mi ricordo che su Youtube c'? n'era uno della Zeroclutch (che ? la ditta che lo ha inventato) che spiegava bene la cosa.
Comunque per averlo anche in scalata, il sistema deve essere doppio, cosa che la Yamaha ancora non ha sviluppato.
Comment
-
Quindi tipo un DSG della VW? O ho detto una cagata?Originally posted by R3Dman View PostNel seamless non c'? fase folle, ma sono praticamente sempre innestate due marce nello stesso tempo utilizzando un tamburo in mezzo ai due rapporti.
A parole ? difficile da spiegare ma ci sono video che ne rendono l'idea molto bene, mi ricordo che su Youtube c'? n'era uno della Zeroclutch (che ? la ditta che lo ha inventato) che spiegava bene la cosa.
Comunque per averlo anche in scalata, il sistema deve essere doppio, cosa che la Yamaha ancora non ha sviluppato.
Comment
-
-
La folle ? sotto la prima, ma per innestarla devono tirare una levetta, la hanno messa per evitare che scalandone una di troppo per sbaglio, si ritrovano in folle in staccataOriginally posted by R3Dman View PostNel seamless non c'? fase folle, ma sono praticamente sempre innestate due marce nello stesso tempo utilizzando un tamburo in mezzo ai due rapporti.
Comment
X

Comment