Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo porta a casa lo stipendio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=sandro76;9568067]
    Originally posted by Teleblaster View Post

E' bilanciata perch? vince?

E' bilanciata perch? fa' le pole?

Ebbene.. pensa per un attimo a questa stagione e a quella passata ipotizzando che Marquez fosse rimasto in moto2 o come da regolamento avesse guidato una moto non ufficiale.
    Cosa avremmo visto?
    Avremmo visto una honda in difficolt?, una honda meno equilibrata perch? dietro al mugello e spesso nelle altre piste, con poche pole e seconda in campionato (forse pure terza se Lorenzo non avesse perso le staffe ad inizio stagione).

In quel caso i tecnici e i media l'avrebbero dipinta ancora come moto dal migliore bilanciamento? Io non credo.. perch? 2 anni fa' nessuno lo diceva e invece ora si.

Ripeto... yamaha necessita di pi? motore e di trazione... se trovano quelle caratteristiche come moto se la pu? giocare con Honda... poi bisogna vedere a che piloti sono accoppiate.
    Permettimi di dissentire...avremmo avuto Rossi primo in Qatar (forse?), Pedrosa primo a Austin e in Argentina e anche a Barcellona (forse?)...quindi con i se e con i ma si fa e si dice poco...di sicuro concordo con te che la superpotenza di Honda in questo momento si chiama Marquez come in passato si ? chiamata Stoner e Rossi...ma anche la superpotenza di Yamaha si ? chiamata prima Rossi e poi Lorenzo, ma qua dentro tutti i professori di fisica quantistica motociclistica continuano ad affannarsi a spiegarci come e perch? il pilota che vince lo fa solo grazie alla moto...sono anni che sta storia va avanti e sar? sempre cos? inutile combattere fenomeni che sono naturali come il sorgere e tramontare del sole

Comment

• Font Size
      [QUOTE=sandro76;9568067]
      Originally posted by Teleblaster View Post

E' bilanciata perch? vince?

E' bilanciata perch? fa' le pole?
      regola del rookie e manico di Marquez a parte,
      la honda come progetto di moto nasce pi? bilanciata, pi? centrata, delle rivali.

Yama e Honda, aldil? della bont? del progetto, nascono con filosofie diverse.
      honda non pu? avere la velocit? in percorrenza di Yama e la M1 non pu? essere guidata come stoner e Marquez ci hanno mostrato.

a smith gli uomini di yama hanno detto subito che andava guidata stile Lorenzo, salvo poi quest'anno assecondare un minimo pol espargaro che voleva cmq provare a guidarla come una moto2 spazzolando molto il posteriore.

e rossi che vuole puntare su frenata e ingresso deciso, al contrario di lorenzo.

sono evidentemente progetti diversi.
      e la honda, aldil? di elettronica e pilota, ? pi? bilanciata delle sue concorrenti.

Comment

• Font Size
        Mr. Molla: una bella analisi, che si capisce.

Comment

• Font Size
          Pedrosa a Barcellona sembra aver risolto i suoi problemi per fare al 100% tutta la gara.
          Ma nella sua gara di casa magari ci ha messo una pezza.
          Marquez comunque ha fatto ancora un Last Lap a cul.o stretto chiudendo tutte le porte all'inseguitore.
          In questo ? eccezionale.
          Quando non ne ha per andar via, sa aspettare, battagliare senza esclusione di colpi e fare un ultimo giro senza subire sorpassi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            ... a spiegarci come e perch? il pilota che vince lo fa solo grazie alla moto...
            Un conto ? Vincere e un altro ? Stravincere ...

Per quanto la Honda ? superiore, MM potrebbe pure stare insieme agli altri tanto per divertirsi ...
            O meglio se lui ? Extraterrestre e gli altri Umani ... dev'essere sicuramente cos? !

Invece io penso che MM, JL e VR siano tutti e tre "Extraterrestri" ...
            Mentre DP un Astronauta che a volte tiene alta la bandiera di noi comuni mortali, grazie al mezzo che ha

Praticamente :
            MM ... Marziano su un Ufo
            DP ... Terrestre su un Ufo
            JL ... Marziano su Moto
            VR ... MarAnziano su Moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Un conto ? Vincere e un altro ? Stravincere ...

Per quanto la Honda ? superiore, MM potrebbe pure stare insieme agli altri tanto per divertirsi ...
              O meglio se lui ? Extraterrestre e gli altri Umani ... dev'essere sicuramente cos? !

Invece io penso che MM, JL e VR siano tutti e tre "Extraterrestri" ...
              Mentre DP un Astronauta che a volte tiene alta la bandiera di noi comuni mortali, grazie al mezzo che ha

Praticamente :
              MM ... Marziano su un Ufo
              DP ... AstroTerrestre su un Ufo
              JL ... Marziano su Moto
              VR ... MarAnziano su Moto

Concordo...

Comment

• Font Size
                In buona sostanza abbiamo tre marziani (=campioni motogp) e un "eterno secondo",
                E un Ufo (=una moto migliore di un'altra).

Maddaaai!
                Non ci credo!
                Sembra quasi un mondiale di moto!

Eh eh..

Comment

• Font Size
                  Bella questa degli ufo!
                  Per? pedrosa ? al loro livello.
                  Lo trovo solo sfigato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Bella questa degli ufo!
                    Per? pedrosa ? al loro livello.
                    Lo trovo solo sfigato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Il verde non ho capito il meccanismo del ragionamento
                      Molto semplice... il maggior carico sull'anteriore rende pi? stabile l'avantreno in inserimento, questo vuol dire che io pilota ho maggior fiducia nell'inserire fidandomi dell'anteriore.

Se ho feeling con l'anteriore e mi posso permettere il lusso di un inserimento ritardato vuol dire che nello stesso tempo guadagno anche spazio di frenata.

Anche se tecnicamente la moto con BC avanzato ribalta prima in staccata, in realt? posso comunque frenare dopo perch? posso permettermi il lusso di arrivare lungo rispetto alla stessa moto dal BC arretrato.

Poi ? naturale che la cosa ? molto generica... nel senso che in entrambi i casi il troppo stroppia.

Comment

• Font Size
                        Sandro ok ... cos? ? praticamente ci? che spiegavo di Ducati e il non solo la Frenata ...

PS:
                        DP ... AstroTerrestre su un Ufo
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Concordo...
                        Sei proprio un Astro ... enne zeta o

Vabb? mettiamola cos?, DP dei Fantastici4 ? Susan

Comment

• Font Size
                          analisi tutte pi? o meno condivisibili, ma le gomme?

La Bridgestone quest'anno ha fatto delle gomme che su yamaha non vanno, anzi sulla yamaha di JL non vanno, questo mi pare sia evidente a tutti, nella gara del mugello JL ? andato fortissimo e pare che si usassero mescole 2013.

Praticamente ? stato penalizzato un pilota per una scelta del costruttore di pneumatici.

Comment

• Font Size
                            Forse l'honda riesce ad adattarsi meglio alle piste e agli stili dei piloti, ed ? noto che l'honda stressa meno lo stesso VR ha avuto gi? due volte problemi con le gomme:

una volta all'anteriore molto invasivo argentina o austin (non ricordo bene)
                            una volta al posteriore un calo meno invasivo ma noto, domenica scorsa.

Si ha l'impressione che la Yamaha abbia una coperta un filino corta con VR e con JL siano spuntati i piedi. Infatti al Mugello hanno rattoppato con bridgstone 2013.

Forse un motore 4v ? la soluzione miglior per la moderna moto gp??
                            Un VR di oggi sull'Honda di pedro otterrebbe di pi???

Comment

• Font Size
                              Sandro ok ... cos? ? praticamente ci? che spiegavo di Ducati e il non solo la Frenata ...

PS:

Sei proprio un Astro ... enne zeta o ne!

Vabb? mettiamola cos?, DP dei Fantastici4 ? Susan
                              Bella

Comment

• Font Size
                                Originally posted by farolfinicola View Post
                                Forse l'honda riesce ad adattarsi meglio alle piste e agli stili dei piloti, ed ? noto che l'honda stressa meno lo stesso VR ha avuto gi? due volte problemi con le gomme:

una volta all'anteriore molto invasivo argentina o austin (non ricordo bene)
                                una volta al posteriore un calo meno invasivo ma noto, domenica scorsa.

Si ha l'impressione che la Yamaha abbia una coperta un filino corta con VR e con JL siano spuntati i piedi. Infatti al Mugello hanno rattoppato con bridgstone 2013.

Forse un motore 4v ? la soluzione miglior per la moderna moto gp??
                                Un VR di oggi sull'Honda di pedro otterrebbe di pi???

Se intendi che otterrebbe di pi? di Pedro direi si, ma pi? di MM non saprei...diciamo che ho qualche dubbio

Comment

X
                                Working...
                                X