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Lorenzo porta a casa lo stipendio

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    #121
    Originally posted by sandro76 View Post
    Visto che abbiamo parlato di valori di piloti aggiungiamo i valori delle moto..
    Honda Vs Yamaha


    Tanto premesso qualcuno sta affermando una cazzata... pi? precisamente Rossi... Cazzata perch? se la yamaha ha un centraggio pi? avanzato obbligatoriamente deve avere un vantaggio rispetto alla honda in inserimento... quindi per osmosi anche in staccata.
    Non esiste che una moto abbia vantaggio sia da una parte sia dall'altra.. ovvero sia in uscita sia in entrata ( a meno che non paragoniamo una moto di 20 anni fa' e una attuale dove le masse, le rigidit? e tutti gli altri parametri sono lontani anni luce).

    Yamaha ha vantaggi in inserimento? io onestamente non li ho mai visti, Yamaha ? costretta a girare tondo, mentre Honda spigola in inserimento, con grossi vantaggi di frenata a moto piegata, ed ha vantaggi in accelerazione ben visibili anche ad occhio. Per non parlare dell'anteriore di Honda che pare granitico e non si muove di un mm.
    Yamaha ha vantaggio in percorrenza rispetto ad Honda, che si minimizza diminuendo al massimo il tempo di percorrenza, e cio? spigolando e alzando la moto il prima possibile.
    Per riassumere, dividiamo la curva in 3 fasi, inserimento percorrenza e uscita, Honda vince senza dubbio nella prima e nella terza, Yamaha nella seconda. Non lo sostengo certo io, basta leggersi tutti gli articoli dei vari tecnici e giornalisti che a me piace seguire in italiano, spagnolo e inglese.
    Ergo, dove ci sono curve "secche" Honda ? strafavorita, dove ci sono curvoni lunghi Yamaha riesce a colmare leggermente il gap avendo una super percorrenza a moto piegata.

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      #122
      Wally ti svelo una regola: Quando si vince le Moto sono sempre perfette
      Quando sei dietro tenti di fare cose che ... che tanto non puoi fare vista la superiorit? Honda.
      Ad esempio Lollo POTREBBE (altrimenti qualcuno non capisce) aver fatto un setting per chiudere meglio la traiettoria, che ha compromesso il Grip Post e cos? ? diventato impossibile tenere il passo degli altri.

      Lorenzo deve fare e avere tutto perfetto, VR quando pu? ci mette qualcosa in pi? ...
      Con le Honda puoi sbagliare la curva che RECUPERI IN RETTILINEO, se non basta recuperi in Frenata, poi Curvi pi? Stretto e ciliegina sulla torta se sbagli traiettoria ... rientri senza aver perso quasi nulla

      Se poi ci aggiungiamo:

      Originally posted by wally73 View Post
      per il resto vedo MM pi? forte di tutti in frenata, fa scodare la sua honda come fosse una moto2 e poi riesce a infilarsi e chiudere le curve in maniera impressionante...
      Pauraaaa! anche in prova quando ? caduto, se non avesse preso l'avvallamento ci sarebbe stato dentro
      Per? ? pi? spettacolare che altro, in passato nella Moto2 si sono viste bagarre tra i due stili di ingresso e non c'era un vantaggio di uno rispetto all'altro ... come a volte non c'? nel supermotard




      @Steu ... quante parole sprecate, per poi leggere due post che mi danno ragione ... Pagliaccio

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        #123
        [QUOTE=Mr.Molla;9567942]Wally ti svelo una regola: Quando si vince le Moto sono sempre perfette
        Quando sei dietro tenti di fare cose che ... che tanto non puoi fare vista la superiorit? Honda.
        Ad esempio Lollo POTREBBE (altrimenti qualcuno non capisce) aver fatto un setting per chiudere meglio la traiettoria, che ha compromesso il Grip Post e cos? ? diventato impossibile tenere il passo degli altri.

        Cmq vada ? una coperta troppo corta per Yama.
        E invece Pedrosa che gira meglio nella seconda parte di gara, piuttosto che in partenza come suo solito, secondo te sta lavorando di elettronica o di ciclistica, ti sei fatto un'idea?

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          #124
          Allora per quanto riguarda Honda super motore, andate a guardare laguna seca 2008 stoner contro rossi, ? guardate sul mini rettilineo come stoner svernicia rossi pur essendo dietro, con una facilit? imbarazzante, ecco quello ? un supermotore! La Honda al Mugello con un rettilineo infinito andava un pelo di pi?! Non mi pare proprio che avesse un motore esagerato, aveva al massimo 5kmh in pi?, quello che fa la differenza ? il pilota e la moto che ciclisticamente lo asseconda alla perfezione! Pu? tenere le traiettorie che preferisce, stacca come gli pare e non si ammazza, se rossi prova a staccare cos? con la Yamaha finisce secco per terra


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            #125
            Originally posted by JB hsm View Post
            Allora per quanto riguarda Honda super motore, andate a guardare laguna seca 2008 stoner contro rossi, ? guardate sul mini rettilineo come stoner svernicia rossi pur essendo dietro, con una facilit? imbarazzante, ecco quello ? un supermotore! La Honda al Mugello con un rettilineo infinito andava un pelo di pi?! Non mi pare proprio che avesse un motore esagerato, aveva al massimo 5kmh in pi?, quello che fa la differenza ? il pilota e la moto che ciclisticamente lo asseconda alla perfezione! Pu? tenere le traiettorie che preferisce, stacca come gli pare e non si ammazza, se rossi prova a staccare cos? con la Yamaha finisce secco per terra


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            per? il rettilineo di laguna parte da un tornantino molto lento.
            anche nel 2011 Stoner ci svernici? Jlo.
            Al Mugello invece viene da una curva larga dove Yama gira piu veloce e non deve ripartire da quasi ferma.

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              #126
              Originally posted by Teleblaster View Post
              anche nel 2011 Stoner ci svernici? Jlo.
              Stoner ha "sverniciato" Jennifer Lopez???

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                #127
                A mio parere la velocit? di punta Della Yamaha ? inferiore di pi? di 5km orari, guarda pi? di 5km fa 1 decimo


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                  #128
                  Originally posted by R3Dman View Post
                  Yamaha ha vantaggi in inserimento? io onestamente non li ho mai visti, Yamaha ? costretta a girare tondo, mentre Honda spigola in inserimento, con grossi vantaggi di frenata a moto piegata, ed ha vantaggi in accelerazione ben visibili anche ad occhio. Per non parlare dell'anteriore di Honda che pare granitico e non si muove di un mm.
                  Yamaha ha vantaggio in percorrenza rispetto ad Honda, che si minimizza diminuendo al massimo il tempo di percorrenza, e cio? spigolando e alzando la moto il prima possibile.
                  Per riassumere, dividiamo la curva in 3 fasi, inserimento percorrenza e uscita, Honda vince senza dubbio nella prima e nella terza, Yamaha nella seconda. Non lo sostengo certo io, basta leggersi tutti gli articoli dei vari tecnici e giornalisti che a me piace seguire in italiano, spagnolo e inglese.
                  Ergo, dove ci sono curve "secche" Honda ? strafavorita, dove ci sono curvoni lunghi Yamaha riesce a colmare leggermente il gap avendo una super percorrenza a moto piegata.
                  Guarda.. senza entrare troppo nel tecnico... da che mondo e mondo la coperta ? quella per tutti... se una moto eccelle in uscita non pu? eccellere anche in entrata.
                  Tanto premesso alla yamaha manca solo un po' di motore e di trazione per mettere in condizione Lorenzo e Rossi di giocarsela... poi bisogna mettere anche in preventivo che Marquez sia superiore sia Rossi sia a Lorenzo.


                  Riguardo alla storia dell'avantreno granitico di Honda.. ? meglio che riguardiate la gara del mugello e notiate quanti jolly ha pescato Marquez con l'anteriore che muoveva troppo.

                  E poi un po' di razionalit?:

                  Secondo voi.. se honda ? meglio in uscita, ? meglio in entrata, ? meglio di motore e il suo unico neo ? quello che necessita di spigolare... perch? un vecchio bollito ? secondo in campionato davanti a Pedrosa?


                  Ah giusto..

                  Di ci? che dicono i giornalisti che ne sanno di moto meno di mia nonna e dei tecnici che ti dicono quello che fa' pi? comodo a loro... non me ne pu? fregare di meno.

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                    #129
                    Originally posted by Teleblaster View Post
                    per? il rettilineo di laguna parte da un tornantino molto lento.
                    anche nel 2011 Stoner ci svernici? Jlo.
                    Al Mugello invece viene da una curva larga dove Yama gira piu veloce e non deve ripartire da quasi ferma.
                    Meglio mettere solo JL...

                    Qualcuno ha gi? capito male...ahahahha

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                      #130
                      Originally posted by R3Dman View Post
                      Stoner ha "sverniciato" Jennifer Lopez???
                      si ma prima di sposarsi, la virt? di Adriana ? intatta

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                        #131
                        [QUOTE=sandro76;9568027]Guarda.. senza entrare troppo nel tecnico... da che mondo e mondo la coperta ? quella per tutti... se una moto eccelle in uscita non pu? eccellere anche in entrata.
                        Tanto premesso alla yamaha manca solo un po' di motore e di trazione per mettere in condizione Lorenzo e Rossi di giocarsela... poi bisogna mettere anche in preventivo che Marquez sia superiore sia Rossi sia a Lorenzo.

                        Si pu? dire per? che la Honda ? pi? bilanciata di ciclistica, tra le due "estreme" Yama (avanti) e Ducati (dietro).

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                          #132
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Guarda.. senza entrare troppo nel tecnico... da che mondo e mondo la coperta ? quella per tutti... se una moto eccelle in uscita non pu? eccellere anche in entrata.
                          Tanto premesso alla yamaha manca solo un po' di motore e di trazione per mettere in condizione Lorenzo e Rossi di giocarsela... poi bisogna mettere anche in preventivo che Marquez sia superiore sia Rossi sia a Lorenzo.


                          Riguardo alla storia dell'avantreno granitico di Honda.. ? meglio che riguardiate la gara del mugello e notiate quanti jolly ha pescato Marquez con l'anteriore che muoveva troppo.

                          E poi un po' di razionalit?:

                          Secondo voi.. se honda ? meglio in uscita, ? meglio in entrata, ? meglio di motore e il suo unico neo ? quello che necessita di spigolare... perch? un vecchio bollito ? secondo in campionato davanti a Pedrosa?


                          Ah giusto..

                          Di ci? che dicono i giornalisti che ne sanno di moto meno di mia nonna e dei tecnici che ti dicono quello che fa' pi? comodo a loro... non me ne pu? fregare di meno.

                          questa ? na ca.gata. Se vuoi andiamo pure sul tecnico. Se una moto ? forte in entrata pu? esserlo benissimo anche in uscita. Dipende anche dalla moto avversaria. I fatti dicono che in staccata ed inserimento HOnda ? VISIBILMENTE superiore e in uscita, beh, anche l? si vede a occhio nudo che in accelerazione le Honda tendono ad andare via.
                          In circuiti come Le Mans Honda aveva un vantaggio enorme

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                            #133
                            [QUOTE=Teleblaster;9568045]
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Guarda.. senza entrare troppo nel tecnico... da che mondo e mondo la coperta ? quella per tutti... se una moto eccelle in uscita non pu? eccellere anche in entrata.
                            Tanto premesso alla yamaha manca solo un po' di motore e di trazione per mettere in condizione Lorenzo e Rossi di giocarsela... poi bisogna mettere anche in preventivo che Marquez sia superiore sia Rossi sia a Lorenzo.

                            Si pu? dire per? che la Honda ? pi? bilanciata di ciclistica, tra le due "estreme" Yama (avanti) e Ducati (dietro).

                            E' bilanciata perch? vince?

                            E' bilanciata perch? fa' le pole?

                            Ebbene.. pensa per un attimo a questa stagione e a quella passata ipotizzando che Marquez fosse rimasto in moto2 o come da regolamento avesse guidato una moto non ufficiale.
                            Cosa avremmo visto?
                            Avremmo visto una honda in difficolt?, una honda meno equilibrata perch? dietro al mugello e spesso nelle altre piste, con poche pole e seconda in campionato (forse pure terza se Lorenzo non avesse perso le staffe ad inizio stagione).

                            In quel caso i tecnici e i media l'avrebbero dipinta ancora come moto dal migliore bilanciamento? Io non credo.. perch? 2 anni fa' nessuno lo diceva e invece ora si.

                            Ripeto... yamaha necessita di pi? motore e di trazione... se trovano quelle caratteristiche come moto se la pu? giocare con Honda... poi bisogna vedere a che piloti sono accoppiate.

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                              #134
                              Originally posted by R3Dman View Post
                              questa ? na ca.gata. Se vuoi andiamo pure sul tecnico. Se una moto ? forte in entrata pu? esserlo benissimo anche in uscita. Dipende anche dalla moto avversaria. I fatti dicono che in staccata ed inserimento HOnda ? VISIBILMENTE superiore e in uscita, beh, anche l? si vede a occhio nudo che in accelerazione le Honda tendono ad andare via.
                              In circuiti come Le Mans Honda aveva un vantaggio enorme
                              Te lo ripeto... rigurda la gara del mugello e noterai che marquez ha pescato pi? jolly con l'anteriore laddove Lorenzo andava via come su un binario.

                              Se Marquez ha vinto al mugello ? perch? lui come pilota ci ha messo una bella toppa perch? se era per Pedrosa la honda stava stava fresca.


                              Cagate saranno quelle che spari tu al limite

                              Allora parliamo tecnicamente... dimmi come fai ad avere vantaggio sia in frenata che in accelerazione? Una moto con baricentro avanzato cosa fa'?
                              E una con baricentro arretrato cosa fa'?
                              E l'altezza del baricentro come si comporta in funzione dell'avanzamento?

                              Poi dopo tutte queste variabili introduciamo anche i vari rapporti tra angolo di sterzo e offset e vediamo di capire come pu? una moto andare meglio sia in frenata sia in uscita senza paragonarla ad una ciclistica molle di 20 anni prima.

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                                #135
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Tanto premesso qualcuno sta affermando una cazzata... pi? precisamente Rossi... Cazzata perch? se la yamaha ha un centraggio pi? avanzato obbligatoriamente deve avere un vantaggio rispetto alla honda in inserimento... quindi per osmosi anche in staccata.

                                Ultimamente ho sentito molti affermare che Lorenzo sulla Hrc avrebbe spaccato il mondo, francamente non ne sono molto sicuro... Lorenzo (come anche Rossi) ? un pilota preciso e composto, veloce e costante.. Per enfatizzare le sue caratteristiche necessita di una moto stabile, sicura e precisa...
                                Il verde non ho capito il meccanismo del ragionamento

                                Sui Piloti la vedo differente:
                                VR ... su Honda era pi? spettacolare, su Yamaha si ? Pulito
                                JL ... un fuori di testa chiamato Parafuera, che oggi ? pulito come Biaggi
                                MM ... uno che sa domare la Moto ed ? ci? che c'? da fare sulla Honda
                                DP ... un Pulitino stile Biaggi, che sulla Honda ? uno Sporchettino

                                La Moto e il suo setting creano met? dello Stile del Pilota ...
                                La questione ? che Honda la puoi pure guidare Pulita, ma cos? non batteresti ne JL ne VR ...
                                Andresti solo tanto forte come ha sempre fatto DP ... ma non sempre basterebbe a battere gli altri
                                Ci? che fa sempre MM, guida Pulito e tiene il passo delle Yamaha, poi decide di andarsene ...
                                sfruttando le caratteristiche e i vantaggi Honda, se poi c'? pure un Plus di Motore ? Finita !!!
                                qualche CV in pi? di potenza max, ma tanti CV in pi? ai medi di BOO.STeu (almeno ha da scrivere )

                                Originally posted by R3Dman View Post
                                Per non parlare dell'anteriore di Honda che pare granitico e non si muove di un mm.
                                In compenso in frenata il post si alza molto facilmente
                                Ma la questione non ? cos? semplice ... dopo la staccata bisogna inserire
                                Prendi una Ducati, in Frenata sarebbe la Migliore ma se poi non pu? curvare devi frenare ancora di pi?




                                @Telebaster ... DP non riusciva a dominare la Honda, ora gli hanno installato nelle braccia parti di Asimo

                                @JB ... nel 08 a Laguna la Ducati faceva paura ma diciamo cos? con un motore normalmente pi? potente
                                Cio? andava sempre pi? forte, mentre la Honda ? pi? una FiHonda
                                In uscita alla Bucine JL era superiore a MM, poi pareggiavano e a met? strada prima del traguardo la MM Accelerava, per poi plafonarsi a "soli" 5kmh in pi? ... a Laguna CS prendeva VR dopo lo scollino, sempre CS sulla Honda ha passato JL prima

                                @Sandro ... DP quest'anno era un po' debilitato, aspettiamo a fare dei paragoni su di lui

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