Originally posted by sandro76
View Post
Yamaha ha vantaggi in inserimento? io onestamente non li ho mai visti, Yamaha ? costretta a girare tondo, mentre Honda spigola in inserimento, con grossi vantaggi di frenata a moto piegata, ed ha vantaggi in accelerazione ben visibili anche ad occhio. Per non parlare dell'anteriore di Honda che pare granitico e non si muove di un mm.
Yamaha ha vantaggio in percorrenza rispetto ad Honda, che si minimizza diminuendo al massimo il tempo di percorrenza, e cio? spigolando e alzando la moto il prima possibile.
Per riassumere, dividiamo la curva in 3 fasi, inserimento percorrenza e uscita, Honda vince senza dubbio nella prima e nella terza, Yamaha nella seconda. Non lo sostengo certo io, basta leggersi tutti gli articoli dei vari tecnici e giornalisti che a me piace seguire in italiano, spagnolo e inglese.
Ergo, dove ci sono curve "secche" Honda ? strafavorita, dove ci sono curvoni lunghi Yamaha riesce a colmare leggermente il gap avendo una super percorrenza a moto piegata.
Comment