Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sachsenring, non cambia il curvone da 200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sachsenring, non cambia il curvone da 200

    Un pilota per casa della MotoGP prender? parte ad uno speciale test sul circuito del Sachsenring il prossimo mese per decidere se la famigerata Curva 11 dovr? essere modificata nel 2015.

    La Curva 11 ? una veloce destra in discesa che si affronta a 210 Km/h ed ? considerata fra le pi? impegnative e pericolose del mondiale.

    Come ricorderete Loris Capirossi e Franco Uncini si recarono sul posto all'inizio di marzo ed in quella occasione Loris, alla guida di una NMW S 1000RR e con dei cordoli artificiali, prov? varie modifiche fra la curva 10 e la 11. Dopo il test, per?, non ? stata avanzata alcuna proposta concreta cos? il disegno della 'Cascata' - nel senso di Waterfall e non di scivolata - cos? ? soprannominata la curva, ? rimasto inalterato.

    Per questo motivo il prossimo mese il marted? prima della gara saranno designati dalle Case i piloti incaricati di un nuovo sopralluogo e successivamente sar? presa una decisione nel corso della riunione della Safety Commission antecedente il Gran Premio. Poich? non ci sar? tempo per fare alcunch? le modifiche proposte saranno eventualmente effettuate l'anno prossimo.


    Fonte gpone.com



    Qualcuno mi spiega perch? sta curva ? ritenuta pericolosa???

    Spero non sia solo per la velocit? di percorrenza.....

  • Font Size
    #2
    perch? ? la prima curva a destra dopo molte a sinistra, quel lato si raffredda e i piloti entrano in pieno appoggiandosi sul lato freddo e senza grip della gomma

    Comment


    • Font Size
      #3
      [youtube]_JSAR3d9Gsk[/youtube]

      minuto 1:22 arrivi da una lunga serie di curve a sinistra e poi ti spari in sesta in discesa a destra.. magari per quello ma non saprei.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Racing_34 View Post
        perch? ? la prima curva a destra dopo molte a sinistra, quel lato si raffredda e i piloti entrano in pieno appoggiandosi sul lato freddo e senza grip della gomma
        esatto, curvone velocissimo a destra dopo una lunghissima serie di curve a sinistra....la spalla destra arriva fredda e spara in aria i piloti...
        a Termas de rio hondo per esempio il progettista ha inserito una curva apposta per evitare questo problema, in modo da dare una scaldatina alla gomma dal lato pi? freddo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by enjoyash View Post
          esatto, curvone velocissimo a destra dopo una lunghissima serie di curve a sinistra....la spalla destra arriva fredda e spara in aria i piloti...
          a Termas de rio hondo per esempio il progettista ha inserito una curva apposta per evitare questo problema, in modo da dare una scaldatina alla gomma dal lato pi? freddo
          la domanda ?: la colpa ? del circuito o di bridg che non pu?/vuole portare gomme adatte?

          Comment

          X
          Working...
          X