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Mercato piloti motogp 2015

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    #61
    Originally posted by France916 View Post
    Lorenzo sa di essere al centro del palcoscenico, con tutti gli occhi addosso. Da una parte, c?? l?attesa per la gara di domenica, per scoprire se la bella prestazione del Mugello sia stata solo un fuoco di paglia. Dall?altra c?? in gioco il suo futuro, perch? Jorge ? la pedina pi? importante sulla scacchiera del mercato. I due piani si incrociano a Barcellona ed ? difficile capire quale sia il pi? importante nella testa del maiorchino.
    Jorge, partiamo da quello che ? successo in pista, le Yamaha si sono dimostrate competitive.
    ?S?, Aleix ? stato il pi? veloce al mattino, Smith al pomeriggio ma le Honda sono subito dietro. Io posso dire di sentirmi bene e la M1 non si sta comportando male anche se c?? ancora margine per migliorare. Anzi, lo si deve fare?.
    Qui sei sempre andato forte, come hai trovato la moto rispetto allo scorso anno?
    ?Migliore per quanto riguarda la frenata ma peggiore in accelerazione. La colpa ? anche delle gomme, che scivolano molto dopo appena un paio di giri. Questo innesca un pompaggio al posteriore quando si apre il gas e bisogna agire di conseguenza. Occorre intervenire maggiormente con l?elettronica e avere una guida pi? fisica e quindi pi? stancante?.
    Qual ? l?obiettivo?
    ?Riuscire ad avere una moto pi? facile in vista per la gara. Ora ? molto nervosa quando le gomme calano. A dirla tutta, oggi mi sono sentito un po? frustrato perch? ogni volta che mi fermavo e rientravo in pista il comportamento delle gomme era sempre peggiore. Morbida o dura cambia poco, i problemi sono sempre gli stessi. Rispetto al Mugello, dove abbiamo usato coperture 2013, c?? molta differenza?.
    Con chi dovrai vedertela in gara?
    ?Penso che io, Valentino e Marc siamo quelli con il passo migliore, anche se gli altri non sono troppo distanti. Rossi e Marquez sono degli ossi duri in bagarre, perch? sono dei forti staccatori ma devo ammettere che anch?io sono migliorato molto in quel frangente?.
    Al titolo ci pensi?
    ?E? tutto molto complicato, direi quasi impossibile. Rossi e Dani mi sono davanti, quindi prima bisogna riuscire a scavalcare loro due in classifica e poi si vedr??.
    Passando al futuro, a che punto ? la trattativa con Yamaha?
    ?L?intenzione sarebbe quella di continuare con loro, come ho sempre detto. La verit? ? che al momento non ci sono novit?, il rinnovo dipende da vari fattori e in questo momento la trattativa ? paralizzata?.
    Vorresti un contratto annuale o di pi? anni?
    ?Un anno e l?opzione per quello dopo sarebbe l?ideale ma non siamo ancora arrivati a parlare di questo argomento. Siamo solo alla settima gara, non ho nessuna fretta di chiudere?.


    fonte gpone

    Io credo che se Policio fa qualche bel risultato, Yamaha possa far partire JL.

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      #62
      Mercato piloti motogp 2015

      Originally posted by R3Dman View Post
      Io credo che se Policio fa qualche bel risultato, Yamaha possa far partire JL.

      So che adesso verr? insultato e coperto di fango, ma se in Yamaha non sono completamente fuori boccia, per il futuro dovrebbero puntare alla coppia Lorenzo/Polyccio...Rossi ha dato, moltissimo, ma ormai ha dato...forse pu? ancora fare un anno ma poi devono pensare al futuro, e perdere uno come Lorenzo sarebbe un errore enorme, molto simile a quello che HRC fece con Rossi 😉


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        #63
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
        So che adesso verr? insultato e coperto di fango, ma se in Yamaha non sono completamente fuori boccia, per il futuro dovrebbero puntare alla coppia Lorenzo/Polyccio...Rossi ha dato, moltissimo, ma ormai ha dato...forse pu? ancora fare un anno ma poi devono pensare al futuro, e perdere uno come Lorenzo sarebbe un errore enorme, molto simile a quello che HRC fece con Rossi 😉


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        il tuo ragionamento non fa una grinza, contratto a rossi di un anno e poi un espargaro' (io proverei anche redding e iannone) in squadra con jlo

        rossi in sbk dal 2016 per un paio di stagioni non mi dispiacerebbe:gaen:

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          #64
          Il problema che Lorenzo adesso non vuole negoziare il proprio contratto ora, visto che in classifica ? merdesimo, e dietro a VR che ? secondo....

          ora come ora dovrebbe accettare un ridimensionamento... secondo me la yamaha lo vuole tenere, ed in questa situazione lo prende pure a poco...

          io penso che resti in yamaha, ma aspetter? fino all'ultimo per decidere

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            #65
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            So che adesso verr? insultato e coperto di fango, ma se in Yamaha non sono completamente fuori boccia, per il futuro dovrebbero puntare alla coppia Lorenzo/Polyccio...Rossi ha dato, moltissimo, ma ormai ha dato...forse pu? ancora fare un anno ma poi devono pensare al futuro, e perdere uno come Lorenzo sarebbe un errore enorme, molto simile a quello che HRC fece con Rossi 😉


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            Da un lato non si discute, JL ha 27 anni, ma il problema credo sia tecnico, oggi come oggi i piloti che escono dalla moto2 hanno uno stile di guida molto diverso (vedi MM) e credo che lo sviluppo futuro delle motogp possa essere verso questo tipo di moto, che sfruttano l'accelerazione e una guida sul "retrotreno", piega estrema per poco tempo, risparmio gomme ecc.. Inevitabilmente, tenendo JL, lo sviluppo Yamaha andr? verso una moto basata sulla velocit? in percorrenza, alla quale male si adattano i piloti moderni. A mio parere oggi, la guida cosiddetta alla MM ? molto piu redditizia e sfrutta molto di piu le moto odierne. Anche i circuiti disegnati oggi tendono a favorire questo tipo di moto.
            E JL, sempre secondo me, sta mostrando poca adattibilit?. Cio? il suo tipo di guida, ? poco redditizio se non sei a posto al 110%.

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              #66
              Originally posted by R3Dman View Post
              Da un lato non si discute, JL ha 27 anni, ma il problema credo sia tecnico, oggi come oggi i piloti che escono dalla moto2 hanno uno stile di guida molto diverso (vedi MM) e credo che lo sviluppo futuro delle motogp possa essere verso questo tipo di moto, che sfruttano l'accelerazione e una guida sul "retrotreno", piega estrema per poco tempo, risparmio gomme ecc.. Inevitabilmente, tenendo JL, lo sviluppo Yamaha andr? verso una moto basata sulla velocit? in percorrenza, alla quale male si adattano i piloti moderni. A mio parere oggi, la guida cosiddetta alla MM ? molto piu redditizia e sfrutta molto di piu le moto odierne. Anche i circuiti disegnati oggi tendono a favorire questo tipo di moto.
              E JL, sempre secondo me, sta mostrando poca adattibilit?. Cio? il suo tipo di guida, ? poco redditizio se non sei a posto al 110%.

              Tutto quello che hai detto ? condivisibile ma a mio parere il Lorenzo di questo inizio di stagione ? stato condizionato moltissimo da una preparazione fisica invernale approssimativa e dall'arrivo di queste nuove Bridgestone...ma in termini di velocit? pura e di "forza" sempre a mio parere, Lorenzo rimane l'unico vero avversario di Marquez...e io penso addirittura che Marc stesso lo consideri il suo unico vero avversario...poi che lo sviluppo debba andare in un senso che non si accoppia allo stile di Jorge beh, pu? essere...ma questo non toglie che con Rossi Yamaha pu? fare ancora un anno, con Lorenzo invece pu? affrontare anche il ritorno di Michelin nel 2016 e affiancargli un giovane di belle speranze come Polyccio, che ? uno che il talento ha dimostrato di averlo sia in moto2 che gi? quest'anno, partito con l'handicap di un infortunio si ? messo sotto e piano piano sta migliorando sempre di pi?...non dimentichiamo che ? alla sua settima gara in motoGP...quindi ribadisco, la scelta di Yamaha non pu? prescindere da Jorge, se lo lasceranno andare faranno un'enorme sciocchezza spalancando davvero a Marc le porte del dominio assoluto dei prossimi anni.


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                #67
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Tutto quello che hai detto ? condivisibile ma a mio parere il Lorenzo di questo inizio di stagione ? stato condizionato moltissimo da una preparazione fisica invernale approssimativa e dall'arrivo di queste nuove Bridgestone...ma in termini di velocit? pura e di "forza" sempre a mio parere, Lorenzo rimane l'unico vero avversario di Marquez...e io penso addirittura che Marc stesso lo consideri il suo unico vero avversario...poi che lo sviluppo debba andare in un senso che non si accoppia allo stile di Jorge beh, pu? essere...ma questo non toglie che con Rossi Yamaha pu? fare ancora un anno, con Lorenzo invece pu? affrontare anche il ritorno di Michelin nel 2016 e affiancargli un giovane di belle speranze come Polyccio, che ? uno che il talento ha dimostrato di averlo sia in moto2 che gi? quest'anno, partito con l'handicap di un infortunio si ? messo sotto e piano piano sta migliorando sempre di pi?...non dimentichiamo che ? alla sua settima gara in motoGP...quindi ribadisco, la scelta di Yamaha non pu? prescindere da Jorge, se lo lasceranno andare faranno un'enorme sciocchezza spalancando davvero a Marc le porte del dominio assoluto dei prossimi anni.


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                Questa parte io non l'ho scritta ma ? ovviamente logica, anche se bisogna dire che Yamaha non ? Honda che deve vincere ogni anno e per forza. Io credo che appunto l'arrivo di Michelin possa in qualche modo resettare le cose e Yamaha si troverebbe con uno sviluppo tarpato dallo stile di JL che sar? ormai trentenne. Non so, ma forse proprio perch? c'? MM che Yamaha pu? permettersi un reset tranquillo e completo nel 2016, con una moto piu moderna, al passo con il new style, l'elettronica, le gomme ecc. Ecco io JL lo vedo poco duttile in questo senso, insomma avere un "preciso" come lui potrebbe essere un boomerang nello sviluppo della moto.
                Io credo che alla fine JL rinnover? per un solo anno e si terranno Rossi per il reset, a far sviluppo e chioccia a Policio e altri 2 giovani nel team satellite.
                In fondo questo mondiale ? gi? quasi andato per JL e a fine 2015 la M1 sar? da rifare da zero. In fondo JL ha dimostrato che con una gomma leggermente modificata sta faticando a trovare il setting giusto per il suo stile e che ormai questo tipo di guida da Duetempista ? in declino.

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                  #68
                  Originally posted by R3Dman View Post
                  Da un lato non si discute, JL ha 27 anni, ma il problema credo sia tecnico, oggi come oggi i piloti che escono dalla moto2 hanno uno stile di guida molto diverso (vedi MM) e credo che lo sviluppo futuro delle motogp possa essere verso questo tipo di moto, che sfruttano l'accelerazione e una guida sul "retrotreno", piega estrema per poco tempo, risparmio gomme ecc.. Inevitabilmente, tenendo JL, lo sviluppo Yamaha andr? verso una moto basata sulla velocit? in percorrenza, alla quale male si adattano i piloti moderni. A mio parere oggi, la guida cosiddetta alla MM ? molto piu redditizia e sfrutta molto di piu le moto odierne. Anche i circuiti disegnati oggi tendono a favorire questo tipo di moto.
                  E JL, sempre secondo me, sta mostrando poca adattibilit?. Cio? il suo tipo di guida, ? poco redditizio se non sei a posto al 110%.

                  Stoner spigolava a morte eppure proveniva dalla 250. Cos? come Pedrosa che ? un buon spigolatore...e lui in 250 ? stato fortissimo. Ma non ? che ? la Honda+Bridgestone a richiedere questo stile di guida?

                  Yamaha in fin dei conti va forte anche senza "spigolatori"...certo, entrambi i piloti stanno modificando leggermente il proprio stile di guida, ma non ? che spigolano pi? di tanto...fai andar via la Bridgestone e fai tornare le Michelin (2016?) e vedi che si torner? a guidare come cristo comanda (non vedo l'ora)

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                    #69
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    Stoner spigolava a morte eppure proveniva dalla 250. Cos? come Pedrosa che ? un buon spigolatore...e lui in 250 ? stato fortissimo. Ma non ? che ? la Honda+Bridgestone a richiedere questo stile di guida?

                    Yamaha in fin dei conti va forte anche senza "spigolatori"...certo, entrambi i piloti stanno modificando leggermente il proprio stile di guida, ma non ? che spigolano pi? di tanto...fai andar via la Bridgestone e fai tornare le Michelin (2016?) e vedi che si torner? a guidare come cristo comanda (non vedo l'ora)
                    Eh ma ora come ora di piloti giovani con la guida alla JL io non ne vedo, bene o male si sporgono tutti dalla moto.
                    Come sar? con Michelin non si sa, certo, la storia ci dice che Michelin faccia carcasse morbide e mescole molto dure, che dovrebbe sfavorire gli staccatori non dando la stessa stabilit? all'anteriore in frenata equindi favorire la guida pulita. Credo per? che non si possa ancora dire come sar?, certo ? che le moto dovranno essere pensate da zero o quasi. Onestamente io oggi vedo poco redditizia la guida alla JL, che funziona solamente con setting perfetto al 110% e non concede molti errori, ? molto sensibile alle temperature e fa molta meno differenza con l'elettronica odierna che permette di scaricare a terra molti piu cavalli rispetto al passato.
                    non credo esista un modo di guidare come *** comanda, forse per le 2T, ma oggi le gomme indicano la via dello sviluppo e credo che tutto dipender? da cosa combiner? la Michelin.
                    io ho solo fatto una valutazione sul fatto che Yamaha possa rinunciare a JL, che al reset del 2016 avr? 30 anni, costa molto (senza grossi ritorni in tema di sponsor) ed ha dimostrato poca adattibilit? ai cambiamenti.
                    Con questo non dico assolutamente che Rossi sia meglio, ma lo vedo piu propositivo e meno "testone", piu propenso a far crescere i giovani rispetto a un JL dal carattere un p? troppo "egoista", come era VR nel 2009.
                    Tenendo JL Yamaha rischia di trovarsi nelle stesse condizioni di quando arriv? lo stesso JL, che si troverebbe un rivale giovane e rampante come Policio e con una moto che va solo se guidi in maniera perfetta, dote rara nei piloti di oggi abituati all'elettronica e a spalancare il gas raddrizzando la moto il prima possibile.
                    Oggi come oggi, avere grande trazione in piega come ha la Yamaha ? meno redditizio perch? i freni migliorano, i telai migliorano, le gomme migliorano e la guida si sta adattando tutte queste cose.
                    Ovviamente ? solo un parere.

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                      #70
                      Brivio ha appena detto che i piloti honda e yamaha ufficiali sono blindati...

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                        #71
                        Sarebbe sensato se sia HRC che Yamaha rinnovassero Pedro, Lollo e Rossi per un anno con opzione sul secondo...ormai hanno poco ancora da sperare con un Marquez cos?...forse (ma proprio forse!) l'anno prossimo, l'ultimo Bridgestone, potrebbero tentare qualcosa per il mondiale ma poi sar? il caso di dare spazio ad altri...in primis per Rossi ma poi anche per i due spagnoli che arriveranno al cambio di gomme a 30 anni...Pedrosa ? uno che ha preso un sacco di botte e JL uno che ha sempre detto di non voler continuare ancora molto quindi...


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                          #72
                          Continueranno tutti come ora fino al 2016 e poi si ritireranno rossi per vecchiaia, Lorenzo perch? come gi? detto non ha intenzione di fare una carriera lunga e pedrosa perch? entro il 2016 si sar? demolito pure il buco del cul.o, marquez andr? incontro ad anni di dominio incontrastato e la profezia far? il suo corso


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                          • Font Size
                            #73
                            Tito Rabat in MotoGP con VDS insomma?

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                              #74
                              Meda l'ha appena buttata l?...

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                                #75
                                Penso cambier? poco. Honda ha un campione giovane quindi potrebbe continuare a buttare soldi x pedrosa che ? un gregario che al 99% non rompe le balle anche se piglia mazzate da tutti i compagni e non ? cosa da poco. Lollo dove vuoi che vada? O fa il kamicazzo o l'unica ? restare in yamaha. Rossi conituer? fino a 50 anni e la yamaha non lo moller? pi?. crutchlow cambir? tutti gli sponsor ? far? da stuntman tester per alre marche.
                                Il dovi continuer? a chiedersi se in honda poteva vincere.
                                Il problema ormai non sono pi? i piloti ma le regole di questo campionato che permettono di avere in pista diverse moto ma solo poche competitive quindi o ti siedi su honda o yamaha UFFICIALI o sei un numero che pu? farsi vedere una gara ogni tanto ma poi sparisci nelle retrovie

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