Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Probabilmente ne trarranno il maggiore beneficio quei piloti che attualmente usano prese d'aria aggiuntive per raffreddare i dischi anteriori, evidentemente sottodimensionati per il loro stile di guida: a memoria direi, tra gli altri, Rossi, Crutchlow, Iannone, Smith, Pol Espargaro ecc.
io continuo a non capire il senso di tutte queste limitazioni nella massima serie, non credo che ci sia tutta questa differenza di costo tra un disco da 320 e uno da 340.. E comunque quando le perfomance aumentano non avrebbe senso tornare indietro ai dischi in acciaio, aumenterebbero solo i problemi.
comunque pare che il problema sia un altro, il peso.. ma ? possibile che le gp debbano pesare quasi -160 kg? nel 2002 pesavano 145! News, I piloti vogliono moto pi? leggere
Una limitazione al diametro dei dischi serve a far frenare le moto prima rallentandole nelle prestazioni, idem per il peso delle moto. Se vogliamo ? una misura di sicurezza, rallentiamo le moto prima di far tirare fuori tanti soldi ai proprietari di circuiti per adeguare i loro impianti.
Comment