Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello 2014 come Laguna Seca 2008?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

muggello 2014 come laguna 2008?

NO.

perch? MM93 al 2? giro sar? alla bucine, gli altri al correntaio.
    Sempre dietro al Dovi comunque

Comment

• Font Size
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      Nn so...il TOTOtorsiometro che dice?
      ad es
      che non le prende pi? da JLo sulla stessa mto

ma qui non si aggiorna nulla
      :gaen:

Comment

• Font Size
        Mugello 2014 come Laguna Seca 2008?

Quello che intendevo far osservare inserendo quella parte di intervista era che Rossi ha addosso una carogna che, secondo me, ha avuto nel 2008 quando Stoner sembrava imbattibile...soprattutto a Laguna...poi ? vero che, sempre a mio parere, Marquez ? superiore a Stoner 2008 non fosse altro per il mezzo che guida oltre che per essere in uno stato di grazia che sembrerebbe permettergli la quassicosa...per? ? anche vero che il Mugello ? una pista bastarda...quindi ho fatto questo parallelo con Laguna solo perch? mi ? sembrato che Rossi sia nella stessa condizione mentale del 2008 (e poi Laguna non c'? pi? quindi&#128521...per ci? che concerne la seconda parte, ho messo una mia interpretazione delle parole di Rossi...ovviamente parliamo di aria fritta, ma sentire Vale che ammette candidamente che con un avversario cos? forte avrebbe vinto di meno (forse)...beh, non solo ? un gran complimento a Marc, me ? anche una sottile ammissione riguardo l'inferiorit? degli avversari del passato...io la vedo cos?. Ultima riflessione...nel 2007 Vale fece dichiarazioni al vetriolo sulla competitivit? di Ducati, arrivando a fare battute sulla cilindrata e sulla benzina nascosta...ora vi chiedo: quest'anno l'avete mai sentito pronunciare anche una sola sillaba che insinuasse un vantaggio artificioso di HRC e di MM??? Ci fosse un "barbatrucco" davvero pensate che il Vale non tirerebbe frecciate??? 😮

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Altro passaggio interessante che risponde ad alcune questioni riguardo ai confronti col passato:

Cosa succederebbe se tu avessi 22 anni?
          ?Penso che sarebbe divertente: per?, a pensarci, dico che ? stato meglio cos? sia per me sia per lui, cos? ho vinto di pi?? In ogni caso, io cos? forte non sono mai andato, nemmeno quando avevo 22 anni, sono in forma, sto guidando molto bene e pi? forte di quando ero giovane: ma erano altre moto, non si pu? fare un paragone?.

Quando dice "meglio perch? cos? ho vinto di pi?" ammette implicitamente (per me, sia chiaro) che la presenza di un avversario fortissimo nel passato avrebbe potuto impedirgli di vincere cos? tanto...quindi alcuni discorsi che si fanno qui sugli avversari meno competitivi, non sono proprio delle immense cazzate...almeno per Rossi...che legga DDG? 😁

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          sicuramente ? uno dei pi? forti mai incontrati, poi lo ha incontrato non pi? nel suo momento migliore...

sicuramente con MM nei suoi anni buoni avrebbe vinto di meno, ma non c'? mica vergogna a dirlo, mica ? colpa di VR se ? andata cos?..

diciamo che invece di vincere giocando si sarebbe sudato le vittorie e le avrebbe anche prese...

---

poi MM oggi, apparte lollo (che attualmente ? fuori rotta), non ? che abbia sti avversari... rossi non ? pi? al top, pedrosa ? costantemente un gregario....
          ma non per questo non si riconosce a MM di essere uno dei migliori

Comment

• Font Size
            Che palle sti confronti "se marquez avesse corso all'et? di rossi" non vogliono dire niente, intanto c'? da specificare una semplice cosa, facilissima, se marquez avesse corso in 500 2T non avrebbe quella guida, alla prima curva presa con il suo stile attuale sarebbe stato catapultato, non a bordo pista, ma direttamente nella pista successiva in Catalunya.

Marquez sfrutta alla perfezione l'elettronica delle motogp moderne. (da vedere sto fatto del torsiometro di Honda che si capisce poco e niente a riguardo)

Comment

• Font Size
              Ecco qui secondo me bisogna riconoscere una cosa.
              I Biaggisti dicono quello che diceva Biaggi.

Io Biaggi non l'ho mai sentito prendersi la colpa per un brutto risultato.
              Dare la colpa alla moto non so quante volte.
              Non so quante volte ha parlato della superiorit? dell'Honda quando lui era in Yamaha. A moto invertite l'antifona non ? cambiata molto. A torto o a ragione, ma ? cos?.

Originally posted by caicai View Post
              La differenza sta nel fatto che secondo i biaggisti il nano non vinceva per la moto e non per non capacita....

Comment

• Font Size
                Originally posted by peet View Post
                Che palle sti confronti "se marquez avesse corso all'et? di rossi" non vogliono dire niente, intanto c'? da specificare una semplice cosa, facilissima, se marquez avesse corso in 500 2T non avrebbe quella guida, alla prima curva presa con il suo stile attuale sarebbe stato catapultato, non a bordo pista, ma direttamente nella pista successiva in Catalunya.

Marquez sfrutta alla perfezione l'elettronica delle motogp moderne. (da vedere sto fatto del torsiometro di Honda che si capisce poco e niente a riguardo)
                Questo confronto lo fa il giornalista perch? esprime il pensiero comune dell'opinione pubblica pecorona che ha sempre bisogno di sentirsi confortata! Non dimentichiamo che qua dentro c'? chi si chiede cosa farebbe oggi Rossi con una Honda...quindi??? Non ? palloso anche questo? E Marquez con una Ducati vincerebbe come Stoner??? E se Einstein fosse stato nazista noi oggi saremmo qua a sparare tutte ste cazzate o saremmo con la clava in mano a dare la caccia a qualche Mammut??? Insomma i "se" sono sempre cazzate...io volevo solo far notare la risposta di Rossi, che a mio modo di vedere ? davvero interessante perch? mette in luce come lui sappia di aver giocato come sta facendo oggi Marquez in alcuni momenti della sua carriera...sta cosa poi dei Biaggisti contro i Rossisti ? solo un effetto collaterale del tifo talebano che onestamente ha anche un po' rotto le palle!!!

Il passaggio a cui faccio riferimento ? questo:

Mi sembra per? che la chiave sia proprio qui: lui amministra, fa un po? quello che vuole, mentre voi ? inteso tutti gli altri - per provare a batterlo dovete rischiare moltissimo.?E? cos?, perch? va un po? pi? forte. Oggi era indietro, ha sbagliato. ? andato largo, eppure ha vinto. Si vede da come parte: gli altri scattano tutti con il coltello tra i denti, lui parte tranquillo: la conosco bene quella sensazione, perch? io facevo uguale.

Comment

• Font Size
                  Se Rossi avr? modo di scambiare qualche sportellata con Marquez sicuramente sar? all'ultimo sangue, diversamente se il giovanotto prende subito margine mi sa che il podio sar? simile a quello Francese. Vero ? il discorso dell'onore ma se la tua pistola spara 5cm pi? corto, il duello lo vince l'altro.

Inviato da sta baracca di GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Altro passaggio interessante che risponde ad alcune questioni riguardo ai confronti col passato:

Cosa succederebbe se tu avessi 22 anni?
                    ?Penso che sarebbe divertente: per?, a pensarci, dico che ? stato meglio cos? sia per me sia per lui, cos? ho vinto di pi?? In ogni caso, io cos? forte non sono mai andato, nemmeno quando avevo 22 anni, sono in forma, sto guidando molto bene e pi? forte di quando ero giovane: ma erano altre moto, non si pu? fare un paragone?.

Quando dice "meglio perch? cos? ho vinto di pi?" ammette implicitamente (per me, sia chiaro) che la presenza di un avversario fortissimo nel passato avrebbe potuto impedirgli di vincere cos? tanto...quindi alcuni discorsi che si fanno qui sugli avversari meno competitivi, non sono proprio delle immense cazzate...almeno per Rossi...che legga DDG? 😁

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    ma dai !!

Comment

• Font Size
                      A me da Rossista fa piacere vederlo di nuovo pi? competitivo ma purtroppo credo che Mugello 2014 non sar? una nuova Laguna Seca 2008.

Poi si vedr? dalle prove libere ma credo che Marquez abbia un vantaggio tale che ancora non ce l'ha nemmeno mostrato. Cio? io lo vedo nelle libere degli altri circuiti...sembra che vada a passeggio ogni tanto, come facesse turismo...fa lunghi, traiettorie strane, si gira di qua e di la girando in tempi anche alti magari.
                      Poi il giro dopo parte e tira gi? di un secondo il tempo di tutti e lo ripete per 3-4 giri prima di tornare a giocare. (gomma morbida o dura non gli fa differenza)
                      Fa letteralmente quello che vuole e...tanto di cappello a lui e alla sua moto (che ? per? l'unico a sfruttare cos?).

Al Mugello credo che l'unico forse in grado di tenergli testa ? Lorenzo se si riprende un po' (magari se non fa troppo caldo) perch? Vale per quanto competitivo credo gli manchi ancora qualcosina in velocit? pura.Poi va be al Mugello a Marquez basterebbe arrivare attaccato all'ultima curva che li svernicia sul dritto prima del traguardo nel peggiore dei casi.
                      Se poi Vale riesce a stare fino alla fine con gli spagnoli allora si credo prover? davvero di tutto anche a costo di stendersi.

Riguardo agli avversari del passato credo che il commento di Rossi sia semplicemente realistico: senza fare torti a nessuno uno con il percorso di Marc nasce ogni tot generazioni....anche suppo lo diceva nella Gazza oggi: prime 23 gare in top class e 11 vittorie..che gli vuoi dire a uno del genere?

Mi piacerebbe vedere un Rossi sulla Honda ma non perch? penso sia solo la moto a fare la differenza ma perch? visto quanto rende in frenata Marc vorrei vedere se anche Valentino che della frenata ha fatto sempre uno dei suoi punti forti sarebbe capace di sfruttarla cos?. Pura curiosit?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by France916 View Post
                        ma dai !!

France, perch? hai messo Renzi??? cosa mi vuoi significare???

Comment

• Font Size
                          France, perch? hai messo Renzi??? cosa mi vuoi significare???
                          ah bo

Comment

• Font Size
                            Il problema ? che Rossi a Marc gli vuole bene, non gliela rifila di certo una sportellata e senza giocare un p? sporco vince il pi? veloce...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Il problema ? che Rossi a Marc gli vuole bene, non gliela rifila di certo una sportellata e senza giocare un p? sporco vince il pi? veloce...

Gli vuole bene finch? non sono vicini all'ultima curva... Poi vediamo quanto gli vuole bene
                              MM si sa... A lui piace farsi settare l'elettronica al massimo e violentare la moto. Sa sfruttare al meglio la tecnologia della Honda.

Comment

• Font Size
                                A Laguna Seca, nel 2008, Rossi girava pi? lento di Stoner, mi pare di 7 decimi. Rossi ? riuscito a non far scappare Stoner, gli ha dato una sportellata, Stoner dall'incaxxatura ha fatto un lungo.... Al momento Marquez che perde la calma per una sportellata di Rossi proprio non lo vedo..
                                Gi? l'anno scorso Marquez, non fosse caduto, avrebbe fatto secondo o primo.
                                Ci vorrebbe un Rossi non in forma, ma di pi?
                                Soprattutto vedo dura non fa scappare Marquez....chissa...

Comment

X
                                Working...
                                X