Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

torsiometro honda sulla moto gp di MM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Nessuno ha notato che c'? qualcosa di simile anche sulla yamaha? E proprio sopra al pignone?

Comment

• Font Size
      Originally posted by team scomed View Post
      anche io ho letto stamattina... ma la honda li usa da un paio di anni...lo dice anche Lucio cecchinello qui alla fine dell intervista..

Cecchinello: "Vogliamo stare davanti a Valentino"

marquez ? su un altro pianeta...
      i rilevatori di coppia li usano tutti,? un complesso di sensori e sistemi (compreso TC,antiwheel,ecc..)che possiamo chiamare telemetria attiva,questa si vietata in F1

il torsiometro vero e proprio comunque non ? un rilevatore di coppia,ma uno strumento di misura per rilevare lo sforzo a torsione di un elemento meccanico

Comment

• Font Size
        Francamento non capisco perch? si debba andare a penalizzare una casa perch? ? riuscita a utilizzare al meglio qualcosa che non ? vietato da regolamento.
        Mi ricorda molto la levata di scudi contro la Williams quando utilizzavano le sospensioni attive in F1... alle fine l'hanno spuntata i concorrenti invece che darsi da fare e mettersi al pari con loro. E accade ora lo stesso con la Mercedes, mentre negli anni precedenti era sotto la lente la Red Bull.
        L'unica cosa che sarei curioso di sapere ? quanto ha investito in R&D la Honda in questi anni... secondo me sono cifre da capogiro ben oltre i tetti stabiliti, ma basta spostarle in qualche altra voce di bilancio e magicamente spariscono.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lammari-tornado View Post
          Nessuno ha notato che c'? qualcosa di simile anche sulla yamaha? E proprio sopra al pignone?
          http://i0.wp.com/www.asphaltandrubbe...o-Rossi-17.jpg
          Ma lo scatolotto con le due fascette?"??
          Ma quello e il transponder....

Comment

• Font Size

e ce l'aveva anche Stoner:

Comment

• Font Size
              Originally posted by turboazeta View Post
              forse non avete lette bene le mie frasi inziali del topic....

NESSUNO HA MAI MESSO IN DISCUSSIONE MARQUEZ......? il miglior pilota al MONDO...

solo che sarebbe pi? bello vederlo su un livello pi? UMANO... magari 1% dei suoi risultati pu? anche derivare da un elettronica ancora pi? evoluta....rispetto agli altri...(pedrosa incluso..)
              se il sistema lo ha anche pedrosa...non ? detto che venga utilizzato allo stesso modo come sulla moto di MM....

sono solo ipotesi le mie......
              Ma anche fosse...l uno per cento non ti da un vantaggio cosi grande....
              Oh questo qui se impara a partire come stoner e lollo e continua a tirare come fanno quelli che arrivano dal secondo in poi artiva tutte le volte con dieci secondi di vantaggio.... Anche su pedrosa!!!!!
              Il quale si che fa certi risultati perche ha la honda.....
              Ma poi cosa vuol dire che il sistema di pedrosa e uguale ma usato in maniera diversa....
              Allora anche il tc honda e uguale e lo settano magari in maniera diversa....
              Ma dai....
              Questo oggi e' il piu forte in assoluto!!!!! E a gli altri rimangono solo le briciole..

Comment

• Font Size
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Certo che ? incredibile come la cultura del sospetto riesca sempre a insinuarsi anche nelle situazioni pi? cristalline possibili...ma forse ? giusto cos?...i geni della storia, cos? come i fenomeni dello sport sono da sempre visti come "diversi", e siccome la diversit? in natura ? pericolosa perch? sposta gli equilibri consolidati ecco che i "normali" si inventano la quassicosa pur di giustificare la "grandezza" del singolo...a far pena ? il fatto che certe s.tronzate escano da soggetti che dovrebbero essere degli esperti del settore, vedasi Mario Lega...che anzich? riconoscere il talento assoluto di sto ragazzino, "uno che nasce una volta ogni tanto" parole di un certo Valentino Rossi (il bollito), lo sminuisce parlando di incredibili doti magiche di torsioculi antanizzati con scappellamento a destra...che VERGOGNA!
                PS Comunque sia, in cuor mio spero che sia un'affermazione farlocca di Lega estrapolata da un contesto scherzoso.
                Per quanto tu abbia abbastanza ragione in generale nel concetto direi che questo non ? il caso.. Ovvero.. che la honda utilizzi questo sensore (passatemi il termine) ? indubbio.. Che lo stesso sia vietato in F1 ? altrettanto indiscusso.. Lega non ha detto che Marquez vince per il torsiometro e che senza come in F1 sarebbe uno tra tanti, ha detto che senza probabilmente avrebbe un mezzo meno performante tale per cui il gap imbarazzante che gli altri oggi pagano si ridurrebbe un po' facendo si che almeno finirebbe le gare con qualche goccia di sudore.

Il concetto ? ben diverso da quello che alcuni hanno travisato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoteo21 View Post

E mo che l ho scritto....
                  Sviluppato nl 2010.....
                  Last edited by caicai; 20-05-14, 07:54.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoteo21 View Post

E mo che lo scritto....
                    E dal 2010.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Per quanto tu abbia abbastanza ragione in generale nel concetto direi che questo non ? il caso.. Ovvero.. che la honda utilizzi questo sensore (passatemi il termine) ? indubbio.. Che lo stesso sia vietato in F1 ? altrettanto indiscusso.. Lega non ha detto che Marquez vince per il torsiometro e che senza come in F1 sarebbe uno tra tanti, ha detto che senza probabilmente avrebbe un mezzo meno performante tale per cui il gap imbarazzante che gli altri oggi pagano si ridurrebbe un po' facendo si che almeno finirebbe le gare con qualche goccia di sudore.

Il concetto ? ben diverso da quello che alcuni hanno travisato.

Se ho inteso male mi scuso, soprattutto perch? ammiro Lega e so che alcune volte le dichiarazioni possono essere strumentalizzate per creare polemica...resto comunque convinto che Marquez invece, aiutino o meno, non abbia ancora fatto vedere tutto il potenziale che ha, quindi alla fine non sono d'accordo lo stesso 😉 senza polemica ovviamente, ? solo la mia opinione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Se ho inteso male mi scuso, soprattutto perch? ammiro Lega e so che alcune volte le dichiarazioni possono essere strumentalizzate per creare polemica...resto comunque convinto che Marquez invece, aiutino o meno, non abbia ancora fatto vedere tutto il potenziale che ha, quindi alla fine non sono d'accordo lo stesso 😉 senza polemica ovviamente, ? solo la mia opinione.

Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Tranquillo.. ho solo espresso un pensiero... volevo solo far notare che spesso capita che un concetto venga esposto non in maniera sufficientemente chiara tale per cui lascia spazio all'interpretazione oltre alla classica strumentalizzazione da te citata.

Comment

• Font Size
                          mah....cosi come quando viene fuori uno che domina e si dice che gli altri sono pappemolla...cosi appena una moto va' meglio delle altre si tira in campo il complotto....

mah...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            mah....cosi come quando viene fuori uno che domina e si dice che gli altri sono pappemolla...cosi appena una moto va' meglio delle altre si tira in campo il complotto....

mah...
                            Anche perch? quel sensore lo hanno tutte le Honda factory spec e se non sbaglio ? comparso pi? o meno quando ? stato introdotto il seamless

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Forse il tensiometro non ? il problema.
                              Bisognerebbe chiedere a Honda se per caso non usano un limitatore di coppia a controllo elettronico montato sul pignone.
                              Una roba simile a questa:

[YOUTUBE]lxm2pN1oefM[/YOUTUBE]

Se fosse cos? forse sono al limite del regolamento, che vieta la doppia frizione.

Comment

• Font Size
                                Ahi ahi ahi..... E se arrivasse una bomba simile, che ripercussioni potrebbe avere sul/sui campionati?... Seriamente......

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X