Sono almeno 2 anni che honda usa quel rilevatore di coppia montato sul pignone
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
torsiometro honda sulla moto gp di MM
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostA parte che l'articolo pare una minkiata ma sono SECOLI che nell'ambiente si mormora che il controllo di trazione Honda si basa sull'analisi della deformazione indotta dai picchi di coppia sull'albero motore, misurabili appunto con un torsiometro.
Io non so se sia vero ma:
1) vero o non vero chissenefrega, ci sono 1000 altri modi e sensori possibili che assistono la gestione della trazione
2) se ce l'ha MM ce l'ha anche Pedro
3) se MM non ce l'avesse vincerebbe uguale perch? ? superiore in staccata e forse anche percorrenza, non in accelerazione
:gaen:
Giusto. Tra l'altro, nell'articolo completo c'? scritto chiaramente che ce l'ha anche Pedrosa. Eppure, non mi pare che a lui dia tanti benefici...alla fine, la differenza la fa il pilota, e Marquez vinceva alla grande anche in 125 e Moto2, senza 'sti marchingegni
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Fra 15 anni, quando avr? collezionato meritatamente un certo numero di mondiali, gli "ultra" illuminati del motociclismo potranno imputare al torsiometro e altri "aiutini" i successi di MM...anzi mi sa che si stanno gi? portando avanti col lavoro...
Inviato da sta baracca di GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Certo che ? incredibile come la cultura del sospetto riesca sempre a insinuarsi anche nelle situazioni pi? cristalline possibili...ma forse ? giusto cos?...i geni della storia, cos? come i fenomeni dello sport sono da sempre visti come "diversi", e siccome la diversit? in natura ? pericolosa perch? sposta gli equilibri consolidati ecco che i "normali" si inventano la quassicosa pur di giustificare la "grandezza" del singolo...a far pena ? il fatto che certe s.tronzate escano da soggetti che dovrebbero essere degli esperti del settore, vedasi Mario Lega...che anzich? riconoscere il talento assoluto di sto ragazzino, "uno che nasce una volta ogni tanto" parole di un certo Valentino Rossi (il bollito), lo sminuisce parlando di incredibili doti magiche di torsioculi antanizzati con scappellamento a destra...che VERGOGNA!
PS Comunque sia, in cuor mio spero che sia un'affermazione farlocca di Lega estrapolata da un contesto scherzoso.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by Bruco multijet View PostFra 15 anni, quando avr? collezionato meritatamente un certo numero di mondiali, gli "ultra" illuminati del motociclismo potranno imputare al torsiometro e altri "aiutini" i successi di MM...anzi mi sa che si stanno gi? portando avanti col lavoro...
Inviato da sta baracca di GT-P5100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostCerto che ? incredibile come la cultura del sospetto riesca sempre a insinuarsi anche nelle situazioni pi? cristalline possibili...ma forse ? giusto cos?...i geni della storia, cos? come i fenomeni dello sport sono da sempre visti come "diversi", e siccome la diversit? in natura ? pericolosa perch? sposta gli equilibri consolidati ecco che i "normali" si inventano la quassicosa pur di giustificare la "grandezza" del singolo...a far pena ? il fatto che certe s.tronzate escano da soggetti che dovrebbero essere degli esperti del settore, vedasi Mario Lega...che anzich? riconoscere il talento assoluto di sto ragazzino, "uno che nasce una volta ogni tanto" parole di un certo Valentino Rossi (il bollito), lo sminuisce parlando di incredibili doti magiche di torsioculi antanizzati con scappellamento a destra...che VERGOGNA!
PS Comunque sia, in cuor mio spero che sia un'affermazione farlocca di Lega estrapolata da un contesto scherzoso.
Scene gia viste....
Comment
-
Datemi un torsiometro e vi sollever? il mondo!! :gaen:
Dai, seriamente, mettiamo su un team, mi date una moto col torsiometro almeno un italiano torna a vincere! Pure pi? vecchio di Rossi... E poi sai che pubblicit? per DDG... Allora, chi me la fornisce la moto invincibile col torsiometro?!? La vittoria ? assicurata...
Comment
-
Io per? sarei curioso di vedere Rossi e Marquez sulla stessa identica moto... Per curiosit?...
Sia chiaro io tifo Rossi ma ? evidente ed innegabile la bravura e soprattutto la modestia di Marquez e quindi lo stimo..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Comment
-
forse non avete lette bene le mie frasi inziali del topic....
NESSUNO HA MAI MESSO IN DISCUSSIONE MARQUEZ......? il miglior pilota al MONDO...
solo che sarebbe pi? bello vederlo su un livello pi? UMANO... magari 1% dei suoi risultati pu? anche derivare da un elettronica ancora pi? evoluta....rispetto agli altri...(pedrosa incluso..)
se il sistema lo ha anche pedrosa...non ? detto che venga utilizzato allo stesso modo come sulla moto di MM....
sono solo ipotesi le mie......
Comment
-
comunque il famoso torqueduttor c era anche ai tempi stoner e non mi sembra che lo abbia reso invincibile...
? pazzesco come cerchino di offuscare il talento di questo ragazzo...? un alieno e basta :1:
Comment
X
Comment