Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

torsiometro honda sulla moto gp di MM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono almeno 2 anni che honda usa quel rilevatore di coppia montato sul pignone

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      A parte che l'articolo pare una minkiata ma sono SECOLI che nell'ambiente si mormora che il controllo di trazione Honda si basa sull'analisi della deformazione indotta dai picchi di coppia sull'albero motore, misurabili appunto con un torsiometro.

Io non so se sia vero ma:

1) vero o non vero chissenefrega, ci sono 1000 altri modi e sensori possibili che assistono la gestione della trazione

2) se ce l'ha MM ce l'ha anche Pedro

3) se MM non ce l'avesse vincerebbe uguale perch? ? superiore in staccata e forse anche percorrenza, non in accelerazione

:gaen:

Giusto. Tra l'altro, nell'articolo completo c'? scritto chiaramente che ce l'ha anche Pedrosa. Eppure, non mi pare che a lui dia tanti benefici...alla fine, la differenza la fa il pilota, e Marquez vinceva alla grande anche in 125 e Moto2, senza 'sti marchingegni

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Allora dicesi torsiometro:

Oh...ma nemmeno l'abc eh.

:gaen:
        io non ci ho capito lo stesso un cass

Comment

• Font Size
          Fra 15 anni, quando avr? collezionato meritatamente un certo numero di mondiali, gli "ultra" illuminati del motociclismo potranno imputare al torsiometro e altri "aiutini" i successi di MM...anzi mi sa che si stanno gi? portando avanti col lavoro...

Inviato da sta baracca di GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Si ride e si scherza ma se fosse davvero cos? vantaggioso come dice l'articolo sarebbe abbastanza shockante

Comment

• Font Size
              Originally posted by peet View Post
              Si ride e si scherza ma se fosse davvero cos? vantaggioso come dice l'articolo sarebbe abbastanza shockante
              Perch? scioccante ? Sarebbe l'ennesima dimostrazione che il reparto RD di Honda funziona.

Comment

• Font Size
                Certo che ? incredibile come la cultura del sospetto riesca sempre a insinuarsi anche nelle situazioni pi? cristalline possibili...ma forse ? giusto cos?...i geni della storia, cos? come i fenomeni dello sport sono da sempre visti come "diversi", e siccome la diversit? in natura ? pericolosa perch? sposta gli equilibri consolidati ecco che i "normali" si inventano la quassicosa pur di giustificare la "grandezza" del singolo...a far pena ? il fatto che certe s.tronzate escano da soggetti che dovrebbero essere degli esperti del settore, vedasi Mario Lega...che anzich? riconoscere il talento assoluto di sto ragazzino, "uno che nasce una volta ogni tanto" parole di un certo Valentino Rossi (il bollito), lo sminuisce parlando di incredibili doti magiche di torsioculi antanizzati con scappellamento a destra...che VERGOGNA!
                PS Comunque sia, in cuor mio spero che sia un'affermazione farlocca di Lega estrapolata da un contesto scherzoso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bruco multijet View Post
                  Fra 15 anni, quando avr? collezionato meritatamente un certo numero di mondiali, gli "ultra" illuminati del motociclismo potranno imputare al torsiometro e altri "aiutini" i successi di MM...anzi mi sa che si stanno gi? portando avanti col lavoro...

Inviato da sta baracca di GT-P5100 utilizzando Tapatalk
                  se vince il mondiale 2014 e porto il conto esatto,sono gi? 4 mondiali,credo che si ? gi? affermato come campione dato che ha solo 21 anni.

Comment

• Font Size
                    anche io ho letto stamattina... ma la honda li usa da un paio di anni...lo dice anche Lucio cecchinello qui alla fine dell intervista..

marquez ? su un altro pianeta...

Comment

• Font Size
                      Un paio di anni abbondanti... Sono almeno quattro stagioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Certo che ? incredibile come la cultura del sospetto riesca sempre a insinuarsi anche nelle situazioni pi? cristalline possibili...ma forse ? giusto cos?...i geni della storia, cos? come i fenomeni dello sport sono da sempre visti come "diversi", e siccome la diversit? in natura ? pericolosa perch? sposta gli equilibri consolidati ecco che i "normali" si inventano la quassicosa pur di giustificare la "grandezza" del singolo...a far pena ? il fatto che certe s.tronzate escano da soggetti che dovrebbero essere degli esperti del settore, vedasi Mario Lega...che anzich? riconoscere il talento assoluto di sto ragazzino, "uno che nasce una volta ogni tanto" parole di un certo Valentino Rossi (il bollito), lo sminuisce parlando di incredibili doti magiche di torsioculi antanizzati con scappellamento a destra...che VERGOGNA!
                        PS Comunque sia, in cuor mio spero che sia un'affermazione farlocca di Lega estrapolata da un contesto scherzoso.
                        Parole sante... Basterebbe dire che e' il piu forte...
                        Scene gia viste....

Comment

• Font Size
                          Datemi un torsiometro e vi sollever? il mondo!! :gaen:

Dai, seriamente, mettiamo su un team, mi date una moto col torsiometro almeno un italiano torna a vincere! Pure pi? vecchio di Rossi... E poi sai che pubblicit? per DDG... Allora, chi me la fornisce la moto invincibile col torsiometro?!? La vittoria ? assicurata...

Comment

• Font Size
                            Io per? sarei curioso di vedere Rossi e Marquez sulla stessa identica moto... Per curiosit?...
                            Sia chiaro io tifo Rossi ma ? evidente ed innegabile la bravura e soprattutto la modestia di Marquez e quindi lo stimo..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              forse non avete lette bene le mie frasi inziali del topic....

NESSUNO HA MAI MESSO IN DISCUSSIONE MARQUEZ......? il miglior pilota al MONDO...

solo che sarebbe pi? bello vederlo su un livello pi? UMANO... magari 1% dei suoi risultati pu? anche derivare da un elettronica ancora pi? evoluta....rispetto agli altri...(pedrosa incluso..)
                              se il sistema lo ha anche pedrosa...non ? detto che venga utilizzato allo stesso modo come sulla moto di MM....

sono solo ipotesi le mie......

Comment

• Font Size
                                comunque il famoso torqueduttor c era anche ai tempi stoner e non mi sembra che lo abbia reso invincibile...
                                ? pazzesco come cerchino di offuscare il talento di questo ragazzo...? un alieno e basta :1:

Comment

X
                                Working...
                                X