Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Adattamento alle gomme, pressione Marquez, pressione Valentino, stanchezza anno precedente..
Possiamo allungare la lista ma la verit? ? solo una, il campione, il vero campione.. va forte con qualsiasi gomma e se ne sbatte degl'altri perch? pensa solo a divertirsi e divertire vincendo o facendo ottimi piazzamenti.. spero torni in testa e mi smentisce ma mettendo un punto ad oggi.. Lorenzo non ? un campione che andr? nelle memorie.. i veri campioni non sanno neanche cos'? la pressione.. da grande tifoso di Biaggi.. Lorenzo mi sembra il suo clone.. giustifica la grande amicizia..
Pu? essere sbagliato ma questo ? il mio punto di vista..
Adattamento alle gomme, pressione Marquez, pressione Valentino, stanchezza anno precedente..
Possiamo allungare la lista ma la verit? ? solo una, il campione, il vero campione.. va forte con qualsiasi gomma e se ne sbatte degl'altri perch? pensa solo a divertirsi e divertire vincendo o facendo ottimi piazzamenti.. spero torni in testa e mi smentisce ma mettendo un punto ad oggi.. Lorenzo non ? un campione che andr? nelle memorie.. i veri campioni non sanno neanche cos'? la pressione.. da grande tifoso di Biaggi.. Lorenzo mi sembra il suo clone.. giustifica la grande amicizia..
A te prima o poi ti dovr? offrire una birra.........
Rossi, wayne rainey, lowson, Schwantz (quest'ultimo nonostante la moto inferiore)..
Piloti che non si facevano seghe mentali.. andavano dove la moto poteva arrivare senza pensare a quelli davanti.. Schwantz, non ha mai detto che non aveva velocit? di punta per vincere nonostante fosse questo il motivo dei suoi frequenti secondi e terzi posti.. poi se guardi il mondiale da 3 anni ? tutto diverso..
Lorenzo ha trovato MM e lo ha devastato.. Biaggi ha trovato rossi e stessa cosa..
Secondo me ormai si ? un p? rassegnato.. bisogna chiamare apollo creed e farlo correre un p? sulla spiaggia..
Calcoliamo che Lorenzo ? pi? come Stoner che come Rossi...
....non concordo sul fatto che Lorenzo sia come Stoner.
Stoner era un talento puro...era cos? sia in pista sia caratterialmente e lo ? rimasto cos? fino alla fine.
Lorenzo per diventare quello che ? ha dovuto costruirsi caratterialmente anche se il talento lo aveva.
Altra differenza ? che ha dovuto lavorare anche sul talento e imparare a controllare anche quello (leggi irruenza)
Stoner era on off...tutto aperto o tutto chiuso...non c'era la via di mezzo.
Probabilmente l'unico punto in comune ? la passione....non ? smisurata....infatti l'australiano si ? ritirato e Lollo non credo correr? fino a 34/35 anni....
...mettici il fattore meteo, andava forte pi? sul bagnato che sull'asciutto e il 2000 pensi sia stato l'anno pi? piovoso che ricordi in fatto di gare
un complotto a livello metereologico da parte di suzuki
su lollo e stoner condivido in pieno soprattutto sul fatto che neanche jorge andra' avanti per tanto altro tempo
gli appassionati in famiglia credo fossero i padri, ma il sacro fuoco, nonostante quintali di talento, forse non era cosi' ardente nel cuore dei figli:gaen:
un complotto a livello metereologico da parte di suzuki
su lollo e stoner condivido in pieno soprattutto sul fatto che neanche jorge andra' avanti per tanto altro tempo
gli appassionati in famiglia credo fossero i padri, ma il sacro fuoco, nonostante quintali di talento, forse non era cosi' ardente nel cuore dei figli:gaen:
Sull'asciutto l'inferiorit? velocistica della Suzuki nei confronti di Honda/Yamaha era gi? palese nel 2000 ma nel guidato non aveva rivali.
Sul bagnato quindi la guida di Robert's Jr era perfetta....
Il 2001 parteciparono praticamente senza aggiornamenti perch? gi? guardavano alla GSV 4T....
Mettici anche le cappelle di Rossi alla prima stagione ed ecco li il titolo dell'americano
Biaggi quell'anno fece primo solo 2 volte....
Rossi, wayne rainey, lowson, Schwantz (quest'ultimo nonostante la moto inferiore)..
Piloti che non si facevano seghe mentali.. andavano dove la moto poteva arrivare senza pensare a quelli davanti.. Schwantz, non ha mai detto che non aveva velocit? di punta per vincere nonostante fosse questo il motivo dei suoi frequenti secondi e terzi posti.. poi se guardi il mondiale da 3 anni ? tutto diverso..
Lorenzo ha trovato MM e lo ha devastato.. Biaggi ha trovato rossi e stessa cosa..
Moreno mi spiace ma non sono d'accordo, definire lorenzo un non campione ? una forzatura e tu lo sai, spero almeno, e come dire che rossi vinceva perch? ... , tante chiacchiere ma i mondiali vinti restano, uno ti pu? andare di culo ma non 2, 4 o 9. spero che almeno su questo concordi.
Poi che al momento sia in crisi penso sia chiaro a tutti, lui per primo,certo non solo per le gomme, anche se il fattore gomme io non lo sottovaluterei, lui al monento in motogp guida pi? tondo di tutti gli altri e se le gomme al massimo angolo di piega non rendono non ? solo colpa sua. Ovvio dovr? cambiare stile di guida, ma rossi che tu stesso definisci campione, per adattare il suo stile di guida ha impiegato una stagione intera.
Piccolo particolare che forse ti ? sfuggito ;Lorenzo 2 campionati moto gp Biaggi 0
....non concordo sul fatto che Lorenzo sia come Stoner.
Stoner era un talento puro...era cos? sia in pista sia caratterialmente e lo ? rimasto cos? fino alla fine.
Lorenzo per diventare quello che ? ha dovuto costruirsi caratterialmente anche se il talento lo aveva.
Altra differenza ? che ha dovuto lavorare anche sul talento e imparare a controllare anche quello (leggi irruenza)
Stoner era on off...tutto aperto o tutto chiuso...non c'era la via di mezzo.
Probabilmente l'unico punto in comune ? la passione....non ? smisurata....infatti l'australiano si ? ritirato e Lollo non credo correr? fino a 34/35 anni....
Lei come al solito fa la giusta analisi.... Ossequi dott....
Comment